mercoledì 15 giugno 2016

PLUMCAKE ALLO YOGURT

Ieri la mia nipotina voleva in tutti i modi fare un dolce,avrebbe voluto qualcosa più complicato ,il tempo a disposizione era poco ed in questo periodo in casa mia ,mangiamo leggero.
Allora mi è venuto in mente di aver visto la ricetta di un ottimo e facile PLUMCAKEe, sul blog di Sabina Sala
"DUE BIONDE IN CUCINA "e l'ho rifatto pari pari !!
Grazie Sabina , mi hai dato un ottima idea e mi hai salvato da usare burro o latte !!



PLUMCAKE ALLO YOGURT


Ingredienti:
150 grammi farina 00
50 grammi fecola di patate
200 yogurt bianco o albicocche
3 uova
160 grammi zucchero
100 olio di semi
scorza grattugiata di limone
bustina zucchero vanigliato
1 bustina di lievito
pizzico sale


In una ciotola mettere lo zucchero , poi lo zucchero vanigliato ,mescolare insieme a 3 uova,aggiungere olio a filo,lo yogurt,il sale la scorza grattugiata del limone.
Setacciare la farina e la fecola mescolare con lievito, poi aggiungere all'impasto.




In uno stampo da plumcake, mettere della carta forno ,poi porre in forno preriscaldato a 170 gradi per 45 minuti.



Il Plumcake più buono che abbia mai mangiato, per colazione o con il the !




Grazie Sabina !
Vostra nonna Pat

3 commenti:


  1. ciao, sono Barbara.
    Ho scelto il tuo blog per nominarti per il premio leibster ( http://strudeldimele.blogspot.de/2016/06/liebster-award-discover-new-blogs.html )
    Ora ci sono anche io tra i tuoi lettori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, mi sono iscritta al tuo blog, complimenti !
      Mi metterò all'opera pervtrovaa altri 11 blogger con pochi followers...
      Ho visto che anche tu hai tantisdime visite come me e pochi followers!
      Mi chiedono come fare per iscriversi...non mi sembra così difgicile, ma molti non ci riescono....
      Chissà perche?????
      Ciao , a presto
      Pat😚😚

      Elimina
  2. Scusa i molti errori nel post precedente, ho la cattiva abitudine di scrivere senza occhiali!
    Se li metto e rileggo come sto facendo adesso...mi viene la pelle d'oca ah ah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...