martedì 27 giugno 2017

Biblioteca Lazzeriniana

C'è un posto meraviglioso a Prato, dove si possono passare ore felici, immerse nella lettura o usando i computer a disposizione.
È la BIBLIOTECA LAZZERINIANA, una meraviglia di architettura moderna ricavata da una storica fabbrica pratese.



Qui ci sono libri,per grandi e piccoli, sale di studio e di lettura attrezzatissime, angoli lettura con giornali di ogni parte del mondo, computer a disposizione in tante sale, dove si vedono padri e figli, nipoti e nonni che in silenzio studiano o giocano.
Ci vado spesso con le nipotine, in casa nostra leggere e scrivere piace veramente a tutti.
Si passa il tempo cercando i libri che ci piacciono e che, facendo una tessera di iscrizione, si possono portare comodamente a casa per goderseli e studiarli con tranquillità.


Ultimamente abbiamo preso anche libri di cucina per bambini o che spiegano l'alimentazione. Abbiamo fatto varie ricettine , facili e non, prese anche dalle ricette di Masterchef bambini.
Abbiamo fatto vari esperimenti,alcuni riusciti, altri ancora da completare.
È così bello avere la possibilità di usufruire di questi libri, che dispiace anche riportarli, al punto che per colpa mia, che non riuscivo a fare i Macaron, e mi sono tenuta il libro per più del dovuto, la tessera intestata alla nipotina piccola è stata bloccata per ritardo....povera bambina colpevole per colpa della nonna ah ah !






Tutti dovrebbero visitare a passare il tempo con i bambini in questo luogo fantastico, noi a Prato siamo molto fortunati ad averla questa bellissima biblioteca, invito a visitarla anche se non siete pratesi, ne vale la pena!
Per oggi pubblico alcune foto della struttura riprese da poster, perche è vietato fare foto, poi vi postero' anche delle semplici ricettine, che potrete divertirvi a fare con i bambini o anche da soli, ma non crediate che siano tutte molto semplici, ci sono ricette di grandi chef fatte dai bambini, che ho avuto difficoltà a rifare.
Lo sapete a me piace la cucina veloce ed invece qui bisogna avere la manualità e pazienza che a me mancano!
Buon tutto, dalla vostra nonna Pat❤

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...