domenica 13 agosto 2017

STRESS DA FERIE !

Se c'è una cosa che ODIO con la lettera maiuscola,è fare le valige !
Fatemi fare tutto ciò che volete, ma non chiedetemi di fare le valige...per me è uno stress che mi inquieta e toglie il gusto della partenza.
Sempre stata così anche con figli piccoli ,anzi ancor di più quando di valige ne devi fare 4 anzichè 1 x 2 persone come faccio adesso .

Di natura sono organizzata perciò inizio molto prima a pensare cosa mettere in valigia,ma insieme a questo anticipo di preparativi inizia anche il mio nervosismo che cerco di frenare, perchè mio marito si arrabbia se mi vede stressata per andare in ferie.



Invidio chi butta 3 oggetti in uno zaino e parte...che meraviglia sarebbe il mio sogno , ma se come questa volta vai in montagna è ancora più complicato che andare al mare.
Già non sopporto il freddo e non lo posso dire in un estate torrida dove solo io in tutta Italia godo !

Perciò con molto rammarico apro l'armadio invernale e cerco di indovinare cosa sarà giusto per i gradi che troveremo .

Poi ho paura di aver esagerato perchè andiamo in Trentino , non al Polo Nord, perciò metà roba rientra nell'armadio

Quando credo di aver scelto bene chiamo lui che mi critica, perchè porto sempre troppa roba,ma poi è lui che aggiunge cose che sono nell'armadio da anni al quale è affezionato e gli ricordano vacanze di gioventù ...così la valigia diventa ancora più piena.

Quello che mi ingombra di più sono le scarpe ...passiamo una stagione a portare quasi sempre le stesse scarpe e per pochi giorni c'è l'indecisione .

Scarponcini da ferrata ? No, gli rimetto via ...non faremo le ferrate andando sotto i 1000 metri.
Scarpe eleganti per la sera ?? Le rimetto via, non mi vestirò troppo elegante
Scarpe da ginnastica ?
Le mie amate Hogan ? ...
Potevo anche non pensarci troppo, Hogan forever per me anche in montagna !

Ed i giubbotti??
Ci vorrà leggero, pesante, estivo invernale ...ne metto 4 uno senza maniche ,uno pesante con cappuccio , 2 medio peso ...non si sa mai !! Che Stress ....

Andando al mare è molto più facile,porto sempre le stesse cose anzi a volte mi faccio una foto e mi accorgo che sono vestita esattamente come gli anni precedenti, ecco perchè mi dicono che non invecchio mai ....ogni anno sono vestita uguale!
Lo sapete ormai sono un abitudinaria , anzi credo di essere anche un pò noiosa...
Affezionata alla routine,mi sveglio alla stessa ora ,dormo alla stessa ora vado volentieri in vacanza nello stesso luogo che conosco, non mi piacciono più gli imprevisti, perciò anche fare le valige non mi elettrizza per niente.

Forse potessi, vorrei avere una casa in diversi luoghi precisi, dove ritrovo tutti gli abiti nell'armadio , invernali o estivi secondo dove si trova la località.

Mi accorgo però che è avvenuto un grande cambiamento in me portato dall'età matura ...da giovane ero molto temeraria ,campeggio,camper viaggi continui in posti nuovi e non ero mai indecisa.
 Ero talmente convinta di aver portato tutto giusto che.......poi dovevamo andare a ricomprare tutto quello che non avevo portato e gli armadi anno dopo anno si riempivano !

Finalmente metti e togli dall'armadio ,ho fatto la valigia !
Se mi farò delle foto , forse anche questa volta mi direte che non invecchio mai ....ho portato esattamente quello che mi metto di solito per sentirsi comoda ...
Poi si vedrà se nuovamente, devo andare a fare shopping !!
Buone vacanze dalla vostra nonna Pat



6 commenti:

  1. Buone vacanze anche a te!!!Mi ci ritrovo nel tuo racconto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza, mi consola non essere la sola in questo stato d'animo prevacanziero ah ah ! Buone vacanzr cara amica ❤

      Elimina
  2. Buongiorno, ammetto che io invece adoro fare le valige... è un po' come fare shopping, ma senza spendere eheheheh... in realtà, mentalmente, le tengo sempre pronte. HO cose che so che utilizzerò in viaggio, o al mare, e che quindi evito di portare anche in città, per non farmele venire a noia.
    I calzoncini, gli abiti corti, i costumi un po' più ridotti che non sono adatti alla piscina, vanno subito nella valigia del mare. Con un cardigan bianco, un kway leggero, foulards e copricostume, la valigia è fatta! Per il piccino, semplicissimo: svuoto letteralmente il suo armadio in valigia... e via... pronti a partire! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Vale, tu che sei spesso in viaggio,sei sicuramentte super organizzata !
    In te rivedo un po'mia nuora e le mie nipoti grandi, alle quali dico sempre che hanno la valigia sempre pronta, nel loro ingresso.
    Per me camicia bianca e celeste sono presente nel mio abbigliamento tutto l'anno, con i vari foular....comincio sempre da li, poi ci abbino tanti di quelle maglie e gilet che potrei stare fuori un anno ah ah , non 5 giorni come al solito!!
    Un bacione Pat❤

    RispondiElimina
  4. Negli anni ho imparato a portare pochissime cose con me,quando poi vado alla casa al mare non porto più nulla e mi vesto con ciò che ho lasciato negli anni passati.In trentino sono stata venti giorni fa e ho portato le stesse cose che uso in città( faceva un caldo nella val di sole) Buone vacanze Pat , divertitevi.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!Tanto rumore per nulla siamo già tornati,adesso siamo 5 giorni al mare poi si torna al lavoro!!Sembra che le vacanze debbano durare chissà quanto,mentre si prepara la valigia...poi puff finite!!
      È tutto torna al suo posto !
      Un bacione ,Pat❤️

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...