domenica 7 maggio 2017

Vacanzina mordi e fuggi di 36 ore!

Quando capita di avere 2 giorni di chiusura del negozio, a noi sembra di poter fare mille cose.
Tutti in genere non lavorano 2 giorni a settimana, ma nel commercio ormai è un sogno.
Così domenica 30 aprile e lunedi primo maggio, è stata la nostra vacanza da tempo aspettata.
Abbiamo deciso di partire senza prenotare, direzione costa Azzurra!

In vista del cartello di Nizza, ho chiesto a mio marito se ci fermavamo lì, ma lui ha detto che era troppo presto per fermarsi e cosi anche a Cannes.

Eravamo partiti alle 6, perciò aveva ragione potevamo anche andare verso SaintTropez, ho pensato.
C'era un sole bellissimo ed io già mi vedevo straiata a godermelo tutto.
Arrivati vicino a Saint Tropez, ha detto che non era il caso di fermarsi , troppa confusione sicuramente!

Intanto il tempo cominciava a rannuvolare e più ci allontanavamo, più era grigio.
"Non ti preoccupare , poi si riapre"diceva lui.
Io invece cominciavo a pensare che non avremmo fatto il mare.
"Allora andiamo ad Aix en Provance"città che io adoro, ho detto.
Ma quando ha passato anche l'uscita per Aix, ho capito che in testa aveva solo

La CAMARGUE....lui è fissato per la Camargue, piace molto anche a me , in questi giorni poi senza gente, ma adoro il sole ed il caldo ed il cielo era nerissimo.
Siamo arrivati ed abbiamo trovato un tempo da lupi.
Per fortuna avevo anche sciarpa e cappello di lana in macchina, oltre bikini e cappello di paglia, sono molto previdente ed ho fatto bene , conoscendo mio marito ah ah. Abbiamo trovato il tempo peggiore che potessimo immaginare, tempesta di sabbia, il Mistral che soffiava in un modo mai visto prima, un freddo polare!

Tutti pubblicavano su Fb le loro foto in barca , in bikini, scollate , sbracciate ed io vestita da polo nord! Non mi sono arrabbiata, lui era così contento di aver trovato quel tempo da lupi camarguese di cui aveva sempre sentito parlare, ma che durante i tantissimi soggiorno fatti non avevamo mai visto.

Siamo andati nel nostro albergo preferito, dove ci hanno detto che non avevano mai visto un tempo cosi, in questo periodo.
Siamo andati nel nostro ristorante preferito che è anche il nostro bagno, dove con i 3 consueti baci francesi ,ci hanno accolto a braccia aperte ed abbiamo mangiato divinamente pranzo e cena.

Soup de poisson

Tourteau o granciporro....meraviglioso!

Maigret de Canard (petto d'anatra alla piastra)

Seppia alla provenzale

Seppie alla piastra  io e cotolette di agnello lui
Tiramisù con cialda al caramello
Tutti piatti fotografati sono del Ristorante Farniente

Siamo stati veramente bene, anche se la mattina dopo abbiamo deciso di tornare via, per la paura di ammalarsi...tutti avevano tosse, io schivavo le persone come mio solito quando mi accorgo che in giro ci sono bacilli,lui era già contento perché aveva mangiato il suo adorato granchio, come solo li ci piace mangiare.
Prima di partire una visita alla nostra adorata chiesa di SaintMarie de la Mer!

In pratica abbiamo fatto 7 ore andata e 7 ore ritorno per mangiare i nostri piatti preferiti e scoprire come il Mistral se infuriato può cambiare l'aspetto del nostro buen ritiro, ma anche se è stata una sfacchinata, ora posso dire che ci siamo proprio divertiti.

Nostra figlia era preoccupatissima, che 2 vecchini come noi facessero in 36 ore questo anda e rianda...a nostro figlio non lo avevamo detto, sicuramente avrebbe scosso la testa e si sarebbe messo le mani nei capelli...
Loro ci vedono vecchi e sperano sempre sia l'ultima volta che facciamo queste bravate ah ah
Noi non possiamo rassicurarli e fare false promesse, anche perché non glielo avevamo detto ,ma se fosse stato tempo bello, avevamo programmato di stare 2 giorni in più ed andare a Barcellona ah ah
Qualcuno ci ha definito degli avventurieri e forse non aveva tutti i torti !!!
Buona domenica, dalla vostra nonba Pat❤