domenica 17 maggio 2015

GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO ???

Secondo voi le coppie che durano è perchè fanno parte della categoria:
Dio li fa e poi gli accoppia ??? 
o
Gli opposti si attraggono ???

La mia esperienza matrimoniale quasi ormai cinquantennale fa parte della seconda categoria!!


Foto presa da internet...magari fossi stata così ginnica ah ah

Ci pensavo l'altra settimana quando per la prima volta in questa stagione abbiamo passato una giornata al mare.Tempo bello , ma per me impensabile fare il bagno.
Quando non lavoro e sono in vacanza io amo fare tutto con calma.
Quando vado al mare primi giorni di maggio, non mi spoglio , ho bisogno di tempo, sempre stata così  fin da giovane, adoro godere del caldo che piano piano ti far venire la voglia di togliere le cose che indossi, ma non subito.
Lui appena vede la sabbia ed il mare, diventa bambino si spoglia immediatamente ed entra in acqua ah ah
Io ho sempre freddo....lui sempre caldo
Io adoro mangiare ed assaporare i cibi....lui quando sono al secondo , è pronto per la frutta!
Io dormo poco e profondo...lui sente i minimi rumori e dormirebbe il doppio di me!
Io chiacchierona....lui lo è diventato con gli anni, con la necessità di rispondermi ah ah
Io amicona....lui solitario....e lo sono diventata un po'anch'io !
Io che amo ballare ...lui che ci prova per farmi contenta
Io che non amo giocare a carte...lui che giocherebbe sempre.
Io che amo film d'amore o che non mettono ansia...lui che guarda solo film d'azione o di catastrofi
Io mangio solo cose che so che mi fanno bene...lui cerca solo quelle che gli fanno male, spesso se gli do retta....fanno male anche a me ah ah
Io mi sento realizzata in quello che ho....lui sogna ancora cosa farà da grande ah ah
Io se andiamo a fare spese insieme ....voglio scegliere e so quello che voglio...lui che comprerebbe la prima cosa che trova...per togliersi il pensiero ah ah
Io ottimista ad oltranza...lui pessimista sempre
Io sembro quella che guida la coppia, perché mi metto più in mostra ..lui sembra che mi segua...perché appare più remissivo...ma chi guida è lui..io mi appoggio perché so che la colonna portante è Lui, lo so per certo che è lui.....lui crede che sia io ah ah
Siamo veramente la dimostrazione che "Gli opposti si attrggono" ...e voi?
Dite la vostra che ho detto la mia !!

Buona domenica dalla vostra nonna Pat ❤






14 commenti:

  1. Può anche essere Patrizia ma dipende molto dalle persone dai vissuti e da come ci si "imbarca nella vita" .Nel mio caso ,siamo due poli diversi . E non siamo mai riusciti a trovare quel punto d'incontro. Sono giunta alla conclusione che non abbiamo avuto pazienza. Eh si ,vivere in due ce ne vuole molta !!! Buona Domenica..un abbraccio. Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoletta , grazie di aver risposto nonostante che ....
      Hai ragione ci vuole molta pazienza, molto rispettoi, molta voglia di far andare la baracca anche nelle situazioni difficili, molta voglia di non mollare e sopratutto molto amore!
      Non sempre è facile come sembra a dirlo , lo dimostrano le varie situazioni e separazioni...se almeno rimane la stima ed il rispetto , forse è già una cosa buona per se stessi e per i figli!
      Ti abbraccio forte ...e non mollare qualunque sia il tuo obbiettivo !! Un bacio Pat

      Elimina
  2. Alla mia veneranda età posso dire con certezza che... GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO.... e che se il Brontolo mio non fosse stato ed IS esattamente il mio contrario in tutto o quasi... non avrei mai potuto stare una vita con una persona... sempre quella ahhh. senza annoiarmi!!! IO...romantica sognatrice compagnona con la testa in tra fra le nuvole sempre pronta a vedere il bicchiere mezzo pieno .fantasiosa ....LUI... OMO tutto d un pezzo con i piedi ben radicati al terreno mooolto selettivo ma non per essere snob solo perché se a me stanno bene pure le formiche per fare caciara lui ha bisogno dei suoi tempi e lunghi per fare amicizia... e poi chi + ne ha + ne metta.... tipo... per lui esiste o il bianco o il nero per me i colori dell arcobaleno sono pochi ahhh!!!! Se io ho caldo lui ha freddo... non c'è un programma televisivo che coincide nei gusti... tranne i documentari ed ora ultimamente programmi dove cuochi... ma di molto GIO GIONE ... cucinano in diretta... AHHHHH... ci sarà pure una cosa che ci accomuna.... altrimenti uno pensa.. ma la loro vita è una battaglia navale!!!! ahhhh ahhh c è c è... il rispetto dei sentimenti l'amore per la family figli e nipoti.... il bisogno di far pace subito dopo i litigi...e se l'amore che è litigarello che amore è???? e poi c è... ma quelli sono i ns SEGRETI.... ahhhh ahhhhhh
    BUONA DOMENICA mika mia Pat ... e come sempre TI LOVVO <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Mariella io so perché Brontolo tuo ti ha scelta , oltre perché eri e sei veramente bella, perchi GLI MOVIMENTI LA VITA ah ah ...un po'e'cosi'anche tra noi , anche se adesso mi sono calmata parecchio e sono diventata in sim iosi con lui!
      Siamo state anche molto fortunate, purtroppo non sempre basta essere compatibili o amorosamente opposti molto contano anche le varie difficoltà che si incontrano nella vita e non si vuol affrontare insieme perché non si hanno interessi in comune e per egoismi personali o perché non si vuole soccombere allaltro, o perché spesso ti trovi accanto una persona completamente diversa da quella che avevi sposato.
      Poi ci sono i Segreti, ah ah come li chiami tu , che sono essenziali per la durata dell'amore di coppia!
      Buona domenica amica simpaticissima , anche questo è importante sia in amore che nell'amicizia....
      saper ridere insieme! Ti lovvo anch'io mika bella Pat ❤

      Elimina
  3. io non so se sia giusta la prima o la seconda delle due " opzioni", ma penso che sia necessaria, fondamentale direi, la voglia di venirsi incontro, la voglia di condividere ed avere progetti comuni. E per progetti non intendo se andare al mare o in montagna, ma comuni progetti di vita, che vanno al di là del fatto che uno sia introverso e l'altro un compagnone, che uno parli tanto e l'altro poco ecc.ecc. Anche tra le coppie " Dio li fa e li accoppia" è necessaria tanta mediazione e pazienza!
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela hai veramente ragione venirsi incontro e condividere progetti comuni per me è essenziale.Noi lavorando insieme siamo stati facilitati perché ognuno ha il suo ruolo non siamo in competizione ma pur avendo dei diverbi, li risolviamo subito, perché non dobbiamo aspettare la sera per riparlarne.Pazienza e mediazione credo che ci vogliano da parte di entrambi!
      Io ho messo a frutto l'esperienza della mia infanzia, durante le liti tra i miei genitori e cerco sempre di parlare senza aggredire, anzi aspetto e cerco di trattenermi per non pentirmi poi di dire cose che magari non avrei neppure voluto dire.E'difficile, comunque dipende anche da chi hai davanti, con mio marito è difgicile litigare a differenza di mio padre che cercava sempre la rissa.Per questo, non si può giudicare , ci vuole anche la fortuna di trovare la mezza mela giusta!
      ti abbraccio con tanto affetto tua Pat❤

      Elimina
  4. Per me dipende dalle persone e dal grado di sopportarsi!Io e mio marito siamo diversi in molte cose!Da ragazzi funzionava meglio perché c'era l'innamoramento dell'adolescenza e poi non c'erano i problemi di oggi!Ora specialmente da quando è in pensione,litighiamo sempre e non ci prendiamo molto,anche con tutti gli sforzi possibili!Forse se la pensavamo uguale sarebbe stato più facile!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta accade a molti che appena vanno in pensione litigano più facilmente, perché non sono abituati a stare insieme e magari il marito vorrebbe avere i suoi spazi e la moglie che è regina della casa ed è abituata a gestirla a modo suo, non lo accetta.
      Sei comunque fortunata che anche tuo marito ami il gusto country chic della tua deliziosa casa, il mio che è molto minimal e poco chic ah ah ....se avessi tutti i bellissimi soprammobili che hai tu me li tirerebbe dietro una alla volta......anche in questo siamo opposti.
      Come abbiamo detto sopra la pazienza e il rispetto l'uno dell'altro sia come gusti che come carattere sono sicuramente alla base di coppie solide!
      Bacioni a te e grazie carissima Mrs Rose ❤

      Elimina
  5. Ho fatto prima una prova perchè il mio commento di prima è scomparso! Dicevo che io è il mio brontolo non ci assomigliano affatto. Ma ci lega una grande cosa: l'amore per i viaggi. Io propongo e lui è sempre d'accordo. Fino che ce la facciamo andremo sempre in giro. Siamo dei girelloni ahaha! Naturalmente litighiamo: specialmente quando sto troppo al pc. Ma sviluppo nuovi viaggetti. Ci siamo conosciuti viaggiando e penso che mi abbia scelta in moglie proprio per questo. Ciao mia cara Pat un abbraccio dalla girellona tua Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MArcella sei stupenda ed anche il tuo Salvatore! Un giorno ci devi raccontare come vi siete conosciuti,2 girelloni come voi non ne conosco...siete fatti l'una per l'altro!
      Ma questi piccoli litigi quotidiani servono solo ad interrompere la monotonia giornaliera , quando non siete in viaggio ah ah Ti abbraccio girellona ed amorosa amica mia tua Pat❤

      Elimina
  6. Pat che bello leggere le tue parole mi sono sembrate un inno alla coppia.Io sono sposata da 31 anni e mi sono rispecchia Ta nelle tue parole il trucco sta anche nello scoprirsi piano piano.ciao valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie delle tue parole!
      21 o 31 poco importa il tempo passa così in fretta , e ti trovi come me nonna , con solo la voglia di esserlo e di invecchiare con il tuo lui di tutta la vita!
      Inno alla coppia, mi è piaciuto tanto perché è vero, per me la coppia è importante che trovi i punti di incontro anche se siamo diversi , basta trovarsi sempre a mezza strada.
      Penso che anche il raccnto di domani ti darà conferma , che io nella vita la cosa che volevo di più era
      LA COPPIA con annessi e connessi!
      Grazie della visita ...ti aspetto ancora , un bacio da nonna Pat😚

      Elimina
  7. Hop ho scritto male volevo dire21

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...