domenica 30 dicembre 2018

Cialde di polenta con gamberi al vino bianco

Questa ricettina fa un figurone e si realizza in pochissimo tempo !
Io ho usato dei gamberi, ma le cialde di polenta possono essere presentate con tutto ciò che vi piace, sia carne che pesce...


CIALDE DI POLENTA CON GAMBERI AL VINO BIANCO

Ingredienti:

Polenta del Molino Fioretto
Acqua , sale

Gamberi
Vino bianco
Farina 0 e farina di mais
Fettine di limone o prezzemolo tritato , per la guarnizione


Far bollire 400 ml di acqua salata.
Appena bolle versare a pioggia 100 grammi di Polenta del Molino Fioretto.
Far cuocere solo 5 minuti, deve essere morbida.
Intanto accendere il forno a 220 gradi e stendere su una teglia da forno della carta da cucina leggermente umida.



Stendere una cucchiaiata di polenta sulla carta forno aiutandovi con un cucchiaio bagnato.Piu fine riuscirete a stendere la polenta, più croccante verrà la cialda.
Porre in forno a 220 gradi per 15/20 minuti .
Sfornare le cialdine e mettere su un vassoio pronte per essere riempite con cosa volete.


Io ho usato dei gamberi che ho fatto saltare in padella dopo averli infarinati , con un misto di farina 0 e farina di mais (la farina che avete usato per fare la polenta).
Fateli rosolare bene in olio di oliva, spruzzate con un po'di vino bianco poi sale e pepe e servirle con la cremina che hanno fatto , riempiendo le cialde di polenta

Ho aggiunto una fettina di limone per decorazione e vi garantisco che è venuto un piatto , semplice ma buonissimo e bello da vedere!!

Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...