venerdì 16 settembre 2016

SPIEDINI DI GAMBERI E CALAMARI

Finite le vacanze, finito di fare i compiti delle vacanze con le nipotine, riiniziata la scuola e la rassicurante routine, finalmente riprendo a cucinare.
Anche se  faccio sempre piatti velocissimi, è un po'di tempo che non spiego le ricette sul blog, le ho pubblicate su Instagram, ma ho trascurato voi amiche -di blog.
Rieccomi con una semplicissima ricettina di pesce!



SPIEDINI DI GAMBERI E CALAMARI




Ingredienti:
× 4 persone
16 gamberi
8  calamaretti
Pangrattato
Aglio e prezzemolo tritati o come ho fatto io erbe di Provenza
Sale
Olio
Mezzo bicchiere vino bianco
Gamberi e calamari impanati , in cottura


Far preparare i calamaretti aperti e puliti dalla vostra pescheria di fiducia
Pulire i gamberi, se avete voglia potete tagliare la corazza per lungo e togliere il filino, io l'ho lasciati interi.
Con dei bastoncini da spiedino, preparate gli spiedini alternando , gamberi calamari aperti e ciuffetti di calamaro.
Preparare un piatto dove metterete il pangrattato , mescolato con sale, aglio e prezzemolo tritato o con sale ed erbe di Provenza.
Passare gli spiedini pronti nel composto di pangrattato, poi mettere un filino di olio in una teglia antiaderente e cuocete rigirando spesso.
Appena sono rosolati ,bagnare con vino bianco, far sfumare e servire!
Buona giornata, dalla vostra nonna Pat❤

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...