domenica 19 aprile 2015

UN ANNO DI BLOG...grazie di avere reso un piccolo blog in erba, un bellissimo prato fiorito !

Il 22 aprile sarà un anno che ho aperto il blog, se avrò tempo farò una torta per festeggiare insieme.
So già che non avrò invece tempo per scrivere per questo lo faccio adesso.
Prima di tutto vi voglio ringraziare ad una ad una, perché avete reso questo anno meraviglioso con i vostri affettuosi commenti, le risate, i consigli, le ricette scambiateci, i nostri ricordi.
Quando ho deciso di aprire il blog sapete bene che l'ho fatto per insegnare a cucinare e raccontare la mia vita alle mie 5 nipoti!
Poi la "platea" si è allargata parecchio e non avrei mai creduto di aver ricevuto in un anno quasi
51000 visite, circa 140  visite giornaliere, per me impensabili!!!
Avete trasformato questo piccolo blog in erba...in  un bellissimo prato fiorito!


Nuovamente Grazie a tutti coloro che hanno visitato il blog, letto le ricettine facili che faccio, rivissuto con me momenti belli e dolorosi della mia infanzia ed adoloscenza o passato le domeniche nel salotto che abbiamo creato nella nostra Casa-blog❤
Non potevo sperare di più, non potevo trovare amiche più care, lettrici più fedeli, sostenitrici più affezionate!
Non so se potrò continuare a fare ricette con il ritmo con cui ho pubblicato, quasi ogni giorno.
Ho un periodo piuttosto impegnativo dal punto di vista lavorativo, mentale e personale!

Credo che rallenterò un po' per poter far chiarezza su argomenti che in questo periodo richiedono il mio tempo...dedicarmi un po' alla lettura che ho trascurato...decidere se vorrò continuare i ritmi di vita che ho tenuto fino adesso e che cominciano a pesarmi parecchio...devo trovare il modo di avere più tempo libero dal lavoro, avere più svago per poter ricaricare le pile che adesso sono un po'spentine.


Sicuramente in questo nuovo percorso che intendo fare al rallentatore, voi ci sarete sempre se vorrete, mi servirà sicuramente per avere ancora più creatività e voglia di stare insieme.

In questo anno insieme abbiamo scritto un "libro" di 265 post, di racconti e ricette, non ho il tempo adesso, ma in futuro sicuramente lo stamperò per voi che mi avete seguito con tanto amore e simpatia...per il momento invece, mi fermo un po'!
Ho un libro di mille pagine che mi aspetta sul comodino e che spero mi apra la mente su tante domande che mi sto facendo....
Ci ritroviamo fra qualche giorno, con una ricetta, qualche riflessione, qualche domanda e risposta .....con calma senza furia.

Mi ero prefissata di arrivare a 50000 visite ...l'abbiamo superate .....grazie care amiche...siete la mia forza !!
Arrivederci a presto dalla vostra nonna Pat....ogni giorno ciascuna di voi nel mio cuore!

18 commenti:

  1. Buongiorno mia cara amica Pat! Sono io la prima a commentare in questo tuo fantastico blog. Tu non sai quanta compagnia mi dai sempre. Sono fortunata averti conosciuto anche personalmente anche se per poche ore. Peccato la distanza tra Ancona e Prato. Ci vuole troppo tempo. Ma mai dire mai.Dipende anche dal mio brontolo che vuole sempre muoversi ma preferisce cambiare ogni volta un altro luogo. Comunque non perdo la speranza. Un abbraccio forte forte a te mia cara amica dalla tua Marcella fedele!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marcella , è tanto bella anche per me la compagnia che ci facciamo ed è stato un grande piacere conoscerti, sei veramente come ti avevo immaginata!
      Non ti preoccupare vedrai da qualche parte troveremo il modo di incontrarci di nuovo...altrimenti ci vediamo qui ! Baci Pat❤

      Elimina
    2. Marcella , scusa mentre ti rispondevo mi è suonato il cellulare ed ho dato una risposta molto frettolosa, volevo aggiungere che ti ringrazio tantissimo perché sapere che in questo anno tu ci sei stata sempre, non mancando mai un giorno, mi ha veramente dato la spinta per pubblicare quasi tutti giorni.
      È veramente un dono avere una cara amica fedele come te!
      Ti abbraccio forte forte tua Pat❤

      Elimina
  2. ... 51000 visite ... 265 POST !!!!!!

    Quanta strada ha fatto in un solo anno la TUA creatura cara NONNAPATCANTASTORIE di vita VERA !!!!
    Un anno di TE... di NOI...

    Ti sei raccontata.. CI siamo raccontate.... Abbiamo cucinato riso e FRIGNATO!!!! Ci siamo accomodate nel salotto quello buono di questa tua casa virtuale .... abbiamo aspettato la domenica ... giornata nella quale tutte rallentiamo i ritmi... e ci siamo conosciute meglio!!!! .
    Tu sai benissimo che per me è stato terapeutico questo tuo salotto.... con i tuoi hai risvegliato i miei ricordi ed è stato liberatorio, il dito velocemente è volato sulla tastiera, e i pensieri hanno preso corpo e vita....

    Ho avuto modo e il piacere di conoscerti personalmente.... abbiamo fatto lunghe chiacchierate telefoniche e questo ci ha dato modo di capirci e di rafforzare l' amicizia nata attraverso la magia della rete.... questo per dirti che avevo già capito il tuo bisogno di ...rallentare.... anche perché un BLOG per una nonna super impegnata in mille attività come te.... seguire quasi giornalmente questa SUA creatura... non è stato facile anche se certamente è stato più il piacere e le soddisfazioni che ti ha dato.... del tempo che ti ha rubato ad altro....
    Inizia pure il tuo LIBRONE di 1000 pagine ( mi passi il titolo??? Mi ha incuriosito il (.. spero che mi apra la mente su tante domande che mi sto facendo )... leggilo con calma...rallenta... fai riposare i battiti Non sempre intonati del tuo grande <3 !!!!
    Io Noi ti aspettiamo.... lo SAI!!!! e come tutte le cose non scontate... nel senso che sai che giornalmente ci sono ... ritrovarti ogni tanto ma con nuovo vigore e forza.... sarà una bellissima sorpresa e un gradito regalo !!!

    BUONA DOMENICA DI PRIMO COMPLEANNO caro BLOG !!!! BUONA LUNGA VITA....IN QUESTO ANNO HAI IMPARATO A CAMMINARE E A CORRERE TALMENTE BENE... CHE TI PUO PERMETTERE DI RALLENTARE E DI GODERE DEI TUOI FRUTTI.... PER NOI SARA' ANCHE UN MODO DI RILEGGERTI E DI TROVARE IN TE APOSTROFI CHE CI SONO SFUGGITI .....
    a presto tua affezionata lettrice forever Mariella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella cara, se avessi il tempo di rileggee tutti i commenti che avete fatto con tanto calore a me ed al blog, penso che partirebbe sicuramente il FRIGNO! Ah ah ...bastano già quelli di oggi a farmi sentire amata e coccolata ❤Mi conosci così bene che sai già che pur con qualche ssacrificio sarà difficile che mi prenda il tempo di cui avrei bisogno....vedrem!
      Non è normale alla mia età non avere mai un po'di svago , ma chissà se poi lo vorrei davvero questo svago...già dirllo mi mette ansia ah ah
      Il libro che ho in attesa è "La Vita di Don Giussani"...non sono mai stata della sua corrente, ma ho partecipato ad un incontro e mi incuriosisce molto ...molti dei suoi pensieri mi hanno affascinato.
      So già che non arriverò forse neppur a mezzo, ma ci devo provare per capire come è possibile che da lui sia nato un esercito di persone, alcune delle quali sono le mie nipoti grandi.
      Non potrò e non voglio stare lontano da voi, dalle nostre abitudini 2 o 3 giorni vedrai di più non mancherò! Lo so che mi volete bene, ma vorrei che sentiate la mia mancanza ❤❤❤❤
      Ti abbraccio Mariellina bella e ti ringrazio di quanto mi dai tua Pat❤

      Elimina
  3. Cara Pat mi sento in dovere di dirti che sono io quella che deve ringraziarti per aver aperto questo fantastico blog che ha allietato tante mie giornate. Oltre alle preziose ricette ho trovato un'amica che ha condiviso la sua vita con noi per mettendomi di ripercorrere anche parte della mia. ...magari sopita in un angolo della memoria e che grazie a te è tornata a riempire il mio cuore. Sei una compagna preziosa e terapeutica e per questo spero che tu non ti allontani per troppo a lungo. Ciao cara Pat.....un bacio affettuoso! !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, grazie che meraviglia è stao questo anno insieme a te/voi!
      Non so immaginare vari giorni senza i nostri dialoghi, mi è dispiaciuto già tanto che nonci siamo potute incontrare ieri, proprio perché questa bella amicizia è diventata vera.
      Abbiamo ,in chiave moderna, ricreato le serate delle nostre nonne che si raccontavano ed ha fatto bene a tutte noi.Dico che voglio rallentare ma sotto sotto non lo voglio neanche io...senza di voi ormainonsaprei più stare.Lo sai meglio di me le responsabilità che abbiamo noi nonne che lavoriamo ancora ed a volte si vorrebbe essere a mille miglia di distanza per tirare il fiato....ma in fondo in fondo poi non sapremmo neppure vivere in altro modo.
      Torno quasi subito te lo prometto , grazie di esserci un grande abbraccio tua Pat❤

      Elimina
  4. anche io devo ringraziarti, Pat carissima.E mi sembra strano che questo blog abbia solo un anno, perchè a me sembra di conoscerti da sempre!
    grazie per ogni ricetta, che mi ha fatto venire in mente altre ricette, per ogni tuo racconto di vita, che ha suscitato in me altri racconti e ricordi, a volte sopiti. Grazie per ogni tua risposta ai miei commenti. Grazie per questi momenti miei davanti al pc, leggendoti, sorridendo tra me e me, commuovendomi.
    Leggi, rallenta, rilassati: serve sempre, cercare di fermare un po' i ritmi di vita che, a volte, ci imponiamo!
    Tanto lo sai che tutte noi CI SIAMO.
    un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la mia Emanuela, amica da solo un anno ed anche per me amica da sempre.
      Tra le tue e le mie ricette un libro lo potevamo scrivere davvero, ma alla fine che ci poteva importare di scrivere un libro, quando abbiamo avuto la fortuna di parlarci , confidarci, raccontarci come se fossimo sedute accanto?
      Non ci credere che mi riposero', non mi è mai riuscito in tutta la vita, si qualche giorno forse ..come quando vado in ferie, più di una settimana non ce la faccio, ho bisogno delle mie abitudini.
      Tu/voi siete ormai il mio rifugio , le mie care abtudini alle quali per niente al mondo saprei rinunciare..Solo qualche giorno, ormai mi conosco poi torno più rompiballe che mai ah ah
      Aspettami con qualche ricettina e con qualche racconto su i tuoi ragazzi!
      Ti abbraccio forte tua Pat❤

      Elimina
  5. Grazie Patrizia per avermi fatto passare un anno in compagnia di questo blog ! Sei una persona squisita che ci ha aperto il cuore raccontando la tua vita, insegnando tanti buoni piatti con semplicità e buon umore! Ti capisco benissimo, ogni tanto bisogna rallentare, scalare la marcia e fare un'andatura tranquilla! Prenditi tutto il tempo che vorrai..... io ti aspetterò! Un grande abbraccio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Silvia cara, se rallento ti farò un piacere così avrai meno tentazioni di fare peccati di gola ah ah scherzo...golosona bella.
      Hai detto bene avrei bisogno di rallentare, scalare la marcia ma come si fa a farlo , quando sai già. ..perché anche il tuo medico te lo dice...che hai una carrozzeria da 500 ed un cervello da Ferrari ? Ah ah....Cercherò di mettere un attimo la Ferrari in garage ....
      Sapere che appena torno ti troverò ad aspettarmi, mi da tanta gioia!
      Un grande abbraccio tua Pat❤

      Elimina
  6. Grazie cara Pat,i tuoi racconti,le ricette,adesso queste parole vere,hanno riempito tanto i miei giorni,risvegliato ricordi,suscitato risate o pensieri...Grazie ancora!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza, tu che insegni forse lo puoi capire meglio di chiunque che quello che tu hai provato leggendomi io l'ho provato mentre scrivevo.Si è formata così un alchimia stupenda che ci ha fatto provare a distanza, gli stessi sentimenti e sensazioni.
      Grazie ancora , a presto un grande abbraccio Pat

      Elimina
  7. Buon riposo e...non sparire!!!
    Sono curiosa: cosa leggi? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dindi, tu ci credi che mi riposero? Io no .
      Credo proprio che non spariro'...il blog è un rifugio, una piacevole abitudine, che anche se ho fatto un po'con il fiatone, sicuramente....tra pochi giorni riprendero'.
      Voglio capire la figura di Don Giussani, ho partecipato ad un incontro non sono mai stata della sua corrente, ma ho 3 nipoti grandi in gambissima che ne fanno parte.Mi incuriosisce sapere come un uomo sia riuscito a creare con il suo carisma un esercito così grande....forse non riuscirò neppure a leggere la metà del libro che parla della sua vita, ma ci voglio provare...
      Ti saprò dire , tu che ti occupi di libri chissà cosa ne pensi .
      A presto un abbraccio Pat

      Elimina
  8. Buon riposo e...non sparire!!!
    Sono curiosa: cosa leggi? Ciao

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Scusami tanto Cangala vedo solo con molto ritardo il tuo commento, grazie della visita, sto leggendo con grande interesse. Buona domenica da nonna Pat

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...