giovedì 14 marzo 2019

ZUPPA IMPERIALE CON BRODO DI POLLO

Era tanto che cercavo la ricetta della zuppa imperiale che faceva la mia mamma, insegnata dalla nonna Beppina e finalmente in un foglietto che avevo scritto tanti anni fa l'ho trovata!

ZUPPA IMPERIALE CON BRODO DI POLLO



Mi ricordavo questa bella coccola invernale che la mamma faceva spesso
e che io ed il babbo adoravamo.
Chiedevo anche alla nonna di farcela ed a volte mi accontentava !

Ingredienti x 6 persone
6 cucchiai semolino
5 uova
50g burro
8 cucchiai parmigiano
Sale poco, pepe poco
Noce moscata

Sciogliere il burro a bagnomaria, farlo raffreddare.
In una ciotola mescolare il semolino, le uova, il parmigiano sale pepe noce moscata ed aggiungere il burro fuso.
Fare tipo una polentina e distenderla su carta forno di una spessore di circa 1 cm.
Mettere in forno caldo ventilato a 180 gradi x15 /20 minuti.
Appena fredda tagliare a fettine e poi a quadretti.
Appena il brodo di pollo sarà bollente mettere la zuppa imperiale per pochi minuti e servire calda con ancora spolveratina parmigiano.

Buon appetito, ma sopratutto...buona coccola antifreddo dalla vostra nonna Pat❤





7 commenti:

  1. Buongiorno mia cara Pat! Ti scrivo subito. Ah questo bel brodino ci voleva sabato sera al ritorno dal peanzo di matrimonio. Ti ricordi che io ti avevo scritto che c'era il matrimonio di mio nipote. Che delusione quelo pranzo. TUTTO VEGANO..... Per fortuna che io mangio tutto altrimenti sarei morta di fame. Più di 140 perone solo con cibi vegani. Il catering è quello più famoso di Ancona e sono stati fin troppo bravi. Tutto a base di soya, tufo. Rigorosamente niente che avesse origine animale. E' stata una nuova esperienza. Ciao mia cara Pat. E' stato un piacere potertelo scrivere. Ahahahah!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcella mi dispiace di questo inconveniente che avete avuto ...penso che da parte degli sposi sia stata una scelta troppo drastica potevano fare menù misto senza imporre i propri gusti vegani !!
      Sicuramente un esperienza nuova ah ah ...fatti un brodino che è meglio ah ah baci Pat

      Elimina
  2. Io ero parente della sposa. Ho sbagliato a scrivere. Ciao Pat!

    RispondiElimina
  3. Ho venduto per dieci anni anche, sottolineo anche, cibi tipo tofu, seitan e tempeh. Li ho anche moderatamente mangiati.. mi ricordo sempre il marito di una cliente che diceva ai figlioli "Allegri ragazzi che stasera se mangia il "topo" (cioè il tofu). Ancora mi ci vene da ridere. Questa ricettina della zuppa con i dadini di semolino mi fa venire l'acquolina in bocca. Adoro stracciatelle passatelli e company.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vitamina io amo il tofu...ma mangio più volentieri la zuppa imperiale della ricetta ...ti consiglio di provarla! Buona serata da nonna Pat

      Elimina
  4. Che meraviglia! è la prima volta che vedo questo piatto, mai sentito nominare finora. La proverò nei prossimi giorni e penserò al tuo delizioso racconto, grazie!
    un grande Smackkk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara,spero che vi piacerà...stai attenta di cuocerla poco,altrimenti se troppo morbida, perde la sua fragranza !!
      Baci <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...