domenica 23 agosto 2015

Vacanze lampo agosto 2015

Sono andata e tornata ...5 giorni di vacanze !!
Saranno  troppe? Mi abituerò male ?...


Sono state veramente poche e per la prima volta  in tanti anni che facciamo vacanze mordi e fuggi in agosto, non mi sembra di essere neppure partita , non mi sento riposata, non mi sembra di aver staccato, perchè non mi è piaciuto la scelta che abbiamo fatto !
Vi ricorderete che il nostro "Buen Ritiro " , cioè il luogo del nostro relax , è la Camargue,ve ne ho parlato in vari post l'anno scorso.
Pensavamo che fosse anche giusto cambiare ...siamo rimasti delusi!





Quest'anno abbiamo voluto accorciare le distanze e per poter essere in Francia ,ma più vicini abbiamo scelto Nizza...ed abbiamo sbagliato !!


Prima di tutto ci sono tutti italiani e non si stacca , perchè ovunque senti parlare italiano non riesci neppure a leggere una pagina di un libro in pace perchè ti distrai !!
E' una Città , con la lettera maiuscola, pienissima di gente, turistica cosa che a me non piace affatto !!
Per fare il bagno saprete sicuramente che non esistono spiagge fino a Cannes....solo sassi il mare non è poi così bello come me lo ricordavo !!




Credo che fosse rimasto in noi un pò il mito degli anni 60...la Costa Azzurra , un angolo di sogno, riempito oggi da ex ragazzi anni 60 ...invecchiati e tanti cinesi e russi .


Siamo rimasti solo perchè eravamo con amici ,altrimenti saremmo ripartiti il secondo giorno.
Non molti saranno d'accordo con me nel definire questa città "Un grande Carrozzone",ognuno ha le proprie idee e credo che agosto non sia il periodo migliore per visitarla o per farci le vacanze....forse 3 giorni a  ottobre !
Comunque qualche foto la posto ...perché andare in vacanza , fare foto e non postarle , non è da una nonna blogger...non si può !

Molto bella la piazza dalle cento fontane, dove si trovano tantissimi bambini in costume da bagno che aspettano il momento in cui  verranno accesi prima getti di vapore e poi getti di acqua , che servirà a farli divertire tantissimo.

Poi vi posterò anche altre foto della citta vecchia, il mercato dei fiori ed i piatti che abbiamo scelto per cena.....
Alla prossima puntata
Un  abbraccio dalla vostra nonna Pat❤


12 commenti:

  1. Si sa quel che si lascia non sai quel che trovi
    Più o meno dice un detto. ..però è anche vero che ti può sorprendere una strada nuova...
    Dai ricordiamo le belle vacanze. ...le mie purtroppo sono vecchi ricordi di 6 anni fa. ...e sogniamo le future....spero tanto di poter fuggire l'anno prossimo. ...anche solo 5 giorni
    Buona domenica cara nonna Pat ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I detti antichi non sbagliano mai!
      Comunque oggi già fare 5 giorni è un regalo...ovunque si va si spende troppo!
      Io appartengo ad una generazione , che ha conosciuto la rinascita, ma adesso si sta andando tutti a marcia indietro.
      Ti auguro di fare in futuro le vacanze che desideri , un bacio da nonna Pat😍

      Elimina
  2. Il mio mordi e fuggi quest'anno è a pochi km da casa: Il Lago di Garda. Bardolino, lazise ...In Inverno poi è bellissimo. Non ci sono mai stata nelle bellissime località di cui parli ma con te è come "esserci" fai sognare. L'hanno prossimo abbiamo già stabilito un budgetttt e una settimnana ce la potremmo permettere. Mi ha affascinato la Camargue , il tuo raccontare...buona domenica:))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su internet ho conosciuto una cara amica che abita a Bardolino, le foto che pubblica mi hanno affascinato, deve essere stupendo , il lago con i suoi tramonti.
      Ogni anno si spera che il prossimo sia migliore, il tuo lo sarà. Te lo meriti !
      un abbraccio Pat❤

      Elimina
  3. Ciao cara,conosco Nizza e so che è diventata.un carrozzone pieno di gente e di traffico!!!!!!!!Ricordo che è bella solamente la parte alta!Sono andata in gita con la classe dei miei bimbi! Spero che comunque qualcosa di bello sia rimasto !!!!!!!!Mi sei mancata! !!!!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tesoro sei cara Lorenza a dirmi che ti sono mancata...
      Sono contenta adesso di essere a casa, che alla fine stando al tablet, navigando e parlando tra amiche virtuali , è il posto più bello del mondo!
      Un caro abbraccio Pat❤

      Elimina
  4. Ciao cara,conosco Nizza e so che è diventata.un carrozzone pieno di gente e di traffico!!!!!!!!Ricordo che è bella solamente la parte alta!Sono andata in gita con la classe dei miei bimbi! Spero che comunque qualcosa di bello sia rimasto !!!!!!!!Mi sei mancata! !!!!Un bacio

    RispondiElimina
  5. Vero, Nizza non è un granchè! meglio Villefranche, oppure, meglio ancora, i paesini dell'entroterra, sulla corniche....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dindi Villefrance è molto bella, ma non ci siamo andati questa volta.
      Anche a noi piacciono i paesini dell'entroterra, ma avevamo voglia di lasciare la macchina e riposare...ah ah adesso mi sto riposando , ma a casa...
      Lo dico sempre, come ci si riposa a casa, non c'è altro posto penso di trovarti in accordo con me...

      Elimina
  6. Cara Pat! Sono a casa da qualche ora dopo una bella crociera. A noi piace molto fare crociere e si vedono un sacco di cose e si conosce anche tanta gente. Solo questa volta siamo capitati nel periodo di Ferragosto e dappertutto c'era moltissima gente. Mai vista tanta gente a Venezia per esempio. T voglio dare un consiglio mia cara Pat: perché non viene uan volta dalle mie partI!! La nostra Riviera del Conero è bellissima. La spiaggia sembra quella dei Caraibi. Pesce buonisimo. Penso che da Prato ci vogliono circa 4 o 5 ore comodamente. Dai facci un pensierino. Un abbraccio mia cara amica! <3

    RispondiElimina
  7. Carissima Marcella ti rispondo solo adesso scusa, ma oggi ho lavorato e mi siedo in questo momento.
    Penso che fare la crociera d'agosto sia un po'caotica , come in tutti i posti in agosto c'è troppo gente.Hai ragione dovremmo venire una volta nel tuo bellissimo Conero!Lo avevo detto anche quest'anno a mio marito, spero che l'anno prossimo mi porti mi piacerebbe molto!
    Grazie del commento e del consiglio, ungrande abbraccio tua Pat❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...