Io la ringraziai, ma le dissi che non sono mai stata brava a fare i dolci, li faccio , ma senza passione e anche se ci metto impegno e spesso ne faccio di ottimi ,viene sempre la volta che rimpiango di non aver comprato una bella torta in pasticceria !
Ieri era il compleanno della nipotina Maria ed io avevo in mente di fare il "ROTOLO DOLCE CON CREMA E FRAGOLE",che a lei piace tanto e che che avrete visto , perchè ho pubblicato varie volte la ricetta.
Intanto non è il periodo delle fragole ed ho pensato di usare i mirtilli e di farne 2, uno con crema e cioccolata e l'altro con crema e mirtilli.
Ho iniziato facendo 2 pan di spagna , che mi vengono sempre buonissimi.
Fino a qui tutto bene, ma era una giornata piena di cose da fare, in negozio avevano bisogno di me ed allora ho pensato di cambiare programma ed anziche fare 2 rotoli ho pensato di sovrapporre i 2 rettangoli di pan di spagna riempiendoli di crema , con pezzi di cioccolato ed uno strato con gelatina di mirtilli .
Avrei dimezzato i tempi ed a Maria sarebbe piaciuto , erano gli stessi gusti.
La crema è venuta buonissima e mio marito che passava dalla cucina, ha fatto i complimenti.
Ho fatto il primo strato di crema, ci ho aggiunto i pezzi di cioccolato ho ricoperto ho aggiunto la gelatina di mirtilli, poi ancora crema.
Ho messo in frigo e sono andata a lavorare.
Dopo 1 ora sono tornata ho ritagliato il dolce per dare una bella forma rettangolare e guardando gli strati , mi sono accorta che la crema doveva essere doppia ed avevo paura che sembrasse troppo asciutta.
Ho pensato , non importa ,faccio ancora della crema e servo ogni fetta con crema calda.
Ho fatto la crema e mi si è impazzita....orrore sarà 20 anni che non mi impazziva la crema!
Intanto il tempo stringeva ed ho chiesto ad Erika di fare lei la decorazione con la scritta 'Auguri Maria" , ha fatto un capolavoro bellissima in bella calligrafia, poi è andata a scuola a prendere la bimba.
Intanto io rifacevo la crema....impazzita per la seconda volta!
Panico......
Per fortuna i biscottini di pasta sfoglia che avevo tolto dal forno erano ottimi , gli ho messi su un vassoio ed gli ho spolverati di zucchero a velo e sono andata a ricevere le bambine, ancora meravigliata di questo flop con la crema !
Mentre tutti erano già pronti per la merenda, sono andata a prendere la torta!
Orrore.....la scritta di cioccolata che aveva fatto Erika , scomparsa, risucchiata ...una macchia di cioccolato ricopriva la torta....
Mi è preso il panico , pensando che Maria, non avrebbe avuta la sua bella torta ,poi ho visto i biscottini, belli fragranti e piccoli ....
Ho messo altro zucchero a velo sulla macchia di cioccolato, ho messo sopra la torta tutti i biscottini, ho chiamato Erika che aveva ormai perso le speranze di fare bella figura....l'ha vista..mi ha dato il 5 , ha messo le candeline e come se non fosee successo tutto il caos che vi ho raccontato, siamo entrate trionfanti con questa insolita torta!
Devo dire che è anche piaciuta....salvata in corner da dei semplici biscottini da pasta sfoglia...!
Che stress, il prossimo anno rifaccio il tiramisù, così sono sicura di non avere sorprese!
Che a nessuno venga l'idea di iscrivermi a Masterchef....ieri mi avrebbero bacchettata bene bene!
Buona domenica , dalla vostra nonna Pat❤
Sei troppo forte!Mi piaci un sacco!Brava!
RispondiEliminaCiao Lorenza, dobbiamo aguzzare l'ingegno e la creativita ...sempre ah ah
RispondiEliminaGrazie , un bacione
ahahaha che giornate in casa Nonna Pat!
RispondiEliminaSmackkkk
Chiara magò Gori
Ciao Chiara...tipo cucina da incubo ah ah
EliminaIn questo periodo non ho molto tempo e molta voglia di fare torte e no voglio mai comprare dolci fatti!!
Dopo questa esperienza mi sa che l'anno prossimo....Torta pronta in pasticceria👍👍👍👍👍 baci!!