mercoledì 23 marzo 2016

Settimana di Passione, con riferimento ai tristi fatti accaduti!

Per i cristiani questa è la" Settimana Santa "o anche chiamata "Settimana di Passione".
I fatti avvenuti in questi giorni sono un vero Calvario per tutti noi e soprattutto per le famiglie delle vittime.
Il cuore di ciascuno di noi piange, ma non dobbiamo farci abbattere da questi avvenimenti, non dobbiamo cambiare le nostre abitudini.
Mia nipote è tornata dall'Erasmus in Francia da 3 settimane.
Mio figlio sale e scende da un aereo all'altro per il suo lavoro.
IO HO PAURA, ma non dirò mai a loro ed a chiunque altro della mia famiglia che ho paura, perché , i ragazzi devono seguire i loro sogni, gli adulti devono fare ciò che stanno facendo con prudenza, ma serenamente....non possiamo farci uccidere dentro, non vogliamo cambiare la nostra vita!
Ogni giorno si nasce e si muore, ogni giorno vissuto in più da ciascuno di noi, è un giorno in meno di vita, non facciamocela portare via prima del tempo stabilito per noi ,questa meravigliosa vita, che ci è stata data.
Viviamo , preghiamo, cantiamo, balliamo, sempre con il cuore rivolto a coloro che se ne sono andati inseguendo i loro sogni, i loro ideali, ma non facciamoci rubare la speranza e la voglia di vivere.....loro è questo che vogliono.
Ricominciamo ogni giorno, come se fosse una nuova vita !

"L'unica gioia è "cominciare", è bello vivere e cominciare, perché vivere è cominciare sempre a ogni istante"
Cesare Pavese

Per ciascuno di noi conta solo pregare il proprio Dio, con il cuore buono, non con la cattiveria, nessun Dio vuole la cattiveria....solo i malvagi!
Buona giornata dalla vostra nonna Pat❤

5 commenti:

  1. Condivido ogni tua parola.
    Figli che considerano il mondo la loro casa mio fretallo sempre in viaggio per lavoro.
    E la ragazza genovese morta in Spagna è del mio quartiere, grande amica di mio nipote.
    Ma la nostra vita deve essere un inno,lo dobbiamo anche a chi non c'è più.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela di condividere con me questo inno alla vita!
      Un grande abbraccio,
      Pat❤

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cara Pat! Eccomi con il mio commento. Ieri abbiamo passato un giorno veramente brutto.A Bruxelles abita il figlio di una delle sorelle di mio marito. Lui lavora alle Comunità Europea e sua moglie è armena. Sono rimasti bloccati tutto il giorno nei loro uffici fino a sera. Mia cognata non riusciva a sentirli fino che non siano arrivati ieri sera tardi a casa loro. Oggi mio nipote è di nuovo in ufficio anche se avrebbe dovuto partire con la moglie per Erevan (capitale Armena) per Pasqua. Non si sa quando possono volare via. Parliamo di altro. Io, come tu ben sai, andrò con il mio caro maritino in Toscana. Ho dovuto già fissare un hotel a Firenze perchè c'era poco posto. Arriviamo il 6 maggio e partiamo il 9 maggio. Ho detto a Mariella di organizzare per domenica 8 maggio a Prato. Daniela verrebbe e spero anche la nostra Elena che dovrei vedere anche il giorno prima a Firenze, Certo c'è tempo, ma noi veniamo da lontano e c'e da prenotare alberghi e mostre. A presto, ma ci scriviamo ancora tante volta prima. Un abbraccio amica mia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marcella, quanta preoccupazione deve aver avuto la tua famiglia in questo terribile giorno! Meno male che si è risolto tutto senza traumi.
      Sono contentissima del tuo arrivo, fammi sapere cosa avete deciso di fare con Mariella, io vi aspetto ! Un abbraccio Pat❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...