mercoledì 23 settembre 2015

ALETTE DI POLLO IN UMIDO CON OLIVE

È una vera fortuna avere una polleria e macelleria di fiducia, dove ti preparano ciò che vuoi !
Ho fatto delle ALETTE DI POLLO, che sono a pezzi piccoli, ma comprendono anche la spalla, piena di carne, così si accontenta chi ama le ali e chi vuole la parte più carnosa!
Tutto facendo una ricetta buonissima e mettendo a tavola 5 persone con 10 euro!



ALETTE DI POLLO IN UMIDO CON  OLIVE



Ingredienti:
Alette a pezzetti circa 1kg
200g olive (io ho usato le Roselle, che sono piccole e saporite)
Mezzo bicchiere vino bianco
mezzo cucchiaio concentrato Mutti
un bel ciuffo di salvia
olio sale pepe



Lavare ed asciugare le alette, porle in una pirofila da forno, cospargere con foglie di salvia, sale pepe olio e poca acqua.


Mettere in forno a 200 gradi coperto con carta forno.
Far cuocere circa 15 minuti, poi scoprire ed aggiungere vino bianco e le olive, rinfornare per 10 minuti, poi aggiungere poca acqua con la passata di pomodoro e alzando la temperatura a 220 gradi sempre coperto con carta forno.



Altri 10 minuti ed il vostro pranzo sarà pronto da servire.
Io mi sono inventata il metodo forno + carta forno per evitare di stare dietro alla cottura in tegame.Ma se voi avete tempo potete usare gli stessi ingredienti e tempi, usando un tegame con coperchio...fate come preferite, il risultato sarà ottimo ugualmente.
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

9 commenti:

  1. facile e alla mia portata:)) si, prediligo la cottura al forno + più leggera e con meno condimenti, Questa variante con le olive dev'essere buona. Non ho mai usato il concentrato , lo provo . Buon giovedì:)) A presto Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, scusa se ti rispondo adesso sno molto impegnata in questi giorni ed a volte mi dimentico di controllare i commenti.Ti consiglio veramente di provare questa semplice ricetta, fa veramente figura e metti a tavola con pochissima spesa.Mi raccomando ...metti il pane a portata di mano perchéqui la scarpetta è d'obbligo.Bacio a presto, Pat

      Elimina
  2. Queste mi incuriosiscono proprio, non le cucino mai ma hai ragione, con quello che costano metti a tavola diverse persone con poca spesa! Un saluto, Simona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, io le prendo già tagliate in via del Pesce dalla macelleria Carlesi, quella che di fuori è tutta rossa.Loro le preparano per fare fritte e se non sono pronte le fanno all'istante.
      Fritte devono eesere stupende, ma io cerco di fare meno fritto possibile.
      Invece dalla polleria di fronte , le preparano anche mezze disossate , io ho fatto una ricetta :
      BOUQUET DI ALETTE...se ti fa piacere è sul blog....fa un figurone!

      Elimina
  3. Bene. ....sai che recentemente ho comprato una pentola che fa effetto forno. ..la sto usando e devo dire che funziona. ..proverò a fare questa ricetta. ..poi ti faccio sapere. ...comunque sono quasi le otto e ho una fame. ...ah ah ah mi sa che sono propio una nipote" perfetta" x te. ...modestamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LO penso anch'io carissima Katia ...sei una buongustaia ah ah
      Interessante la pentola che fa da forno ...mi piacerebbe vederla, ma è una alta con un coperchio contanti fori tondi ...? L'ho vista su qualche depliant !!
      baci <3

      Elimina
    2. No no...è composta da due pentole. ..una liscia e l'altra tipo piastra ...che si possono usare anche separatamente. ..ti farò vedere la foto

      Elimina
  4. 1 KG. di ali x 5 persone sono pochine.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione , anonimo a noi sonoo bastate...
      Prossima volta raddoppieremo la dose
      grazie

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...