La ricetta me l'ha data Valentina Nardi, ottima cuoca, la mia crema è venuta un pò scura , perchè nella ricetta si prevede 2 porri ed io ne ho usato solo uno scarso .
CREMA DI CARCIOFI E PORRI CON SALSA VERDE
Ingredienti .
4 cuori di carciofi
2 porri
un limone
per la salsa
un ciuffo di prezzemolo
un piccolo peperoncino
semidi finocchio
limone
sale rosa
In una padella mettere i porri ed i carciofi a fettine e far cuocere lentamente aggiungendo acqua calda sale e pepe qb.
Quando sono cotti mettere nel mixer con il succo di un limone piccolo.
Frullare ottenendo così una morbida crema.
Sarebbe già buona così con filo di olio e parmigiano, ma Valentina mi ha suggerito di arricchirla con questa salsa verde ..ed il risultato è stato eccellente.
Frullare il prezzemolo con un piccolo peperoncino olio e limone, disporre in una salsiera e mettere in tavola...vedrete che tutti gradiranno aggiungere questa ottima salsa alla crema !
Buon appetito dalla vostra nonna Pat
Buon giorno Patrizia!!
RispondiEliminaChe bello questo blog... e poi il titolo e' evocativo, tu pensa che la mia quasi centenaria nonna mi ha insegnato a fare il riso con i carciofi, buono quanto la tua crema deliziosa!!! :)
Mi sono aggiunta ai tuoi followers, spero ti aggiungerai ai miei... :) basta che clicchi su ''join this site'' nel mio blog, grazie.
http://thatisammore.blogspot.it/
That’s amore
Grazie Grace, scusa il ritardo nella risposta, questa settimana post-sfilata è stata caotica e non ho avuto molto tempo per il blog.
EliminaGrazie di esserti aggiunta ai miei followers, che non capisco perché siano così pochi, dal momento che ad ogni pist, ho sempre tantisdime visite.Ho visitato velocemente il tuo blog complimenti, tu si che hai tantisdimi followers...pasamene un po'ah ah
Mi aggiungo volentieri!
Grazie della visita, da nonba Pat