E' una ricetta ricca di sapori, che può cambiare anche ogni volta, secondo gli odori che si usa, ma rimane sempre un gusto saporito...di quelli che ti rimangono in mente fin da grande !!!
Come ricorderete tra le mie nonne Olimpia e Beppina, c'era una gara culinaria..la Beppina preferiva fare "IL ROAST BEEF" ( con la ricetta che vi ho dato QUI )...diceva che era più "fine"...ah ah , ma oggi voglio dare soddisfazione alla nonna Olimpia...io lo adoravo il suo:
MAGRO CON GLI ODORI
x 6 persone
1kg di magro nella rosetta , scannello o bicchiere
TUTTI GLI ODORI CHE VI PIACCIONO
carota,sedano,salvia, rosmarino, prezzemolo, timo, aglio, scalogno
mezzo bicchiere vino rosso
mezzo bicchiere olio evo
sale ,pepe
In un tegame abbastanza alto, mettere olio a far scaldare, appena è caldo , porvi il pezzo di magro.
Far rosolare bene da tutte le parti aiutandovi con 2 mestoli di legno, per non bucare la carne.
Appena è ben colorito aggiungere tutti gli odori spezzettati e far insaporire con la carne girando spesso carne ed odori.Coprire il tegame con il suo coperchio ed ogni tanto girare il tutto perché non si attacchi. Dopo circa 20 minuti alzare la fiamma scoprire il tegame e metterci il mezzo bicchiere di vino....far sfumare, salare rigirando ancora un ultima volta il magro
.Spegnere il gas e lasciare riposare un oretta o anche di più. La carne rilascerà i suoi succhi che amalgamandosi con odori ed olio formerà un bel sughetto....che noi passeremo al frullatore e lo metteremo sulle fette di carne, tagliate fini e messe in un vassoio !!! Vi garantisco ..che non smetterete più di mangiare...aiutandovi sicuramente con del bel pane fresco .
Ho l'acquolina in bocca mentre scrivo ah ah
Buon appetito dalla vostra nonna Pat♥