Ieri sera, mentre nel buio, aspettavo il sonno, ti pensavo babbo, pensavo che oggi avresti avuto 95 anni, se il tumore che in 2 mesi ti ha portato via, non fosse venuto a prendere proprio te.
"La cosa più giusta al mondo, è la morte "dicevi" è così per tutti, non è giusta quando prende i giovani ed i bimbi, le mamme, ma è bello sapere che moriremo tutti , i ricchi, i superbi, i delinquenti ed i politici ", mi sa che avevi ragione!
Mentre ti pensavo, mi immaginavo come sarà andato il tuo incontro con la mamma.
Mi immaginavo tu che con il tuo passo stanco, diventato ormai molto più piccolo del tuo 1,82, ricurvo, magro e con pochissimi capelli, appena arrivato nell'Aldilà, trovavi ad aspettarti questa bella ragazza di 33 anni , che non ha avuto la fortuna di invecchiare, che è rimasta il nostro mito e che si trovava davanti te, che potevi avere l'aspetto di suo nonno!
Mi immaginavo la sua risata allegra ed il tuo commuoverti alla vista di quella che è stato l'amore grande della tua vita!
Immaginavo lei che aveva un adorazione per le persone anziane, che ti veniva incontro, ti abbracciava, ti consolava, perché lo so per certo che tu avresti pianto come una fontana a rivederla, ma lei ti avrebbe consolato, ricordandoti quell'anneddoto che spesso mi raccontavi!
Eravate giovani fidanzati ed andando a trovare la nonna della mamma al cimitero, ad un tratto lei si è fermata davanti ad una tomba , tu eri rimasto indietro e lei ti ha chiamato dicendoti:"Guarda Orazio, questi siamo noi 2, lei è morta giovane e lui è morto che era ormai molto vecchio, !"
Tu che eri un po'superstizioso, sei rimasto male a vedere quelle 2 foto, lei bella e giovane, lui vecchio con una lunga barba bianca e l'hai portata via di corsa, per non sentire quella che poi si è rivelata una profezia.
Adesso tutto è tornato al suo posto, lei come sempre ha avuto ragione, ma ormai finalmente siete insieme e lei sarà felicissima di avere un marito, vecchio, che non piace più a tutte quelle bellone che ti sono sempre state dietro.
Tu poi sarai felicissimo di avere accanto una bella ragazza giovane, che hai tanto rimpianto e sognato, invocandone il nome fino alla tua fine.
Sai babbo, pensandovi così insieme, mi sento serena anche se mi viene da piangere...
Chissà che bella torta ti avra preparato, lei era bravissima a fare le torte!
Buon compleanno babbo,2 baci verso il cielo, uno per te ed uno per la tua ragazza
Patrizina tua❤