La spesa fatta venerdì in pescheria comprendeva anche del ottimo palombo, che ho fatto in modo molto semplice ma così buono , che devo farvelo vedere.
Si mangia molto sano oggi!
PALOMBO AL VAPORE CON PATATE E CURCUMA
Ingredienti:
palombo
patate
curcuma
sale pepe erbe di Provenza
olio crudo
Per questa ricetta, ho usato la vaporiera, che trovo indispensabile per una cucina sana e veloce.
Pelare le patate e fare a fette non troppo spesse, porle sul fondo della vaporiera, per fare da letto al palombo, cospargere le patate con poco sale ed erbe di Provenza, porre sopra il palombo, salare leggermente il tutto e cospargere patate e palombo con la curcuma.
Chiudere la vaporiera e far cuocere al vapore x 15 minuti
Dopo 15 minuti servire il palombo e le patate, belli caldi con un filo di olio pepe , se gradite spruzzatina finale di limone.
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤
Questa è una ricetta che mi piace proprio. Io non ho vaporiera ma ho il Bimby con la sua vaporiera che si chiama Varoma e che è eccellente. Voglio proprio provarla. Brava la mia amica Pat. Un abbraccio! <3
RispondiEliminaMarcella con il Bimby sei in una botte di ferro ti verrà benissimo poi la curcuma dovremmo usarla ogni giorno! Baci Pat❤
Eliminaanche da noi stasera pesce! Spaghetti con le vongole e filetti di rana pescatrice gratinati.
RispondiEliminaIeri pomeriggio sono arrivati a Genova Giulia ed il mio amore Unai!!!!!!Che felicità! E che meraviglia avere i pavimenti di casa ricoperti dai giocattoli e sentire quella vocina dolce che chiama Nonna!
Un abbraccio Emanuela
Che gioia grande avere in casa il tuo amato nipotino ah ah
RispondiEliminaNon si può capire il bene immenso che noi nonni abbiamo per i nipoti!
GODITELO! Baci Pat❤