domenica 21 gennaio 2018

Emozioni ed ansie da Pitti bimbo!

Finito Pitti Bimbo, si tirano le fila di cosa abbiamo visto, cosa ci ha emozionato, deluso o lasciati perplessi.
E' così ogni stagione !
E' come ricominciare una nuova vita che per i prossimi 6 mesi ,ti impegnerà ti farà stare in ansia, ti darà la soddisfazione delle decisioni prese bene e la rabbia di altre sbagliate !
E' inutile negarlo , io adoro questo mondo,mi piace avere questi stimoli semestrali, queste ansie giornaliere ogni volta che c'è da fare un campionario,ma forse è da veri masochisti adorare ancora questo mondo alla mia età !
Mi consola il fatto che nei corridoi di questa manifestazione, si intravedono personaggi che di storia ne hanno fatta veramente tanta, come la grandissima Pupi Solari , che è da sempre un icona della moda da bambini della Milano e dintorni e conosciuta in tutto il mondo per quanto ha dato alla moda di questo settore.
Pur non dimostrandoli, credo che potrebbe essere mia madre, ma ha negli occhi e nella mente sempre quella luce che si accende o si spenge secondo il campionario che ha davanti ,il suo gusto e la sua esperienza hanno sempre il loro peso.
Appena arrivo a Pitti e passo la tessera di riconoscimento sotto il lettore, mi carico, mi sento contenta di esserci anche questa volta e di aver superato tutte le ansie che precedono questo giorno.

Sfilata di Monnalisa, vale sempre la pena fare un tour de foce per arrivare in tempo per vedere una sfilata bella come quella di questo Pitti 2017



Infatti i giorni che precedono Pitti, quando arrivano gli inviti dei vari eventi da seguire delle sfilate che si svolgono da una parte all'altra della città, orari da far coincidere, mangiando panini al volo, prendendo taxi al volo....l'ansia di non farcela ti prende, poi ti continua quando devi fare una scelta di chi comprare , di chi eliminare facendo migliaia di ragionamenti che molto spesso si rivelano inutili perché puntualmente il campionario che non volevi fare più, questa stagione ha una collezione bellissima.
Ed allora, devi cambiare idea per non rischiare di lasciare una ditta che hai scoperto, per prima .
Al Pitti ci incontriamo con amici, concorrenti, rappresentanti , ci facciamo selfie con personaggi famosi o con persone che hanno fatto la storià della moda, che tu hai l'onore di conoscere e che comunque hai anche aiutato a crescere comprando i loro articoli e credendo in quello che loro hanno creato.
Questo Pitti mi ha dato grande soddisfazione anche grazie al mio piccolo blog!
Ho avuto il piacere di essere fermata da persone che mi seguono sul blog e che hanno fatto le mie ricette.
Ho scoperto che la Torta di carote e mandorle è andata alla grande !!
Ho avuto il piacere di conoscere una icona del giornalismo di moda, che mi ha fatto tanti complimenti.....insomma questo Pitti che fino ad una settimana fa, mi faceva paura affrontare per il tour de force che si preannunciava, è stato veramente ricco di soddisfazioni personali....
Sono perfino riuscita , sotto gli occhi allibiti di mia figlia, con molta diplomazia e determinazione a togliermi un "sassolino dalla scarpa", dicendo in faccia ad una persona, quello che erano anni che le volevo dire!
Che meraviglia vedere davanti a te un viso che diventa "verde"perché sa che stai dicendole la verità!
Ve l'ho detto l'altra settimana che se mi salta qualche rotella, non so cosa potrò dire ah ah ....il bello comunque è dire le cose quando le rotelle ce l'hai tutte al suo posto, perché gli altri sappiano, che anche in un mondo di pazzi come è quello della moda, le regole di comportamento e professionalità sono quelle che potranno ancora portare avanti questo meraviglioso carozzone, dal quale chi è sopra spera sempre di non dovere scendere!
Buona domenica, dalla vostra nonna Pat❤

11 commenti:

  1. Sei una grande donna, come sempre! E credo che le tue rotelle non saltella no mai , proprio perché sei piena di vita e di entusiasmo!
    Sto aspettando che arrivi la primavera, che in questa casa di matti dovrebbe essere un periodo più tranquillo, per fare una gita a prato, conoscerti e....Fare shopping bnel tuo negozio per me!!!
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, spero che sarà come dici!
      Intanto sarebbe bellissimo conoscerti personalmente, dopo tutyo questo tempo virtuale! Aspetto fiduciosa!
      Un caro abbraccio
      Pat❤

      Elimina
  2. Brava Pat quando ce vo ce vo.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Valentina, io ho molta pazienza ....aspetto sempre che mi si presenti l'occasione, ma prima o poi arriva ah ah
      Baci, Pat❤

      Elimina
  3. Bravissima Pat... non so chi abbia avuto il dispiacere di farsi la lampada a raggi UV... erdi, ma mi sarebbe piaciuto vederti in azione!!! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Vale è una persona che non conosci,ma la cosa più bella dovevi vedere il viso di Erika, quando ho incominciato con molta calma a dire la mia,per arrivare al dunque e non sapeva dove volevo andare a parare ah ah
      Mi sono piaciuta da sola 😀😀😀😀

      Elimina
  4. Bravissima Pat... non so chi abbia avuto il dispiacere di farsi la lampada a raggi UV... erdi, ma mi sarebbe piaciuto vederti in azione!!! 😁

    RispondiElimina
  5. Sei grande sempre,in ogni occasione!
    Ti ammiro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza, come sai per ora ho un ottima memoria e molta pazienza, aspettavo da tempo questa occasione e l'ho presa al volo, ma conta anche molto l'esperienza!
      Con il tempo si acquisisce una sicurezza che da giovani non si ha!
      Un grande abbraccio

      Elimina
  6. Quando stavo a Milano, abitavo di fianco al negozio di Pupi Solari, e le sue proposte erano sempre un'emozione! Grazie di avermelo ricordato, Patrizia.

    RispondiElimina
  7. Grazie Rossella, mi è sempre piaciuto andare a comprare dalla Pupi, quando venivo a Milano!
    Molto bella la zona, ciao , un bacione e grazie a te
    Pat😚😚😚

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...