mercoledì 9 gennaio 2019

9 gennaio, auguri babbino!

Ieri sera, mentre nel buio, aspettavo il sonno, ti pensavo babbo, pensavo che oggi avresti avuto 95 anni, se il tumore che in 2 mesi ti ha portato via, non fosse venuto a prendere proprio te.



"La cosa più giusta al mondo, è la morte "dicevi" è così per tutti, non è giusta quando prende i giovani ed i bimbi, le mamme, ma è bello sapere che moriremo tutti , i ricchi, i superbi, i delinquenti ed i politici ", mi sa che avevi ragione!
Mentre ti pensavo, mi immaginavo come sarà andato il tuo incontro con la mamma.
Mi immaginavo tu  che con il tuo passo stanco, diventato ormai molto più piccolo del tuo 1,82, ricurvo, magro e con pochissimi capelli, appena arrivato nell'Aldilà, trovavi ad aspettarti questa bella ragazza di 33 anni , che non ha avuto la fortuna di invecchiare, che è rimasta il nostro mito e che si trovava davanti te, che potevi avere l'aspetto di suo nonno!
Mi immaginavo la sua risata allegra ed il tuo commuoverti alla vista di quella che è stato  l'amore grande della tua vita!
Immaginavo lei che aveva un adorazione per le persone anziane, che ti veniva incontro, ti abbracciava, ti consolava, perché lo so per certo che tu avresti pianto come una fontana a rivederla, ma lei ti avrebbe consolato, ricordandoti quell'anneddoto che spesso mi raccontavi!
Eravate giovani fidanzati ed andando a trovare la nonna della mamma al cimitero, ad un tratto lei si è fermata davanti ad una tomba , tu eri rimasto indietro e lei ti ha chiamato dicendoti:"Guarda Orazio, questi siamo noi 2, lei è morta giovane e lui è morto che era ormai molto vecchio, !"
Tu che eri un po'superstizioso, sei rimasto male a vedere quelle 2 foto, lei bella e giovane, lui vecchio con una lunga barba bianca e l'hai portata via di corsa, per non sentire quella che poi si è rivelata una profezia.
Adesso tutto è tornato al suo posto, lei come sempre ha avuto ragione, ma ormai finalmente siete insieme e lei sarà felicissima di avere un marito, vecchio, che non piace più a tutte quelle bellone che ti sono sempre state dietro.
Tu poi sarai felicissimo di avere accanto una bella ragazza giovane, che hai tanto rimpianto e sognato, invocandone il nome fino alla tua fine.
Sai babbo, pensandovi così insieme, mi sento serena anche se mi viene da piangere...
Chissà che bella torta ti avra preparato,  lei era bravissima a fare le torte!
Buon compleanno babbo,2 baci verso il cielo, uno per te ed uno per la tua ragazza
Patrizina tua❤

10 commenti:

  1. Mi sono commossa così tanto, leggendo queste tue parole...Tra u. Mese invece sono cinque anni che il mio babbo è volato via, e non ne aveva mica tanta voglia..... Ormai si vive fino a 100 anni..Diceva...
    Sai, mi rendo conto che mi manca ogni momento di più..
    Manda un bacio al tuo babbo per me. Contento, lì dove'e', con la sua ragazza accanto.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace di averti fatto piangere, cara Emanuela, ma quando si è passato le stesse esperienze, ogni racconto di altri diventa il nostro! Proprio così, si vive fino a 100 anni, ma non tocca a tutti...il mio babbo è stato un campione, perché in casa nostra nessuno era arrivato a 85 anni.
      Grazie, sicuramente lo gradira'' sempre che la sua ragazza , non sia più gelosa come lo era da viva ah ah ....un grande abbraccio, tua Pat❤

      Elimina
  2. Ciao Orazio, sono sempre io..... Piera, quella rompiscatole che ti prega ogni sera perchè il marito trovi un lavoro!!!! Ma vuoi smettere di corteggiare la tua mogliettina e dare un aiutino anche a me? Ti aspetto nei miei sogni (magari un terno secco nel frattempo non sarebbe una brutta idea).Buonanotte, hai proprio una bella figlia e dei bei nipoti e pronipoti, puoi esserne fiero.
    La tua amica Piera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carisdima la mia amica Piera, grazie di cuore di rivolgere le tue preghiere al mio babbino!
      Vorrei tanto che ti potesse aiutare , io lo sto chiedendo per te ai "Grandi Capi"...
      Speriamo che in questo 2017, qualcuno lassù ascolti queste preghiere!
      Ti mando un grande bacio e ti ringrazio, di esserti affezionata alla figura di mio padre, che era veramente una persona generosa, penso che se potrà ti aiuterà sicuramente,
      Ungrande abbracvio tua Pat❤

      Elimina
  3. Di un'emozione così grande e forte da non riuscire nemmeno a respirare. Mi sono commossa profondamente perché mi sono immedesimata in te e ho pensato a quanto sia difficile dover lasciare andare i nostri cari, in particolare i propri genitori. Ma come diceva Sant'Agostino "Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo" ed è bello credere che siano sempre con noi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara , scusa se rispondo solo oggi, sono stati giorni un pò presi !!
      Credo fermamente che i nostri cari non ci lasciano mai, ne ho la conferma. Mia madre mi tiene per mano ogni giorno , da quando avevo 9 anni e lei diventò il mio Angelo Custode !!
      Un abbraccio , Pat

      Elimina
  4. Come sempre i tuoi racconti sono toccanti, profondi ed emozionanti ma questo...lo è un pochino di più, mi riconosco in ciò che scrivi perché anch'io non ho più i genitori e, anche se tra poco compirò ben 59 anni, ho la mia famiglia e sono appagata e felice.....beh....mi mancano tantissimo, sempre, in ogni luogo ed in ogni momento, è proprio vero, la famiglia di origine c'è l'abbiamo impressa in ogni centimetro, in ogni poro della nostra pelle!!!! Un grande abbraccio carissima e speriamo che siano tutti insieme a passeggio nel grande giardino sopra le nuvole 😘❤️😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Tiziana, sei sempre molto gentile !!
      Anch'io come te mi considero molto fortunata ad aver avuto questa bella famiglia, ma come te mi sento sempre orfana !!
      Spero tanto che passeggino tutti insieme e che ci siano ad aspettarci, quando anche noi arriveremo !
      Un abbraccio, Pat <3

      Elimina
  5. Cara Patrizia io lo spero tanto che i nostri cari siano insieme .è quello che mi dà tanta pace in questo momento.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo sono ,cara Valentina!
      Vedrai tuo padre avrà ritrovato chi ama ed insieme ti proteggono !!
      E'Così fidati...i genitori che sono diventati i nostri Angeli Custodi, ci tengono ogni giorno per mano !
      Un grande abbraccio, Pat <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...