sabato 9 novembre 2019

SALMONE AL VAPORE CON PATATE DELLA NONNA

Se mia nonna voleva farci contenti, le patate oltre che farle fritte, le faceva semplicemente come oggi io l'ho servite con il salmone al vapore !!








SALMONE AL VAPORE CON PATATE DELLA NONNA

INGREDIENTI:
Salmone fresco qb
Patate
Maionese
Prezzemolo
Olio , sale con erbe di Provenza





Avete capito che io uso molto la vaporiera per i miei piatti semplici e veloci.
Se non avete la vaporiera potrete usare una pentola di acqua che bolle ed appoggiare il salmone in un colapasta di alluminio.
Sistemare il salmone nella vaporiera avendo cura di salarlo usando se gradite anche erbe provenzali,
Posizionare il timer su 10 minuti, deve essere morbido , per il pesce la cottura sempre veloce  per non indurirlo.
Intanto lessare le patate. Appena sono tiepide tagliarle a fette e condirle con sale , pepe, prezzemolo e maionese, mescolate bene per farle ben amalgamare con la maionese.












Intanto disporre il salmone in un vassoio, condirlo con olio evo,mettere intorno le patate preparate e servire.
Tutto qui, in pochi minuti, pronto in tavola.
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...