martedì 14 agosto 2018

Un Ristorante-bagno chiamato "FARNIENTE"cosa si vuole di più?

Il primo giorno che arriviamo in genere non andiamo al mare, riposino giretto per i negozi, al mercato e poi....sole ed esclusivamente mare sole e buon mangiare in questa oasi ...

                                      "RISTORANTE -BAGNO  FARNIENTE"..meglio di così!
I francesi hanno il culto della spiaggia libera e qui di spiagge ce ne sono bellissime e lunghissime, noi però sogniamo i lettini e l'ombrellone ...qui esistono solo 3 bagni ed il nostro preferito adesso ve lo faccio vedere.

Bello ,nuovissimo e molto curato il "FARNIENTE" spicca unico in mezzo ad una spiaggia bellissima

I proprietari Cristine il figlio ed il marito, meraviglioso chef, che ha lavorato in Italia, da qui il nome scelto, hanno aperto l'anno scorso questo bellissimo locale oasi in una distesa di spiagge libere. Ha un aria molto moderna  internazionale , non camarguese, si sta benissimo e ci si mangia ....divinamente !
Appena arriviamo Cristine ci viene incontro molto cortesemente e dopo aver chiamato il bagnino che ci trova un ottimo posto in prima fila, ci riserva il tavolo per pranzo.


Siamo i primi ad arrivare qui tutti arrivano tardi o dopo pranzo.....contentissimi di avere il bagno tutto per noi....dopo una bellissima camminata ci sdraiamo al sole su, lettini belli e molto comodi e sopratutto in prima fila !!
                                   ma mentre ci riposiamo pensiamo già al pranzo ah ah
Finalmente è arrivata ora di andare al nostro tavolo vista mare, siamo molto imbarazzati nella vastissima scelta proposta dallo chef ,ma volendo stare ancora in spiaggia decidiamo di non esagerare e scegliamo 2 insalate, ma che insalate !!!                                                                                                               
io ho deciso di prendere :   SALADE AVEC CHEVRE ,con formaggio caldo pane arrostito, prosciutto spagnolo fichi insalata, rape rosse grattugiate finocchi grattugiati pomodorini dolcissimi !!!

mentre il maritino sceglie SALAD DU MER con 2 meravigliosi scampi, cozze vongole capesante filetti di seppia  ed insalatina con pomodorini, anelli di cipollotti !!!!

ma ai tavoli accanto stanno arrivando piatti molto invitanti ed io chiedo cortesemente di poter fotografare per voi...!!!
                Ci piace così tanto mangiare qui che decidiamo di tornare anche per la cena ...
in attesa di cenare ci sediamo sui comodissimi divani , mentre il vento camarghese mi sciupa la pettinatura ah ah stasera sappiamo cosa prendere:

THON ALLA PLANCHE con salsina di ginger e limone ,sformatino di patate e verdurine alla griglia BRANZINO ALLA PLANCHE  con salsina verde meravigliosa e verdurine grigliate !!                                                                                                                                                                 un meraviglioso TIRAMISU' con GALLETTINA al caramello e lampone !!!                                                                                                                                                                                                                                                   
             

Siamo stati benissimo anche a cena grazie Cristine, grazie grande Chef . stasera ha superato se stesso per salutarci ci ha fatto anche gli "SMILES " come decorazione dei nostri piatti ah ah ..vi faremo tanta pubblicità perché il vostro FARNIENTE è favoloso !!!




12 commenti:

  1. mamma mia Patrizia che cose meravigliose- posti bellissimi- ne ho già parlato a mio marito e lui è d'accordo se la salute ce lo permette di andare là l'anno prossimo- ora vado a fargli vedere tutte le foto ciao ti invidio bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriella grazie , tu che hai conosciuto il postocon il camper lo troverai completamente cambiato pensa che dove c'era il archeggio dei camper vicino al paese sul mare ...adesso c'è un porto con tantissime barche !! bacioni ...non mi invidiare sono al lavoro adesso ah ah

      Elimina
  2. Cara Pat! Leggo ora questo tuo blog. Che bei posti. Ne parlavo ora con mio marito. Sono andata su internet a documentarmi un po' e ho visto che ci sono delle bellissime crociere fluviali in partenza da Lione. Potrebbe essere un'idea per noi per il prossimo anno. L'anno scorso abbiamo fatto quella sul Reno da Basilea ad Amsterdam bellissimo. Come vedi già sto guardando per l'anno prossimo. Viaggiare per me è la cosa più bella che c'è e tu mi hai dato l'idea della Camargue che non conosco. Ciao cara Pat! Un abbraccio dalla tua amica Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Marcella se decidi di andare io ti sconsiglio agosto, tu che puoi andare in altri periodi sicuramente luglio sarebbe perfetto ..mi fa piacere averti dato questa informazione ..ma non voglio responsabilità ah ah baci a domani cara amica bella ♥

      Elimina
  3. Pat...la Camargue che ricorda io e' fatta di dune di sabbia ,falò sulla spiaggia per tutta la notte....ed un' atmosfera magica !!!!! E' sempre così oppure sono io che la ricordo così con i miei vent'anni???????
    Ahahahahahahah bellissime vacanze le vostre carissimi .,posti davvero incantevoli

    RispondiElimina
  4. Tiziana averla vista nel periodo che sei stata tu era la vera Camargue...anche noi quando andavamo 30 anni fa era così.....come ho scritto nel post dove parlo delle vacanze con figli piccoli.noi ci continuiamo ad andare x amarcord ...ma e molto turistica anche se ha pur se pre un fascino particolare.
    Anche noi amavamo le dune ...ci sono ancora , ma in agosto tra camperisti e campeggi pieni per trovarle un po isolate da poterti godere solo il rumore del mare alla sera, bisogna fare tanti chilometri ! Baci ♥

    RispondiElimina
  5. è una magia leggere e vedere i posti in cui siete stati, per una come me che ha sempre sacrificato questo" lato" ora riscoperto è un vero piacere leggerti. E sono anche ottimi consigli no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicol, noi con i figli piccoli abbiamo girato tutta l'Europa in camper , ma ti parlo di 30 anche 35 anni fa ..è durante questi viaggi che abbiamo scoperto la Camargue, che allora era meravigliosa e molto economica....adesso è diventata mo.to frequentata e con i nostri prezzi tipo Maremma.non Versilia ....ma se hai letto il mio post 5 giorni in Camargue...avrai capito che noi torniamo la per ritrovare un po della gioventù che abbiamo vissuto con i figli♥

      Elimina
  6. Grazie Katia, qui noi stiamo da 10!
    Domani pubblico il post su la vacanza di quest'anno.....non mi è piaciuta molto, ma ringrazio di averla potuta fare !Mio maito ed io 5 giorni ovunque va bene!
    Baci Pat😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già....5 giorni....mi avrebbero fatto bene. ...io a casa dal lavoro ho fatto 4 settimane più quella che arriva riprendo il primo semestre
      All'inizio di piace l'idea di stare anche a casa dopo tutto l'anno che fai da pendolare e i week end corrono veloci....poi colpa di questo caldo di quest'anno che non riuscivi a stare fuori in giardino....e un po di delusione nei progetti prefissati e non realizzati. ...neanche a me è piaciuta questa estate....pero non è tutto andato male perché quest'anno ci sei stata tu e le altre nuove amiche virtuali....ma sentite vere....e ho viaggiato con voi ....
      A presto nonna Pat ♡

      Elimina
    2. È stato un bel regalo anche per me incontrarti !
      Quando scrivo qualcosa mi immagino sempre una per una le amiche che leggeranno i miei pensieri...ci facciamo compagnia ed ogni giorno attraverso i nostri racconti impariamo a volerci bene anche se siamo lontane.Si sta così bene sul divano a chiacchierare virtualmente che anche queste sono piacevoli vacanze.
      Buona serata cara Katia❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...