Ancora asparagi ed ancora tagliatelle..in casa mia vanno alla grande questa volta gli accompagno con Scampi....unione perfetta !!
TAGLIATELLE CON ASPARAGI E SCAMPI
Ingredienti:
Tagliatelle fresche
3 scampi a testa (io usato code di scampi freschi, ma se usate scampi potrete usarli per fare il fumetto )
Asparagi un mazzetto
spruzzatina di rum
olio, sale, pepe
Lavare gli asparagi e tagliare a pezzetti piccoli lasciando le punte più lunghe .
Far cuocere in olio caldo salarli e quasi a fine cottura aggiungere gli scampi farli insaporire velocemente, poi spuzzare con poco rhum e far sfumare velocemente !!
Appena cotte le tagliatelle saltarle con asparagi e gamberi aggiungendo un filo di acqua della pasta e noce di burro ( se invece delle code avete gli scampi interi, preparare con le teste un fumetto che vi servirà per la cottura degli asparagi e scampi ....suggerimento preso dalla mia amica Emanuela che ringrazio )
Buon appetito dalla vostra nonna Pat
Che ricettina sfiziosa!! Io non amo cucinare il pesce però, se lo trovo già pronto, lo mangio.... eccome!! Quindi annoto questa ricetta sul mio quaderno e spero che qualcuno di buona volontà la legga e agisca di conseguenza! Grazie Pat, bacioni 😘
RispondiEliminaAh ah Silvia mi hai fatto ridere, questa non è una ricetta elaborata , la fai nel tempo che cuoci la pasta!! E gli scampi se te li fai pulire in pescheria...non hai nessun problema, basta metterli qualche minuto appena cotti gli asparagi !!!
EliminaForza ti aspetto con la ricettina fatta ah ah
Bacioni bella la mia Silvia !!
ricetta stupenda, spesso cucino verdure e pesce per condire la pasta....non c'è limite alla fantasia!
RispondiEliminae questa sera, infatti...insalata di farro con pisellini, pomodori datterini, gamberetti e calamari: squisita!
un abbraccio grande Emanuela
GRazie Emanuela anche questa tua ricetta è un idea...che ti copierò ah ah
EliminaSei la mia musa ispiratrice !!
Abbraccione dalla tua nonna Pat