martedì 27 settembre 2016

SPAGHETTI CON SALMONE AVOCADO E ZUCCHINE

La pasta è è sempre la protagonista delle mie ricette !
Non posso pranzare senza pasta ed allora bisogna dar sfogo alla creatività -veloce per mangiare bene , sano e con poco tempo a disposizione.




SPAGHETTI CON SALMONE AVOCADO E ZUCCHINE






Ingredienti x 4 persone
Spaghetti 80grammi a testa
3 zucchine senza fiore
mezzo avocado
3 fette di salmone affumicato
una scorzetta limone a pezzettini
uno spicchio cipolla bionda
uno spruzzo di vino bianco
una noce di burro
sale, pepe, olio



 Mentre bolle l'acqua per gli spaghetti, fate imbiondire la cipolla tagliata finissima in poco olio,aggiungere le zucchine a rondelle, la scorzetta di limone a fettine,
cuocere qualche minuto, appena sono croccanti aggiungere l'avocado ed il salmone a pezzetti.


Spruzzatina vino bianco,sale pepe ed appena sono cotti gli spaghetti al dente saltarli insieme al misto di zucchine,avocado e salmone avendo aggiunto una piccola noce di burro per dare morbidezza ed amalgamare meglio i sapori .
Buon appetito, con la semplice ricetta di nonna Pat !

4 commenti:

  1. Buona la faccio domani ....grazie di cuore baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto indietro con le risposte,grazie Antonela,spero che a questo punto tu l'abbia già sperimentata e sia piaciuta!
      Un abbraccio
      Pat

      Elimina
  2. il fatto è che....posso cucinare poca pasta! Stiamo seguendo un linea alimentare di una reumatologa francese, che dovrebbe giovare alla malattia di Tommaso. Così prendo spunto dalle tue ricette e le adatto...sei sempre un grande fonte di ispirazione!
    un abbraccio grande
    Emanuela
    PS- il fatto è che gli ultimi mesi sono stati un po' duri, le analisi non troppo buone ,il farmaco che prende pesante...è un chemioterapico, gli dà nausea, vomito, mal di testa tremendo...sono sempre a cucinare , quanto vorrei un piatto di spaghetti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara Emanuela,scusa il ritardo nella risposta,mi dispiace molto di questo tuo momento !Sper che la nuova cura possa portare i suoi vantaggi,non so bene di che malattia si tratti,ma io credo fermamente che il cibo abbia una grandissima influenza sulle nostre malattie e se la pasta deve essere tolto per la cura che segue Tommaso,meglio farlo.Un piatto di spaghetti te li puoi fare di nascosto....magari uno spaghetti nodi mezzanotte 😀
      Ti invio un forte abbraccio ed anche a Tommaso
      Pat❤️

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...