martedì 16 maggio 2017

FINALMENTE È PASSATA ANCHE LA FESTA DELLA MAMMA

364 giorni l'anno a cercare di non pensarci ,poi inmancabilmente arriva!
Ogni anno arriva 'LA FESTA DELLA MAMMA'





Da quando c'è FB , poi è un invasione di post, foto, poesie, commenti, rimpianti ed anche pianti!

Di gioia da mamme come me ,che leggono i post affettuosi delle proprie figlie
Di figlie come me, che non hanno ancora dimenticato la propria madre
Di madri che non hanno avuto figli
Di madri che hanno figli che non si sono ricordati questa festa
Di figli che pubblicano foto di mamne in cielo con dediche bellissime
Di madri che i figli non li hanno più
Di figli che non sanno chi è la propria madre
Di madri che non sanno più dove sono i propri figli
Di madri che per figli hanno  bambini pelosi
Di figli che un anno fa fb ricorda loro il bellissimo post fatto per la propria madre, che non c'è più
Di madri che un anno fa ancora ricevevano gli auguri di un figlio che è volato in cielo

Tra tutta questa gioia e valle di lacrime di gioia e di tristezza che questo giorno invade Fb , ne godono a 360 gradi i fiorai e chi ha inventato i famosi cioccolatini che hanno dato il via a questa festa !

Che dire sarò sempre la solita polemica, ma se qualcuno farà una perizione per abolire questa festa, fatemelo sapere...io firmo subito!

Voi non ci crederete, ma quest'ansia mi prende sempre 2 giorni prima e mi continua per 2 giorni dopo...
Anche se ho la fortuna di avere una figlia, che ogni anno mi dedica post bellissimi, penso gia'che anche lei dovrà passare da questo periodo un giorno....e la Festa della mamma , continua a crearmi ansia anche mentre provo gioia....

Ci vuole uno psicologo , lo so!
Ma lui come i fiorai e quelli che vendono cioccolatini, vive grazie alle ansie di pazienti che vanno da lui a causa o per la mancanza di una mamma...

La mamma è sempre la mamma ed è veramente difficile sfuggire a lei ed al suo bellissimo , importantissimo e difficilisimo ruolo.

Un bacio dalla vostra nonna Pat❤




3 commenti:

  1. Cara Pat, ti scrivo soltanto adesso prima di andare a dormire. Anche a me la festa della mamma non mi piace proprio e mi da quasi fastidio vedere tutti quei messaggi su facebook con mamme e varie. Un abbraccio cara amica mia!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo è una festa che andrebbe abolita x tante ragioni, firmerei anch'io immediatamente!!!!!!!!
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato cara Irene , che la pensiamo così solo noi e pochi altri!
      Chissà forse abbiamo gettato un sasso , vediamo che effetto farà.
      Un bacione grazie del commento
      Pat❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...