martedì 15 settembre 2015

CREPES ALLA NUTELLA per merenda

Durante le vacanze con le nipotine, volevo assolutamente fare solo cose che che potessero piacere a loro.
Cosa meglio della Nutella dentro delle deliziose crepes fatte con la nonna ?
Sono anche riuscita a girarle al volo...peccato non ho la foto ah ah



CREPES ALLA NUTELLA


Ingredienti x 4 persone
3 uova
50g zucchero
250g farina
un pizzico di sale
500ml latte
una noce di burro sciolta a bagno maria
uno spruzzino di rum ,io ho usato vin santo perchè con i bambini non uso alcolici
zucchero a velo
Nutella







In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte il burro raffreddato, poi lentamente aggiungere la farina. Sarebbe meglio setacciarla , ma io non lo faccio mai !!
Sbattere bene il composto che non deve essere troppo sodo il rum o in santo se volete ,poi appena è ben liscio mettere un pizzico di sale  e porre in frigo per 10 minuti.
Prendere una padellina ed imburrare velocemente , appena è calda mettere un romaiolo dell'impasto e far ricoprire la padellina .
Aiutatevi con un mestolo per far si che i bordi non si attacchino , poi appena sentite che è staccata , potete girare la Crepe,con un coperchio oppure se siete brave , girando al volo !!
Trasferire la crepes in un piatto e riempite di Nutella , ripiegatela o a metà o ancora ,fino a farne un triangolo.







Sarebbero ottime con molta Nutella che esca dai bordi ...ma io sono stata un pò scarsa perchè le nipotine sono golosissime e troppa Nutella , non mi piace che la mangino ....ma voi abbondate a vostro piacere !!


Spolverizzate con zucchero a velo  e servitele calde o tiepide !!

Buona merenda dalla vostra nonna Pat !



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...