giovedì 29 giugno 2017

Da nonna Pat...il campo estivo si fa cucinando e mangiando ah ah


Quest'anno mia figlia ha deciso di non mandare le bambine ai campi estivi, perciò ci siamo organizzate e in alcune ore della giornata vengono a casa della nonna.
Ma secondo voi , tra un gioco e l'altro, specialmente quando si avvicina l'ora di merenda....cosa farà fare loro la nonna?....Esatto avete indovinato...si cucina e si mangia quello che abbiamo fatto...2 merendine semplicissime ...per bambine e nonne golose!

 SFOGLIATINE CON LE MELE
                                                     

Avendo spesso le bambine a casa mia ho l'abitudine di avere sempre pasta sfoglia o frolla  in frigo, oggi abbiamo usato 1 confezione di pasta sfoglia per ciascuna ricetta.


Abbiamo preso un disco di pasta , con un bicchiere leggermente umido abbiamo fatto dei dischi, ho tagliato una mela a piccole fettine e le nipotine si sono divertite a riempirle aggiungendo un pizzico di zucchero di canna e chiudendole a ventaglio...tipo un raviolo.


Poi le abbiamo poste su una teglia del forno con carta forno...ed abbiamo casparso i ventagli di zucchero di canna...messi a cuocere in forno caldo a 180 g..x circa 10 minuti
Si è formato un delizioso caramello e abbiamo fatto a gara a prendere la sfogliatina più caramellosa !!!

     
    Buona merenda da nonna Pat e dalle sue nipotine piccole !!!

10 commenti:

  1. Cara Pat! Ma tu non ti fermai mai. Ho letto che hai da fare per preparare i bambini per la sfilata. Sei proprio instancabile. Mai voi nonne siete tutte così vedo. Purtroppo io nipoti non ne ho e sono un po' pigra. Ciao Pat un abbracio e buon lavoro. Tua amica Marcella <3

    RispondiElimina
  2. Marcellina se tu avessi avuto nipoti , ppotevi viaggiare meno...e saresti molto più stanca ah ah ....i nipoti sono una gioia immensa, ma ci vuole un fisico bestiale ah ah...
    ne ha tantissimi di nipoti se vuoi....quelli delle tue amiche...se capiti te li cediamo un po'ah ah
    bacioni bella tua Pat♥

    RispondiElimina
  3. anche io ho sempre cucinato tanti con i miei bimbi. Per merenda spesso preparavamo le pizzette veloci utilizzando anche noi la pasta sfoglia e mettendoci sopra pomodoro, mozzarella, origano, un filino di olio e...tanta fantasia! quante ne mangiavano, vuoi mettere la soddisfazione di averle fatte da soli? Ho appena parlato al telefono con il mio cucciolo che mi ha urlato i suoi ciao nonna meravigliosi! Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  4. Che belli questi ricordi...tanti mangiarini fatti con i figli ...sono ricordi di amore !!!
    Il tuo cucciolo vive lontano ??? Le mie nipoti grandi hanno sempre abitato lontano ...ed adesso con il blog ed internet ...ci sentiamo più vicine !! Un abbraccio grazie della tua amicizia Pat <3

    RispondiElimina
  5. Velocissima e ottima ricettina che avvicina,se c'è ne fosse bisogno,ancora di più le meravigliose nipotine alla dolcissima ed unica nonna!!!!!
    Brava come sempre Pat....vi mando un bacio collettivo....ed un po' bagnato,qui piove!!!!! Ciaooooooo

    RispondiElimina
  6. Tiziana sono già passati diversi giorni da questo tuo commento che io non avevo visto.
    Queste non si dovrebbero chiamare ricette , ma giochi pomeridiani per far passare il tempo ai nipotini ah ah
    Spero che nel frattempo sia tornato il bel tempo...un bacione Pat♥

    RispondiElimina
  7. Buonasera Patrizia, ho letto le gustosissime ricette del suo post /blog, complimenti , sicuramente questi piatti li cucineroo', Le volevo chiederle un'informazione, l'indirizzo del bar trattoria di Francesco io non ho letto di dove siete a dimenticavo mi presento sono Carmen da Milano che Le scrive non ho ancora un mio blog!!! Aspetto una Vostra risposta, grazie da Carmen

    RispondiElimina
  8. Ops...la mia mail: fulz_mela@alice.it
    Grazie da Carmen Milano

    RispondiElimina
  9. Carmen , grazie della sua visita, ma siamo roppo lontani per venire a mangiare nel locale che mi chiede ...siamo in Toscana ah ah ... buona giornata

    RispondiElimina
  10. Goditi questi momenti di complicità che servono per rafforzare le relazioni e per tramandare piccoli saperi.valentina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...