domenica 13 novembre 2016

SORPRESA!!!

 Fin da bambina mi è sempre piaciuto fare le sorprese ed anche riceverle ma non sempre riescono e non sempre fanno piacere...se una sorpresa riesce è un piacere doppio per chi la fa e chi la riceve!
Mi piacciono i regali a sorpresa, i compleanni a sorpresa ed anche le visite a sorpresa!
La scorsa settimana pensavamo a dove potevamo andare il 31 dicembre che sarà il nostro anniversario di matrimonio .
Volevamo tornare in un posto dove siamo stati in viaggio di nozze.
Abbiamo scartato Viareggio dove abbiamo passato la prima notte, perché troppo vicino, abbiamo telefonato a Santa Margherita Ligure, ma l'albergo della nostra seconda notte era chiuso per restauri,allora ci siamo ricordati che la terza sera siamo stati sul Garda ed abbiamo detto che poteva essere un idea fissare li!
Poi abbiamo pensato e se il 31 dicembre si trova pieno ovunque?
E se il 31 dicembre non si potesse andare per il lavoro?
E se il 31 dicembre si fosse malati?
E se il 31 dicembre si fosse morti ?
Ci siamo guardati in viso ed abbiamo detto ....e se si partisse domattina così non ci pensiamo più ?  ...noi siamo così ci piace prendere decisioni al momento senza rimandare ed abbiamo fatto la prima sorpresa ad Erika:
"Domattina si parte per il Lago di Garda, si va a festeggiare il nostro anniversario!"
"Ma non è il 31 dicembre?"
"Si ma intanto ci mettiamo avanti!"
"Andiamo senza fissare, vedrai che in questo periodo si trova ovunque!"
Tanto lei ci conosce sa che se abbiamo deciso non ci ferma nessuno e così domenica mattina siamo partiti per il lago di Garda.



Io dentro di me avevo in mente di fare visita anche a delle amiche di FB  che abitano la', ma non sapevo come fare a dirlo a mio marito....si è visto mai andare a trovare amiche mentre sei in viaggio di nozze ah ah
Cautamente ho detto a mio marito che sarebbe stato bello andare dalle parti di Bardolino che è la parte piùi nuova del Lago di Garda...lui non avendo preferenze mi ha dato l'ok.
Mia nuora ci aveva consigliato di andare in un paese vicino a Bardolino ed io lì volevo andare a conoscere Nicoletta e Lia...così prendendola larga ho detto:
"Ma se arriviamo presto, visto che non conosciamo la zona,potrei telefonare ad un'amica del posto per farci consigliare un ristorantino"
Lui mi ha guardato torvo, mentre guidava e mi ha detto:
"Ma tu sei venuta per stare con me o con le tue amiche?"
 "Tanto ti conosco, se ti sei messa in mente di telefonare , telefona ..!"ed io:
"Al limite se chiedessi  di pranzare insieme ?"
"Ma figurati telefoni di domenica e vuoi  anche portarmi a pranzo con degli sconosciuti...a me sembri pazza da legare...!"
"Ma no faccio solo un saluto, poi magari ci fisso per domani!"
"DOMANI NON VOGLIO VEDERE NESSUNO...ALLORA DOVEVI VENIRE DA SOLA !Forza telefona e leviamoci questo dente!"
Insomma ho fatto una sorpresa a Nicoletta che è stata felicissima, il marito che sicuramente ha avuto la stessa reazione del mio, poi ha accettato di andare a pranzo insieme....ci siamo divertiti e siamo stati benissimo al punto che non solo noi amiche , ma anche i mariti sembrava che si conoscessero da una vita.
Due ORSI che si sono ritrovati in grande sintonia ....
Sorpresa riuscitissima!
Peccato che non ho potuto forzare la mano per andare il giorno dopo a conoscere l'altra amica  Lia....potevo veramente rischiare il divorzio
Temevo che se avessi insistito la sorpresa me l'avrebbe fatta lui....perciò ho desistito , ma sarà un buon motivo per tornare sul Garda, ora che anche il mio Orsobruno ha trovato un amico suo simile!
Buona domenica, dalla vostra nonna Pat❤


7 commenti:

  1. Buona domenica cara Pat! Come vedi ti scrivo subito. Sapevo già del tuo viaggio e dell'incontro con Nico. Che bello andare in giro e vedere amiche facebook che non si conoscono ancora dal vivo. Come tu sai io lo sto facendo spesso. Come da te a Prato ed anche Roma, Milano e Napoli dove ho incontrato tante amiche. Il mio caro Salvatore brontola un po' ma sa che io sono felice e ho voglia di vedere in carne e ossa le mie amiche. Oggi è una bella giornata e più tardi si va a fare una passeggiata e pranzetto al Porto di Ancona.Ciao mia cara amica! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcellina, grazie del tuo tempestivo commento, la domenica pubblico e scappo , prima alla messa poi acpreparare il pranzo, poi al lavoro.....ho solo adesso il tempo per risponderti.
      Spero di fare anch'io come te di andare a trovare altre amiche tra cui te e Salvatore che già conosco.
      Vedremo la voglia c'è , manca però il tempo!
      Baci grandi, amica bella, buonanotte
      Pat❤

      Elimina
  2. Le cose decise all'improvviso sono sempre così eccitanti e belle! E poi a dirla tutta non ti ci vedo a programmare...tu sei splendida per questo, decidi e fai!
    Un grande abbraccio
    Emanuela...e quando volete venire a Genova...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Emanuelina mia, purtroppo a Genova non ho speranze di venire....
      Lui ama troppo la Costa Azzurra , che quando passiamo da Genova accellera per arrivare prima ah ah
      Aspetto te a Prato, se un giorno ti va di fafmi una sorpresa!
      Un abbraccio, e grazie,
      Pat❤

      Elimina
  3. Ciao cara!Hai proprio ragione...le sorprese sono bellissime ed io le adoro!!!La tua è stata un'ottima idea!Ho riso sentendo di tuo marito...il mio sarebbe uguale!!Che forza!!!
    Un abbraccio e un augurio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lorenza io crefo che più o meno la reazione dei mariti sia un po'per tutti uguale.
    La cosa positiva è che il mio sa che non lo porterei mai in un posto dove potrebbe non piacergli...dopo tanti anni lo conosco troppo bene , per questo a volte si fida ah ah
    Grazie cara, un abbracvio
    Pat❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...