martedì 12 settembre 2017

Spezzatino vitella patatine e pisellini fatto in 20 minuti

Oggi siamo soli io ed il maritino...farò semplicemente mozzarella e pomodori...invece
squilla il cellulare, ore 12,30 mia figlia
"Mamma possiamo venire da te hai qualcosa anche per noi?"
"Certo!"rispondo, mentre mentalmente penso cosa posso fare, che sia buono, leggero, abbondante...mentre parlo, ho gia aperto il frigo tirato fuori uno spezzatino che dovevo cucinare lentamente per domani, "Arriviamo alle una" ed io "Ok volentieri"...intanto prendo la mia stupenda "amica" pentola a pressione ci metto subito l'olio a scaldare ed inizio velocemente a fare :

SPEZZATINO DI VITELLA CON PATATINE E PISELLINI
...in 20 MINUTI pronto in tavola!

Ingredienti
500 grammi spezzatino di vitella di latte
5 patate medie.
1 tazza di piselli surgelati
una cucchiaiata passata di pomodoro
sale pepe erbe di Provenza
olio evo

Mettere dell'olio nella pentola a pressione ed aggiungere lo spezzatino leggermente infarinato, far rosolare velocemente ed intanto che inizia a cuocere sbucciare le patate e fare a tocchetti, aggiungere allo spezzatino, far insaporire rigirando salare ed aggiungere se vi piacciono erbe provenzali.
Mettere una cucchiaiata passata pomodoro, rigirare ancora ed aggiungere una tazza di acqua calda.
Chiudere la pentola a pressione e da quando fischia, far passare 10 minuti, far uscire vapore ed aprire mettere i piselli controllare se c'è ancora liquido altrimenti aggiungere ancora acqua calda, richiudere far fischiare altri 10 minuti....


Lo spezzatino di vitella è pronto....20 minuti esatti, suona il campanello, il tempo di farlo riposare un attimo mentre ci salutiamo....andate a lavarvi le mani è pronto!
Metto tutto nel vassoio e porto in tavola...."Che buono mamma, ma quanto hai lavorato per farlo così buono"...tiro un respiro di sollievo....Grazie mia fidata pentola a pressione♥

2 commenti:

  1. Ciao mia cara Pat! Fra un'ora parto ma ti ho voluto lo stesso salutare su questo tuo meraviglioso blog! A presto amica mia! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Marcella a quest'ora sarai già arrivata nella tua bella Olanda mi spiace non averti risposto prima , ma come sai non sempre ci riesco in questo periodo !! Buone vacanze e grazie del tuo caro saluto sul blog!
    A presto cara Marcellina bacio <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...