domenica 9 ottobre 2016

LE FB SISTERS

Avete letto il libro "I segreti delle Ya Ya Sisters "?
Non è un libro uscito recentemente, ma io lo ricordo sempre con affetto,mi ha catturato tanti anni fa in un estate camarguese,lo ricordo ancora come averlo letto ieri

 Sidda Walker, giovane scrittrice e commediografa, si è da poco trasferita a New York per allontanarsi dalla Lousiana e dalla tanto odiata madre Vivi. Da troppo tempo Vivi nasconde un passato pieno di sofferenze che l'hanno portata ad un comportamento duro nei confronti della figlia. Quando ormai la rottura tra le due sembra essere arrivata all'apice, un gruppo di ex-amiche di Vivi, le Ya-Ya Sisters, torna in scena, rapendo Sidda e mostrandole il passato e la giovinezza della madre, aiutandola a capire il suo comportamento e il suo estremo anticonformismo.





LE FB SISTERS


Noi che ci incontriamo ogni giorno su Fb, non abbiamo niente in comune con queste amiche, ma essendo divenute amiche virtuali siamo anche noi in gruppo, un gruppo sparso, ma quasi ogni giorno le stesse.


Molte di noi siamo adulte abbiamo un bel tessuto già vissuto alle spalle fatto di famiglie ,figli e nipoti, ma ci sono anche persone che pur avendo altre situazioni, partecipano con affetto alla vita di tutte noi, questa è amicizia!
Anche noi abbiamo i nostri segreti, anche noi a volte non siamo assecondate dai figli nella scelta di stare insieme virtualmente, ma ci appoggiamo, ci consigliamo , ci consoliamo , ci divertiamo!


Quando penso alle belle e profonde amicizie che abbiamo creato su Fb, penso che pur essendo amiche da poco tempo , fra molte di noi si è creato un rapporto così bello e sincere che ci capiamo come se fossimo cresciute insieme.
Non c'è giorno che non ci diamo il buongiorno, e quasi sempre un saluto serale, non c'è volta che qualcuna di noi abbia voglia di sfogarsi che non si prenda il telefono o un messaggio privato e si cerchi di consolarsi.
Le parole non servono neppure più , basta un cuoricino che vuol dire ti abbraccio, ti voglio bene .
Una faccina buffa o ammiccante o un segno di applauso , per far capire di aver capito perfettamente il significato del messaggio, che a volta può essere subliminale o non troppo chiarito,tanto sappiamo che le amiche che ci conoscono capiranno e non ci fraintederanno.
E' bello accendere il pc, o il tablet , o l'IPhone e sapere che di là ci sarà sempre chi ti risponde con lo stesso affetto con cui l'hai cercato!
Credo che dopo tutto questo tempo, possiamo anche noi darci un nome, per me dovrebbe essere:
LE FB SISTERS...
Siamo su FB da molto tempo, ma il cerchio si stringe e si allarga a periodi, molto dipende dai nostri impegni ed a volte dal nostro umore.
Abbiamo imparato ad usare questo mezzo e ormai possiamo dimostrare che un mezzo, usato anche per fini cattivi o per fare da guardoni alla vita degli altri, se usato con delicatezza ,amore, sincerità può essere la più bella compagnia che si ha nella giornata.
Non dobbiamo temere la falsità che a volte si scopre in questo mondo, poi si dissolve da sola, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso del nostro viaggio.
Chi è veramente falso e cattivo, dopo un pò si stanca di seguire persone che si vogliono bene davvero
Qui si può scegliere l'amica ,si può anche dare giudizi sbagliati, ma ci possiamo anche ricredere perchè quando scrivi,chi legge capisce sempre se stai scrivendo di getto o se stai recitando.
Vi ringrazio , mie care FB Sisters e non solo di Fb , ma anche solo di blog, di Instagram!
Non credevo mai nella vita di trovare delle persone che come me quando scrivono, sanno che di là c'è sempre un amica ad aspettarmi, che sa che io sono qui ad aspettare quello che anche Lei avrà bisogno di dirmi ! Scegliersi è la più grande libertà che si ha in questo mondo, ed io sono contenta di avere scelto voi e che voi abbiate scelto me !!
Buona domenica dalla vostra nonna Pat <3


4 commenti:

  1. Non aggiungo altro...solo. ...❤
    Ti voglio bene cara nonna Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia.l'unico commento il tuo...
      Dice molto <3
      Un abbraccio , buona settimana

      Elimina
  2. anche se non commento mai, ormai sei diventata un appuntamento quotidiano come tante altre blogger. Vorrei dirti che sei la nonna che non ho mai avuto, ma sei ancora così giovane e bella che ti considero più un'amica che altro.
    Con sincero affetto
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabina, tu non puoi immaginare quanto mi faccia piacere il tuo commento!
      È un gran peccato, non aver avuto le nonne, sono radici profonde che ancora ti tengono strette e ti fanno compagnia!
      Anch'io ti seguo giornalmente e cerco di imparare dal tuo meraviglioso blog!
      Non sempre sono le nonne ad insegnare, molto spesso sono le nuove generazioni come te da cui si apprende, noi nonne tecnologiche!
      Mi fa piacere essere la nonna di Fb, perciò sia che tu mi segua come amica, che come nonna sarà sempre un grande piacere, averti giornalmente vicina!
      Un grande abbraccio, da nonna Pat❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...