SPAGHETTINO ALLE CICALE
Ingredienti x 4 persone
12 cicale
carota, sedano prezzemolo scalogno
poco vino bianco
spaghetti o bavette
olio sale pepe
peperoncino
In una padella mettere olio ed odori a pezzettI far insaporire .
Al momento che gli odori sono insaporiti mettere le cicale, chiudere con coperchio, perchè le cicale estraggano il loro liquido e polpa, annaffiare con vino bianco ed il peperoncino poi aggiungere gli spaghetti a metà della loro cottura finendoli di cuocere nella padella con le cicale!!
Buon appetito dalla vostra nonna Pat !!!
Cara Pat! Questa è una ricetta che mi piace assai. Qui ad Ancona lo chiamano pannocchie, spesso si muovono ancora e questo mi fa un po' impressione.... ma il gusto è buonissimo. Proverò a farlo un giorno seguendoti alla lettera. Un bacio!
RispondiEliminaCiao cara Marcella in realta queste si muovevano, proprio come dici tu d'altronde se le vuoi fresche ah ah...devono essere vive! Prova e fammi sapere donna fortunata tu che vivi al mare ne hai a volontà, !
Eliminaun bacio Pat
Adoro le cicale di mare ; a Riccione, dove ho mille parenti, le chiamano canocchie e preparo il sugo come te, con la differenza che non metto odori ma solo olio e aglio. Inoltre è un sugo ottimo per condire le penne rigate: provare per credere!
RispondiEliminaUn abbraccio Emanuela
Vero Emanuela anche a me piacciono molto le pennn oggi ho accontentato mio marito che è Spaghetto-dipendente ah ah
RispondiEliminabuon fine settimana cara amica un bacione😚
Io non sono troppo bene brava a cucinare il pesce ed ho sempre paura che non mi venga bene, per cui evito. Questa ricetta mi sembrerebbe abbastanza facile, forse la proverò!
RispondiEliminaQuesta ricetta è veramente facile, sarebbe bella anche con le cicale intere se non sono troppo grandi, ma io preferisco farle a pezzetti così le mangiano anche le nipotine.
EliminaProva , vedrai ti piacerà, a presto cara Daniela!
Pat❤