domenica 8 luglio 2018

Dedicato ai miei BFF !

Dopo l'euforia della settimana scorsa, è arrivato il momento di sbandamento di consapevolezza che un grossissimo TIR ci è passato vicinissimo a fari spenti e noi ci siamo salvati per miracolo!

Però ci stiamo riprendendo, 4 giorni di mare con le nipotine e Dora,ci hanno aiutato molto, ma un aiuto particolare a me personalmente è venuto da tutti i vostri messaggi.

Durante la vita si creano amicizie ,di cui molte preziose, poi però ti accorgi che le parole più belli, i pensieri più affettuosi, li ricevi da persone che ti hanno conosciuto solo in rete.

Forse chi mi legge mi conosce molto più di chi mi frequenta e poichè ,nessuno è profeta in patria,molti di quelli che mi conoscono,non pensano neppure lontanamente a leggere cosa scrivo, anzi se per caso dico che ho pubblicato un racconto per la domenica successiva, sviano con la paura che mi venga la voglia di leggerlo a voce alta.

Io a volte lo faccio  apposta ad informarli per testare il loro interessamento.

Forse sono io che noto tutte le sfumature di chi mi sta davanti, ma a volte sembra che qualcuno sia geloso che ho voi che mi leggete e che con la scusa che FB o IG sono cose per molti non reali ,non apprezzano.

C'è chi pensa che il blog, la rete sia un posto per persone asociali che trovano soddisfazione a scrivere senza guardare in faccia il proprio interlocutore.

C'è chi  pensa che scrivere i propri sentimenti ed avventure, belle e brutte che siano,sia una forma di egocentrismo e basta.

Per me invece è una consolazione,mentre scrivo, immagino le varie amiche che aprano ,leggono e poi commentano con un cuore, con una frase propria o copiata da qualcuno che hanno letto,ma che con qualsiasi forma,mi dimostrano che ci sono sempre ed io le considero le mie BFF !

Ormai conosco ciascuna/o di voi , più di tante persone che frequento.
So le vostre abitudini, ma soprattutto conosco il vostro cuore, perché qui più che la faccia, si mostrano i sentimenti.


Questa sigla l'ho imparata dalle nipotine, forse voi che non siete nonne non sapete cosa è una BFF...

Significa BEST FRIEND FOREVER !

A chi  pensa che FB o IG , siano posti finti, voglio far sapere una cosa :

Non ho mai avuto amiche/i migliori di quelli che ho trovato qui in questi anni !

Grazie di capirmi sempre !

Vostra nonna Pat❤

5 commenti:

  1. Cara Patrizia la penso come te, non mi spaventa la rete perché oltre a leggere blog sinceri di cucina vita vissuta, giardino e piante faccio tante altre realissime cose. Un pensiero gentile per una persona anche se non si conosce dal vivo rende tanto e costa poco, almeno così mi piace pensare. Ti abbraccio mia BFF e gotiti questa pace ritrovata , ve la meritate. Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Pat! Noi ci conosciamo personalmente. Infatti ci siamo incontrate nel tuo bel negozio alcuni anni fa. Vorrei tanto ripetere questa cosa ma la distanza ce lo impedisce. Sono una girellona ma Prato da Ancona non è proprio facile da raggiungere. Mi fa piacere che per voi il periodo nero sia passato e faccio tanti auguri al tuo Bruno. Un abbraccio sincero da Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marcellina,anche se lontana tu sei sempre nel mio
      ❤️,come se vivessi qui!
      Grazie da.noi 2 ,Baci a te e Salvatore😘😘

      Elimina
  3. Sei una persona veramente speciale! Buona giornata
    Vania
    (PS Ti seguo in silenzio ma questa volta ti ho proprio voluto scrivere perchè hai dato voce anche ai miei pensieri).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito da questo post e dalle risposte che ho avuto qui è su FB e IG ,che siamo in tante a pensarla così!Qui siamo noi stesse e questo fa uscire la meglio parte di noi!Grazie carissima Vania,ti mando un grande abbraccio ❤️

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...