mercoledì 4 marzo 2015

FUSILLI AL RADICCHI PANCETTA E STRACCHINO

Se vi va una ricettina di pasta veloce , ma tanto buona , vi consiglio questi fusilli !!






FUSILLI AL RADICCHIO PANCETTA E STRACCHINO



Ingredienti:
Fusilli
Radicchio rosso
Pancetta in cubetti
Stracchino
sale pepe olio

In una padella far cuocere velocemente il radicchio  con poco  olio .

Poi aggiungere la pancetta, io uso la stessa padella, prima sposto il radicchio e faccio insaporire la pancetta , poi riunisco il tutto e faccio unire i sapori per alcuni minuti.








Se vi sembra che l'insieme di radicchio e pancetta , sia troopo asciutto, prima di aggiungere lo stracchino, allungare con acqua calda della pasta, poi mescolare il tutto aggiustando di sale e pepe e mantecare i fusilli .

Questo e'il risultato...buonissimo fatto in pochi minuti!
Buon appetito dalla vostra nonna Pat ❤


6 commenti:

  1. Mi piacciono i sughi veloci......io li chiamo " sughi da campeggio"! Quando si andava in campeggio all'Argentario, con Giulia piccola, poi con la pancia, poi ancora con i gemelli, da brava " mamma italiana" ogni sera preparavo un piatto di pasta.....pensa che un'estate siamo finiti con le fotografie sul Messaggero....io in costume che scolavo la pasta!!!!Uso tantissimo le verdure tagliate a pezzettini, la ricotta, i filetti di pesce(....surgelati) e tagliati a pezzetti e fatti rosolare con aglio e olio e pomodorini , più le erbe aromatiche che ho in casa.
    un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi facevamo campeggio con figli piccoli ci ho portato mia figlia che aveva 15 biorni, poi siamo passati al camper.La pasta salva qualsiasi pranzo o cena può essere un piatto unico, specialmente adesso che si sta più attenti alle calorie...perciò comodissima!
      Ciao un abbraccio Pat

      Elimina
  2. daniela giovannini4 marzo 2015 alle ore 22:37

    Anche questa è una ricetta che mi ispira...la rifaccio sicurmente al più prest...forse anche domani.....velocità e sapori buoni sono un connubio che mi attira sempre....graie super cuoca Pat!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela mi definisco da sola "Esperta in ricetta per chi non ha tempo e vuol mangiare bene"ah ah dimmi se ti è piaciuta un bacio Pat

      Elimina
  3. Evviva le ricette sprint!! Questa pasta e' da rifare velocemente..... troppo buona!! Grazie e, il prossimo anno, ti vogliamo a Masterchef!!!

    RispondiElimina
  4. Silvia ah ah addirittura a Masterchef, per vedermi litigare con Cracco e company ?
    No grazie ho superato i limiti di età per fare queste cose io sto bene qui con voi ❤
    bacio Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...