giovedì 27 novembre 2014

Straccetti di pollo alla curcuma e semi di papavero

Si dice che la carne bianca fa bene o meno male della carne rossa!
Si dice che la curcuma fa bene e dovremmo consumarne giornalmente , allora prendete nota di questa ricettina semplice, economica, ma nello stesso tempo un po'diversa.

STRACCETTI DI POLLO
ALLA CURCUMA E SEMI DI PAPAVERO
 

Ingredienti:
Petti di pollo
Insalata Belga
Farina
Curcuma
Semi di papavero
Olio, sale ,pepe

 
 
 
Tagliare a pezzetti il pollo ed infarinare leggermente,far scaldare dell'olio e mettere i pezzetti di pollo  far isaporire e colorire , appena siete arrivate a quasi cottura, aggiungere al pollo la belga tagliata a pezzetti , sale pepe e continuare la cottura coperta con coperchio.
L'umidità che si creerà , servirà a formare una cremina ed a questo punto scoprire ed aggiungere mezzo cucchiaio di curcuma , rigirare bene pollo e belga ...ed aggiungre i semi di papavero.
Servire caldo con grattatina di pepe ....
E' unsapore nuovo un pò diverso ...ma che fa bene ...la curcuma andrebbe usata ogni giorno....
Buon appetito dalla vostra nonna Pat !!!
 
 
 
 
 
 
 





5 commenti:

  1. Buongiorno mia cara Pat! Come tu oramai saprai al mio brontolo non piace tanto la carne . Invece la curcuma tanto tanto. L'abbiamo assaggiato una volta in un pranzo vegetariano. Un abbraccio cara la mia Pat e a leggerci presto nel tuo bellissimo blog.

    RispondiElimina
  2. Pat, ottimi suggerimenti, tu sai che io la curcuma la metto con una foglia di alloro che aiuta la digestione, anche nell'acqua della pasta, quindi la tua ricetta la rifarò sicuramente.....ma senza indivia che non è proprio il massimo per me!!!!!
    Un bacione Pat, grazie delle belle ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Tiz mettere la curcuma dentro l'acqua è una buona abitudine fa molto bene...noi mangiamo volentieri la belga cotta insieme al pollo o alla griglia , ma non a tutti piace.
      Grazie carissima Tiz bacione tua Pat❤

      Elimina
  3. bella questa ricetta, uso spesso la curcuma e molto spesso i semi di papavero, in mille ricette con le verdure!
    In questo momento, che è arrivato un freddo pazzesco.....sto cuocendo i ceci . Questa sera " zimino di ceci", meravigliosa ricetta ligure!Con questo freddo è una coccola in più.
    Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  4. Vero Emanuela ora sta arrivando il freddo e si mangiano volentieri zuppe calde anche ioho fatto la farinata con il cavolo nero ...rietta toscana meravigliosa !
    Coccoliamoci con il cibo baci tua Pat❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...