domenica 2 aprile 2017

Sembra facile dire facciamo una sfilata!!!!

È come una malattia, almeno una volta l'anno ci prende la frenesia da sfilata!
Durante l'anno si fanno foto ed eventi, ma la sfilata è nel nostro DNA!
Quando si comincia a sentire aria di sfilata i nostri comportamenti, sono diversissimi!
Bruno diventa nervoso, io mi gaso, ma titubo, le commesse sono sempre pronte a farla, Erika non dice mai di no se il  progetto la stimola.
Tutti iniziamo a dare idee e quando il progetto è partito Erika coordina tutto, le commesse entrano in moto con professionalità, io do suggerimenti e Bruno continua ad essere nervoso .....appena è finito tutto, ci sentiamo orfani di quello che abbiamo provato e ri-iniziamo a progettare per la prossima volta.





Questa è venuta molto bella, ma è stata una delle sfilate più ricca di contrattempi che si possa immaginare! Si sentiva chiaramente che c'erano gufi nell'aria.....
Dopo aver superato ostacoli a non finire, mentre tutto era pronto e la sfilata stava per partire, un tecnico ha fatto cadere un grosso specchio!
È caduto da 2 metri di altezza a testa in giù. ...chi era nei dintorni tipo me, è rimasto con il fiato sospeso ad aspettare di vedere in quanti pezzi si fosse rotto....
Invece è stato tirato su INTATTO!!





Respiro di sollievo....i gufi non ce l'avevano fatta neanche questa volta a fermare la sfilata, che essendo fatta per una nobilissima causa, non poteva altro che andare bene....il bene vince sempre sul male, lo diceva sempre la mia nonna e le cattiverie ritornano al mittente!
L'associazione per cui è nato il nostro progetto sfilata, aiuta cittadini pratesi in difficoltà.
Ce ne sono tantissimi purtroppo, tante famiglie che un tempo non avrebbero mai immaginato di trovarsi a chiedere aiuti e la spesa per dare da mangiare ai propri figli.
Prato è una città molto generosa, ci sono continuamente progetti di beneficenza, ma fino adesso nessuno aveva mai pensato di fare una catena di solidarietà rivolta a questo scopo.




Ci hanno pensato Francesca e Mauro che nel  loro garage dopo aver aiutato i terremotati di Amatrice, si sono ritrovati tanti oggetti e cibo, allora hanno creato un gruppo Fb ed hanno deciso di dare il via a questo progetto .





Si chiama STREMAO, che in italiano vuol dire stremato, sfinito, senza speranze.
Un gruppo Fb, che da pochi membri adesso è arrivato a quasi 5000 e con gli aiuti dei pratesi generosi è diventata una Onlus.






Noi siamo orgogliosi di appartenervi ed orgogliosi che facendo divertire i propri bambini, le famiglie che hanno partecipato abbiano aiutato questo gruppo...




Fare una sfilata è faticosissimo, ma quanto ripaga quando è fatta per una buona causa!




 Noi ci sentiamo molto serene,orgogliose di non aver ceduto a tanti contratempi che dal di fuori nessuno si è accorto e che grazie ai nostri clienti storici e nuovi abbiamo voluto e saputo superare !
Vi diamo appuntamento alla prossima puntata!
Buona domenica , dalla vostra nonna Pat❤

4 commenti:

  1. Complimenti Pat, meravigliosa e vulcanica come sempre! Inevitabile, dato che sei una splendida ragazza!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, mia figlia è più vulcanica di me ...ed ho detto tutto ah ah
      Ora io do idee, ma il lavoro lo lascio fare alle ragazze...sono una ragazza ...furba ah ah
      Un abbraccio
      Pat

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie carissima Vale, ci siete mancati tu e nicco !!
      Alla prossima !
      Baci, Pat <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...