domenica 24 luglio 2016

AL DNA NON SI SFUGGE

Nel libro di cui vi ho parlato 2 settimane fa, l'autore definiva i nipoti i nostri piccoli vendicatori.Io non sono d'accordo, lo trovo un termine troppo crudo, definirei i nipoti "i nostri piccoli realizzatori di sogni", perché guardandoli, parlandoci ci accorgiamo che molte delle cose che pensiamo che ci piacciono, che volevamo fare, sono le stesse che piacciono più ai nostri nipoti, che ai nostri figli.
In ognuna delle mie nipoti, ritrovo un po'di me, non parlo di assomigliaza fisica li ho seminato poco,ma nel carattere nelle affinità, so di lasciare molto.
I miei figli non so se ne accorgono, forse non sempre e non ancora, ma io lo sento lo percepisco e mi fa così piacere capire che non si sfugge ai propri nonni ,grazie al DNA !
Certo se non si va d'accordo con il suocero o la suocera e ti trovi un figlio od una figlia, che ogni giorno ti gira intorno, ricordandotela fisicamente, è dura a digerire, ma se tutto fila liscio e ritrovi nei figli  caratteristiche dei tuoi genitori o suoceri,è un modo per sentirteli vicini !



Avendo 5 nipoti, non sto ad elencare cosa di ciascuna di loro ci accomuna, mi limito solo ad osservare la più piccola, che esteticamente ha preso tutto dal nonno, mio marito, ma che quando si tratta di passione per la moda, è quella che mi assomiglia di più.
Vi ricordate il racconto di me bambina che non volevo le scarpe bianche con l'abito rosa? Ecco lei è così, ha un gusto deciso, spiccato e fantasia nello scegliere.
Se la portiamo con noi a fare campionari, azzecca sempre il modello giusto, se apre l'armadio, difficilmente fa abbinamenti sbagliati e se si trova in mano uno straccio riesce a  metterselo addosso come fosse un bellissimo foular....io ero così!
Quando la settimana scorsa in spiaggia ha preso 2 asciugamani di microfribra di Tezenis ed ha detto "Nonna posso farti un abito?"Io ho pensato subito ad un pareo, lei ha detto che il pareo è troppo normale,mi è girata intorno, mentre dagli altri ombrelloni ci guardavano, io l'ho lasciata fare.



Volevo fare la stilista da ragazzina, come deludere il suo estro!
Mentre lei si dava daffare a realizzarmi l'abito,ho rivisto me bambina, ma quando ha finito ho deciso che è molto più brava.
Guardate che modello ah ah !
Chissà che questa mia nipotina.....realizzi il sogno che aveva la sua nonna da bambina....
Osservateli i vostri nipotini, quante cose rivedrete di voi,ma non ditelo ai loro genitori, altrimenti quando li sgrideranno per qualcosa diranno loro:
"Assomigli tutta tua nonna! "
Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤

14 commenti:

  1. Senza parole!!!!! La piccola ha decisamente del talento e del buon gusto, spero che possa continuare su questa strada e, se il buongiorno si vede dal mattino, direi che il tuo sogno si trasformerà, attraverso la piccola, in una meravigliosa realtà! Io, avendo un solo nipote e maschio, la vedo dura..... macchine, moto e affini non erano le mie passioni!! Un bacione a te e alla piccola Laura Biagiotti😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Silvia, se avessi avuto un nipotino maschio non avrei potuto sperare che mi assomigliasse anche io come te non amo moto e auto, ma sicuramente ti assomigliera'nella simpatia ah ah
      Grazie appena la rivedo le porterò il tuo bacione intanto spero che ti arrivi il mio😚😚😚
      Pat

      Elimina
  2. sai qual è una delle cose che mi ha detto Giulia, parlando del mio nipotino piccolo? " sai mamma, quando mi guarda mi sembra che mi guardi tu!"
    e' vero! I miei occhi sono più azzurri, i suoi cangianti tra azzurro, grigio , verde...e colori che ancora non hanno un nome....però sono uguali ai miei, grandi, un po' distanti tra loro....ed ha il mio sguardo e mi ci perdo e penso che la genetica non è un'opinione......
    non so dire quanto questo mi renda orgogliosa!
    però, a dire la verità, l'ho sperimentato con mia figlia Silvia, la nomade, girovaga, artista zingarella, vivace come non mai. E tutte le volte che mi sono ritrovata a ....lamentarmi.....- perchè è una persona meravigliosa, ma un figlia MOLTO impegnativa - mi sono sentita rispondere, con sorrisetti furbi..." Chissà da chi avrà preso...."
    E' vero. Io ero proprio così!
    Un abbraccio grande
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, hai lasciato una bella eredità a tuo nipotino, gli occhi suoi ti faranno ricordare per sempre.Io ad una nipote dice che ho lasciato il mio sgardo....ne sono orgogliosa anch'io come te, è la cosa che mi piace più di me...ah ah modestamente nonne!
      Vedere i propri pregi, ma soprattutto i nostri difetti nei figli, serve anche a cercare di correggersi, non è mai troppo tardi!
      Un bacione grande
      Pat

      Elimina
  3. Lo so,i nipoti portano con sè pezzetti di noi e questo è bello!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E veramente così cara Lorenza,pezzetti che sembrano poca cosa , ma crescono con loro e ci fanno rivivere!
      Un bacione
      Pat

      Elimina
  4. Ciao mia cara Pst! Oggi qui da me il tempo è bruttino. Fa caldo ma è coperto e quindi niente spiaggia. Come tu ben sai, non avendo figli, non ho neanche nipoti. Conosco la tua nipotina quando sono stata nel tuo negozio nel dicembre 2013 e la osservavo che mi sembra stava al pc. Vedevo una ragazzina ben sveglia come sono adesso quasi tutti i ragazzi. Sanno stare al pc meglio di noi. Peccato non averla rivista quando ero da te nel mese di maggio, ti ricordi? Ciao cara Pat: è stato un piacere aver "chiacchierato" con te! Baci! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Marcella, che tempo afoso ed appiccicoso anche qui!Non amo lo scirocco mi piace tanto il maestrale, ma per il momento non arriva!
      Questi ragazzini hanno il pc incorporato ahcah Ho preso un cellulare nuovo ed il commesso , mi ha detto"Se ha qualchebproblema,può chiedere alle sue nipotine ah ah Ti rendi conto?
      Grazie, ti mando un bacione ed un abbraccio
      Pat

      Elimina
  5. Concordo con le altre amiche, sembra che la piccolina abbia una propensione per i begli abiti creati da lei.
    Se son fiori fioriranno, lo dice un'aspirante giardiniera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah , la mia pollice verde!
      Grazie per il commento e per la ..giardiniera!
      Bacioni
      Pat

      Elimina
  6. Concordo con le altre amiche, sembra che la piccolina abbia una propensione per i begli abiti creati da lei.
    Se son fiori fioriranno, lo dice un'aspirante giardiniera.

    RispondiElimina
  7. Concordo con le altre amiche, sembra che la piccolina abbia una propensione per i begli abiti creati da lei.
    Se son fiori fioriranno, lo dice un'aspirante giardiniera.

    RispondiElimina
  8. Belle le tue parole,io sono troppo giovane per nipoti ma in mio figlio vedo lo stesso colore blu degli occhi di mio padre e in mia figlia i miei caldi colori mediterranei...per quanto riguarda il carattere ancora non so ma mi auguro che prendano i lati migliori delle nostre famiglie.....poi si vedrà.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello cara Valentina, rivedere tuo padre attraverso gli ocvhi di tuo figlio...ti piacerà anfora di più con il passare degli anni.
      Anche nei miei figli intravedo tanto dei miei genitori e non puoi capire quanro mi facvia piacere, specialmente adesso che sono andati entrambi in cielo!
      Un caro abbracvio
      Pat

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...