domenica 12 febbraio 2017

UN AMORE CONTRASTATO!!

Tra un po' saranno 3 anni che ho aperto il blog!
In casa tutti ne erano contenti perché mi vedevano entusiasta, ma credevano che sarebbe durata poco questa mia infatuazione!
Credevano, che nessuno mi avrebbe considerata o che io non avessi avuto la voglia ed il tempo di coltivare questa novità ed in poco tempo avessi lasciato perdere tutto....!
Questa infatuazione è diventata passione, orgoglio, soddisfazione, svago, realizzazione della mia voglia di comunicare e scrivere e quell'angolo di ricette di famiglia, nato per comunicare con le nipoti lontane o per lasciare un ricordo a quelle piccole, è diventato una stanza comodissima , dove io mi rinchiudo tutte le volte che voglio stare sola a rilassarmi scrivendo per chi leggerà ricette e racconti.
Questa ipotetica stanza , costituita dal mio cervello e la tastiera del tablet, non è sempre gradita a chi mi sta vicino e devo cercare di rubare attimi al sonno o ritagli di momenti di lavoro per non sentire la contrarietà ...di mio marito, che alterna sentimenti di compiacimento con molti più frequenti di rompimento ah ah
Il mio blog è diventato, il mio amore contrastato !!



Mentre lui dorme, mi metto zitta zitta al buio e scrivo...
Lui fa finta per un po'che tutto vada bene, lo sento russare e mi rilasso, ma puntualmente mi sento dire, che sono drogata....che non dormo mai..allora smetto anche se sono solo le 10 e potrei andare avanti ancora 2 ore !
Durante il giorno, presa dal lavoro non ho più tempo per tornare dal mio blog ,a volte passano giorni in periodi come questi, che non lo posso curare e mi sento inquieta, come se non potessi stare con la persona amata.
Ogni giorno faccio un riposino di mezz'ora e durante questo periodo allora riprendo il mio adorato tablet e cerco velocemente di mettere insieme idee, foto, rispondere ai commenti , tutto in velocità perché dalle 16 in poi oltre a tornare in negozio, arrivano le nipotine ed il tempo mi piace dedicarlo a loro.
Una corsa contro il tempo per far rientrare tutto ciò che mi piace fare, una foto veloce della colazione...tanto per far vedere che ci sono, un insalata pubblicata su Instagram...per tenere contatti anche con persone di questo pubblico, oltre che su Fb.
Cucino molto meno,ho cambiato anche un pò i gusti della mia alimentazione, più rivolta a cose semplici e sane che ad intingoli e paste fatte in casa come facevo all'inizio seguendo la cucina delle nonne e questo mi ha fatto scoprire, che in linea con i tempi del mangiare veloce, molti mi seguono più volentieri di quando facevo cose più caloriche !!
Sono cresciuta, cambiata insieme al mio piccolo blog, proprio come si fa conoscendo un nuovo amico che ti prende per mano verso idee nuove e che ogni giorno ti insegna,ma ascolta anche i tuoi pensieri!
Ogni tanto quando vedo la mia nipotina che si allontana , per stare sola con il suo I-Pad, la seguo e con la scusa di farle compagnia, ci mettiamo ognuna a seguire i propri sogni tecnologici, sperando che da un momento all'altro non arrivi mio marito che scovandoci dice :
"Eccole le drogate...sempre a chattare !! "
Adesso che gli ho regalato un telefono nuovo anche lui ogni tanto si rassegna e ci fa compagnia!
Non ci sono più i nonni di una volta che raccontavano favole...oggi nonni e nipoti stanno insieme nella stessa stanza, ma seguendo ognuno i propri interessi !!
I baci ed abbracci ce li mandiamo con cuoricini su Whatsup ..ed invece del diario di ricette unto e scritto in bella calligrafia , salviamo tutto su una chiavetta !
Forse alle mie nipoti potrebbe essere un idea,lasciare una collana fatta di tante chiavette,che almeno possono usare per fare altro ...quando non vorrano più leggermi !!
Dimenticavo , adesso si salva tutto sulla "Nuvola " allora ci penserò con calma ed in tanto scrivo, alla luce del sole o di nascosto riempio di parole il mio adorato blog, amore qualche volta contrastato della mia vita di nonna ah ah
Buona domenica ,dalla vostra nonna Pat  ❤


9 commenti:

  1. Ciao amica Pat, leggerti è sempre bellissimo e mi dai sempre tanti spunti di riflessione.
    Io credo che con il blog tu sia cambiata, come dici ,a partire dalle ricette, ma credo lo avresti fatto anche senza, perché sono convinta che finché c'è vita di cambi e si cresca.
    E credo anche che, nel nostro essere nonne, possano tranquillamente convivere il tablet, il blog, il raccontare favole, il cucinare assieme.... Perché noi nonne sappiamo fare quasi tutto!
    Un abbraccio grande
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela, che piacere ritrovarti, spero che tua mamma stia bene! Non vedendoti mi ero preoccupata.
    Come dici tu , si cambia e si cresce continuamente, sicuramente avviene con e senza blog!
    Essere nonne a 360 gradi poi mi trova pienamente d'accordo con te, anche se nel racconto, mi piace sempre un po'esagerare ah ah
    Buona domenica , carissima Lela ed un forte abbraccio!
    Pat❤

    RispondiElimina
  3. La stanza "il salotto della nonna "...
    Della mia cara nonna virtuale ...dove passo e lascio un commento o semplicemente ascolto sia te che le tue amiche
    Dove ci si confronta e lasciamo le nostre esperienze...
    Dove imparo e scopro nuove ricette ...ma una in particolare ho nel cuore
    "La Ricetta dell'amore " che la trovo in ogni tuo racconto e risposte
    Un abbraccio grande grande ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima Katia, scusa se ti ho lasciata solabin salotto....arrivo solo adesso! Mi fa piacere sapere che ti ci trovi bene e che hai fatto amicizia con le mie amiche!
      La ricetta del vero amore è sempre la migliore e genuina!
      Un forte abbracvio da nonna Pat❤

      Elimina
    2. ❤non sono sola qui. ...ci sono i tuoi racconti e calore

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...