sabato 9 maggio 2015

Via Santa Trinita, la strada del gusto e buongusto !!

Quando siamo arrrivati qui 15 anni fa ci voleva coraggio ad aprire un attività in questa che un tempo era stata una delle strade più commerciali del centro, ma che aveva perso tanti negozi ed importanza.
E'una strada bellissima, con palazzi storici dove gli affreschi non si contano da quanti ancora  ce ne sono e rendono belli i saloni di molte case , studi medici ed uffici della strada .
Era stata però molto trascurata, poi grazie all' impegno di molti professsonisti, residenti e commercianti, la nostra bella strada sta rifiorendo e ci sono dei negozi che vale veramente la pena visitare.






VIA SANTA TRINITA'
 "STRADA DEL GUSTO e DEL BUONGUSTO "








Arrivando da Piazza S. Francesco il benvenuto in Via Santa Trinità  lo da il bellissimo negozio di fiori ed arredi "VARIETE'" di Simona e Giulia, vi ho fatto già vedere le foto su FB, ma le ripropongo per chi mi segue solo sul blog.Questo è il paradiso dei fiori, degli arredi per casa e giardini , tutto curato al massimo con l'ottimo buongusto  e sensibilità al bello delle proprietarie.

Accanto c'è un localino giustissimo ,"LA COVA ", molto alla moda !
Qui si mangiano tapas e tante altre cose sfiziose ed è frequentato da un pubblico molto all'avanguardia e di tutte l'età!  Insieme a Varietè tempo fa, hanno fatto un evento serale bellissimo!!

Subito dopo troviamo "LA BUVETTE" aperto da poco tutto in stile francese, dove sembra veramente di essere a Parigi, mangiando escargot ed ascoltando "La vie en rose "

Ancora 2 passi e si trova "IL CHIGURNI " di cui vi ho parlato QUI gastronomia storica dei pratesi che amano mangiare bene.

Oggi mi voglio soffermare sull'evento che ha fatto 2 domeniche fa il negozio accanto al Chigurni,


                                                        "THE BLACK MARKET"


Abbigliamento donna, complementi di arredo , modernariato, vintage....un posto veramente magico, per chi ama la ricerca nei capi di abbigliamento ed accessori.....



Alcune domeniche fa è stato organizzato uno chiccosissimo BRUNCH

ed io ho chiesto di postare alcune foto, per farvi vedere quanto è bello anche questo negozio della nostra strada!!






Il prossimo 24 maggio ci sarà un nuovo evento per insegnare la panificazione, molto interessante , come tutti gli eventi che vengono fatti da Black Market, sempre frequentatissimi !!


Poi si trova il "CRASY PIZZA", ottima pizza a taglio, posto frequentatissimo per la qualità delle pizze che vi si mangiano o si possono asportare.....

Arrivando nel nostro tratto di strada , vi ho già presentato QUI  il " BAR S. FRANCESCO "da Sandro, dove  andiamo sempre a mangiare con le amiche  di FB, che mi vengono a trovare a Prato.

Di fronte ci siamo noi di  "MINIMODA"  con le nostre belle vetrine ....












 Accanto a noi potrete cenare  all'"OSTERIA SU SANTA TRINITA" ...sempre esaurito,  perchè il proprietari Vladimiro e la moglie Benedetta cucinano  molto bene, accolgono gli ospiti con simpatia ed hanno anche prezzi ottimi.....insomma la nostra strada , tra negozi di moda  di complementi di arredo, fiori e di tanti posticini dove si mangia bene e ci si diverte , la possiamo definire:
                                       " LA STRADA DEL GUSTO E BUONGUSTO"...
.Vi consiglio di venirci più spesso per capire che..Santa Trinita, è  diventata bellissima ...anzi per me la più bella strada , certo lo so sono di parte ah ah

Buon sabato dalla vostra nonna Pat  !!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...