giovedì 16 luglio 2015

Insalata con pollo grigliato

In estate faccio spesso l'insalata di pollo è leggera , fresca e veloce !
Già nella ricetta che TROVATE CLICCANDO QUI  vi ho dato il suggerimento di come farla, oggi vi consiglio di farla ancora più velocemente...con il caldo meno si sta ai fornelli e meglio è!




INSALATA CON POLLO GRIGLIATO

Ingredienti:
Petti di pollo a fette qb
Pomodori S .Marzano
Insalata Gentile , o quella che preferite
basilico, sale, pepe olio evo
aceto balsamico ed aceto di mele.

Su una gratella caldissima , grigliare le fettine di petto di pollo.
Preparate un vassoio con insalatina, aggiungere dadolata di pomodori, condita con olio sale pepe aceto di mele e mescolarne una parte con l'insalata.
Intanto appena le fettine di pollo saranno grigliate, porle su un piatto e condire con poco sale pepe olio, tagliare a striscine e porre a raggiera sul vassoio preparato.
Aggiungere ancora dadolata pomodori, basilico e poco aceto balsamico.
Se non si mangia subito evitate di mettere l'aceto per non sciupare l'insalata.
Altrimenti portare subito in tavola e buon appetito!
Vostra nonna Pat❤
( se avete bambini , fatela le mie nipotine l'adorano...mangiano anche l'insalata ah ah )

3 commenti:

  1. Ciao Pat, io la mangio praticamente tutti i giorni ma per far più volume, taglio il petto a quadratini e mischio tutto nell'insalatiera!! L'occhio nota l'abbondanza ( dell'insalata ) e lo stomaco è contento!! Con questa pseudo-dieta sono diventata anche psicologa!! Ahahahahah buon pomeriggio rovente!!!!

    RispondiElimina
  2. Brava Silvia!
    Il segreto pr dimagrire è mangiare con poche calorie, alimenti che ti appaghino anche il senso estetico!
    Fai bene a farla a quadretti fa più volume io la faccio a fettine , perché per far presto le mie nipotine hanno il permeso, solo lper quesa di fare finger food ...?
    lBuona e calda giornata! Baci Pat

    RispondiElimina
  3. l'abbiamo mangiata due sere fa, ci piace molto ed ogni volta aggiungiamo un ingrediente nuovo, che non è frutto di alcuna ricerca culinaria ma ...di quello che c'è in frigorifero! Ottime, ad esempio, le olive nere a rondelle!
    Qui il caldo è a livelli assurdi ed io amo il caldo, ma andare in ufficio, lavorare e, soprattutto, uscire in una delle vie più trafficate della città e fare il percorso fino a casa mette a dura prova anche un'amante del caldo come me.una volta qua tutto sommato sto bene, sul mio balcone c'è sempre un pochino di aria e, soprattutto......posso indossare il mio abbigliamento da casa.....quello che è così assurdo che, come dice mio figlio....se ti suonano alla porta, per piacere, non aprire!!!!!
    Comunque....stasera insalata di farro , gamberi e salmone crudo marinato! La voglia di cucinare non viene meno e, soprattutto, devo stare molto attenta all'alimentazione di Tommi: oggi visita dal suo reumatologo, me ne ha ribadito l'importanza!
    un abbraccio (...e scusa la mia logorrea, come sempre..) Emanuela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...