In genere mi vengono sempre bene ,ma oggi avevo poco tempo per farle e per stare attenta alla cottura...sono un po' abbronzate .ma il sapore è ugualmente delizioso !!!
PIZZETTE VELOCI A FORMA DI GIRELLA
x 12/14 pizzette
Una confezione pasta sfoglia rettangolare
1 mozzarella a pasta soda
1 tazza di polpa pomodoro a pezzetti
origano , sale filo olio
Accendere il forno a 200g statico.
Preparare la pasta sfoglia, stenderla , rivestirla di mozzarella passata al passapatate, aggiungere la passata di pomodoro a pezzetti , salare aggiungere origano od erbe a piacere ..filo di olio.
Arrotolare la pasta con il ripieno, farlo riposare in frigo 10 minuti avvolto in pellicola.....
. togliere pellicola...tagliare il rotolo in 12 /14 fette e porle su la carta forno , mettere in forno , per circa 15 minuti...io l'ho tenute 5 minuti in più e sono venute un po' scurine ah ah !!
SONO BUONISSIME ANCHE FARLE CON STRACCHINO O PHILADELPHIA ,con PROSCIUTTO COTTO, O DADINI DI PANCETTA AFFUMICATA vengono più piccoli e compatti...devono restare in frigo un ora per essere tagliati più facilmente !!!
SONO BUONISSIME ANCHE DOLCI CON PHILADELPHIA E GOCCE DI CIOCCOLATO...
Buono spuntino , dalla vostra nonna Pat❤
mi sei mancata un sacco, in questi giorni!sai che faccio io con la pasta sfoglia che avanza? la stendo sottilissima e la cospargo di parmigiano grattugiato e semi di papavero ( che li ho in casa ed in qualche modo devo utilizzarli!) la piego e la stendo nuovamente e poi la taglio a pezzetti piccoli,e di nuovo la cospargo con parmigiano e semini. Poi in forno caldissimo, su carta d forno, pochi minuti fino a che sono dorati. Stuzzichini buonissimi! Emanuela
RispondiEliminaps- arrivato l' autunno, di pioggia e grigio.Mi piace, ma solo nella fantasia e nei ricordi di bimba. In città non si vedono i colori che cambiano, non si sentono i profumi. In città l'autunno lo vedi solo dal fatto che alle sette di sera è buio....che tra poco tolgono l'ora legale, che fai lavatrici su lavatrici e devi mettere tutto sullo stendino, in casa, che fuori c'è un'umidità che puoi tagliarla! In città l'autunno è proprio una rottura, le foglie non diventano rosse, perchè marciscono prima e le castagne le trovi solo ad un tot al chilo.....Emanuela
Grazie Emanuela una bella idea la tua ricettina, io tengo sempre in casa la pasta sfoglia la proverò sicuramente ho anche i semi di girasole!
EliminaNon so se hai ricevuto i miei auguri di compleanno ? Se non gli hai visti te li rifaccio Adesso
AUGURISSIMI❤
Anche a me l'autunno in città ispira tristezza , in campagna è una poesia ma qui è molto noioso.
Ti mando un abbraccio ....pieno di sole estivo come piace a noi ah ah Pat😃😃
Pat....... UNA BONTA'... ne ho mangiate talmente tante...... nella tua cucina segreta....
RispondiEliminaprima di andare dal mitico Sandro.... che da lui ho mangiato pochissimo !!!!!!
Grazie per la ricetta <3 <3 <3 Immagino come saranno andate a ruba per il compleanno della tua spendida Maria <3
Ah ah Mariella è da sabato che faccio o mangio girelle....mi escono dagli occhi, ma sono tanto buone in ogni modo. Sabato, siamo state benissimo..peccato che siete andate via presto!
RispondiEliminaCiao bellz un bacione Pat😚😚
Emanuela e Mariella ..non lo sapevo che dal tab, er se xi mandano baci vengono pu ti interrogativi ah ah ..comunque erano BACI BACI
RispondiEliminaottima idea per un " merendino "
RispondiEliminaave
Grazie Ave a volte si deve improvvisare un merendino ah ah ciao😁
EliminaAhhhhhhhhh ahhhhhhhhh Pat........ baci come punti interrogativi piovono...... ahhhhhhhh !!!!!! notte notte <3
RispondiEliminaAh ah ah Mariella buonanotte ed una bella risata prima di dormire ci sta sempre bene BACI <3 <3
Elimina