domenica 9 aprile 2017

Ognuno ha le sue manie!

Vediamo se mi conoscete bene o se siete buon osservatori!
Cosa è che non manco mai di indossare ?
Sicuramente lo avrete notato dalle foto che pubblico...
Borse? Scarpe particolari? Occhiali diversi?????
Ogni donna ha una mania per degli accessori d'abbigliamento....
La mia mania sono , sciarpe e foulard!
È una passione che ho fin da bambina, andavo sempre a cercarli nei cassetti della mamma e mi divertivo ad indossarli  in mille modi .



Anche a mia mamma piacevano molto e ne conservava alcuni addirittura della sua nonna, cosi mettendo insieme i suoi e tutti quelli che ho comprato nel corso della vita e che conservo gelosamente, potrei aprire un reparto in negozio di foulard e sciarpe vintage e nuove.
Non lo farei mai ,perché non potrei separarmene.
Ogni sciarpa ha un suo perché, ogni foulard ha una sua storia.....
A differenza di quando ero giovane, che avevo una vera passione per l'abbigliamento, adesso mi vesto in modo più semplice e veloce, mi basta cambiare la sciarpa per vedermi diversa .
Non mi pongo il problema neppure se è più caldo, una sciarpa la tengo sempre anche perché  odio tutti gli spifferi ed oltre a farmi sentire a posto la sciarpa mi ripara in ogni stagione da colpi di freddo e condizionatori.
Adesso compro sciarpe colorate o neutre , ma non di grande pregio.


Invece  da ragazzina  desideravo tantissimo avere  un foular di Emilio Pucci ed il primo stipendio che guadagnai, lavorando  in estate come interprete e commessa in un negozio sul Ponte Vecchio, lo spesi per comprarmelo.
Ma il top per me fu  ,durante un viaggio a Parigi già sposata da tempo, l'emozione di entrare nel negozio di Hermes, per acquistare il mio vero sogno....
Il mio primo foular di Hermes!
È quello che indosso in questa foto, l'ho sempre tenuto con una cura che si può avere solo per un gioiello e quando lo indosso mi sento a posto anche se sono vestita semplicemente



Forse i foulard sono la mia coperta di Linus, mi danno sicurezza, luce, allegria secondo l'umore che ho.
Sapendo questa mia passione, non è difficile farmi un regalo e così comprati da sola o regalati ho diversi cassetti pieni.
Come mio padre si rilassava e trovava soddisfazione, a passare del tempo a pulire le sue decine di paia di scarpe di cui aveva la mania, io provo la stessa soddisfazione a ripiegare e tenere bene i miei scalda collo, o para spifferi, colorati, o i miei quadri di seta comprati tanti anni fa!
Ognuno ha le sue manie...
A volte se hanno dei colori che si abbinano e non sono, quelli che indosso abitualmente li uso anche per cambiare aspetto a vecchi cuscini, dando  loro una nuova vita, anziche tenerli, sempre chiusi nei cassetti.


La mia mania con il passare degli anni si è rivelata anche molto utile a parare le rughe del collo che è sempre il primo ad invecchiare specialmente se si perdono chili o si ha il collo lungo alla Modigliani, come diceva la nonna Beppina che non aveva il collo di un cigno.
Vedi mi diceva:" Tu sei come la mamma hai il collo alla Modigliani, vi sta bene il foulard!"Forse sarà per questo che a me sembrava un gran complimento ,che è tutta la vita che adoro questo accessorio!

Chi mi racconta qualche sua mania?


Buona domenica , dalla vostra nonna Pat❤

6 commenti:

  1. Buona domenica delle Palme cara Pat. Prima di fare una bella passeggiata ed un pranzetto di pesce (le famose linguine allo stocco) approfitto per scriverti subito. Me ne ero già accorta di questa tua mania... Anche io ho tantissimi foulards nei cassetti, acquistati negli anni passati, ma non amo tanto indossarli. Non riesco a sistemarli bene e mi scivolano subito. A te stanno divinamente. Un abbraccio cara mia amica. Ti annuncio già che per Pasqua andiamo a fare una mini crociera in Grecia visitando le Meteore. Si parte da Ancona e si rientra la sera di Pasquetta. Sempre girellona sono! Un bacio mia cara amica! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Marcellina cara se arrivo solo adesso, oggi domenica delle Palme eravamo aperti ed abbiamo avuto lavoro, perciò riesco a risponderti ora! Tu non fai neanche in tempo a metterla una sciarpa, sei sempre in movimento ah ah Sali e scendi da navi, treni e crociere...sei una forza della natura e fai benissimo! Mai stata in Grecia e non conosco le Meteore, poi mi manderai qualche foto! Salutami tanto Salvatore divertitevi coppia meravigliosa! Un grande abbraccio tua Pat❤

      Elimina
  2. Mia cara Pat,i tuoi foulards sono bellissimi e ti stanno pure bene...Se ci penso io adoro le scarpe e i colori che mi piace indossare a seconda delle stagioni...mai indosserei oggi un capo marrone ed invece so che l'ho adorato in ottobre..adesso vado con il rosa?!!
    Sono anch'io un po pazzerella!
    Un abbraccio a buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza cara, hai ragione il rosa adesso è delizioso! Anch'io il marrone che è un colore che ho adorato, ma che adesso non mi sta più bene, lo porterei solo in ottobre.Come te ho adorato le scarpe , adesso porto solo le Hogan, che sono tanto comode,specialmente dopo aver portato tutta la vita tacchi alti ed essendosi rovinata i piedi ah ah Ho avuto per uun petiodo un negozio di scarpe da donna....che meraviglia! Le facevano di tutyi i colori...quasi quasi domenica te lo racconto! Sei un artista, non sei pazzerella...anche se gli artisti un poco lo sono ah ah
      Un abbraccio e buona settimanamtua nonna Pat❤

      Elimina
  3. Anch'io adoro i foulard,al mercato vicino casa c'è una bancarella che ne ha tantissimi a prezzi irrisori( 50centesimi)e spesso ho comprato dei foulard di pura seta bellissimi,adoro anche la collane. Ciao,valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi con attenzione forse nenpuoi trovare di belli e soprattutto verinon falsi, come purtroppo sono molti!
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...