sabato 16 maggio 2015

AVOCADO CON UOVO IN CAMICIA

Oggi Fb ripropone la ricetta di" SPAGHETTI ALL'AVOCADO" che ho pubblicato l'anno scorso !
Telepatia ...si vede che adoro l'avocado...ieri ho fatto quersta ricettina VELOCISSIMA, ma veramente buona !!








AVOCADO CON UOVO IN CAMICIA




Ingredienti
Mezzo avocado a porzione
Uova uno per ogni mezzo avocado
olio,sale pepe
prezzemolo

Lavare gli avocadi ed asciugarli, perchè la buccia serve , ma deve essere pulita.
In una pentola basssa e larga far bollire l'acqua con sale ed aceto bianco.
In una terrina aprire le uova ,uno per porzione, appena l'acqua bolle,far scivolare delicatamente le uova dalla terrina nell'acqua e far cuocere 3 minuti .
(La cottura dell'uova in camicia è soggettva, se vi piace che il tuorlo rimanga morbido bastano 2 minuti , per me perfetto 3 , se lo volete più cotto 5)
Togliere le uova con una schiumarola ed appoggiare su un vassoio per far raffreddare.





Intanto aprite gli avocadi, togliere il nocciolo, condire con pochissimo olio sale pepe poi appoggiare su un piatto di portata e riempire ogni mezzo avocado con un uovo in camicia.

Ancora un filinodi olio,pepe se gradite e prezzemolo fresco ...pronto in tavola !!

Buon appetito dalla vostra nonna Pat


4 commenti:

  1. OTTIMA RICETTA come sempre!!!! a Brontolo non piace l'avocado a me molto.... e ME LO FACCIO un ovetto in AVOCADO!!!! buon sabato nonna mika mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Mariellina prova a farla solo per te questa ricetta, magari quando Brontolo è al calcetto , oppure ancora meglio appena arriverà la tua Silvi se a lei piace ...avocado per 2 con la figlia ...cosa vuoi di più semplice e buono da condividere? Dalla prossima settimana so che ci vedremo meno, ma sono tantissimo contenta per te ! Baci grandidi ❤Pat

      Elimina
  2. questa sera sono sola, con un raffreddore ed una tosse incredibili.......ho solo voglia di tisana calda, ma terrò questa ricetta, da fare non appena starò meglio!
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace molto cara Emanuela...brutto avere tosse e raffreddore, ma riguardati questa stagione frega , io 2 anni fa di questi giorni avevo la broncopolmonite per una influenza trascurata!
    Si vede il sole , ma è un tempo da malattie ci si scopre o si prendono frescate facilmente....tantissimi sono malati😩 Tisanati e coccolati a lettino caldo , ti abbraccio forte tua Pat❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...