Mi fa commuovere quando mi scrive:
"Sei meravigliosa, tanti sanno cucinare, ma tu trasformi le ricette in favole !"♥
Aspetto i suoi commenti come quelli di tutte voi che mi seguite, sempre con molta gioia.
Ci scambiamo ricette...lei vive a Genova di origine marchigiana con suoceri toscani...un misto di cucine e di sapori che mi racconta insieme ai suoi commenti.
Non l'ho mai vista..non è su fb..non ho una sua foto...si è un po'descritta quando io le ho chiesto che mi avrebbe fatto piacere conoscerla....ed ha detto che forse questo fine settimana mi verrà a trovare!
EVVIVA finalmente scoprirò ed abbraccero'questa amica misteriosa ...ma che dai suoi racconti conosco già benissimo...per festeggiare il suo arrivo oggi pubblico una sua ricetta...
Emanuela ....spero che venga bene...io ho seguito le istruzioni...
Ti aspetto bacio Pat♥
PENNE AI GAMBERI DI EMANUELA
Ingredienti
10 gamberi
mezzo bicchiere vino bianco
Sedano, carota, cipolla (usato scalogno)aglio prezzemolo
limone
olio sale grani di pepe
Penne o altra pasta corta
Dopo aver sgusciato i gamberi, tolto il filino nero, tagliarli a pezzetti e porli in una padella con aglio olio e prezzemolo cuocere dolcemente, salare.
Appena sono insaporiti bagnarli con mezzo bicchiere di vino bianco e far sfumare.
Nel frattempo porre sedano, carota , cipolla in un tegame con i gusci dei gamberi, aggiungere due dita di acqua con sale e grani di pepe, far cuocere lentamente.
Appena la pasta sarà quasi cotta metterla nella padella con i gamberi dove avrete messo il liquido insaporito dai gusci e gli odori , far finire di cuocere in padella per pochi minuti per non indurire i gamberi, spolverare con grattatina di limone e servire!
Ottima !
Buon appetito da nonna Pat...e la sua amica misteriosa Emanuela ah ah ♥♥
Che bella questa ricetta della tua amica misteriosa. Spero che oggi ti venga a trovare!! Mi piace molto questa ricetta che mi sembra anche facile. La voglio provare certamente. Ciao mia cara amica. Buona giornata! <3
RispondiEliminaMarcella questa amica è marchigiana avete qualcosa in comune...ah ah
EliminaLa ricettina è buona e veloce ti consiglio di provarla baci Pat♥
Meravigliosa ricetta.... e meravigliosa l'amicizia che nasce .... da una ricetta o da un racconto di vita..... in questo TUONOSTRO blog .... dai un saluto pieno di affetto alla misteriosa amika Manuela.... che attraverso il tuo blog ho imparato a conoscere ed apprezzare.....foto foto.... cara nonnaPat.... io curiosa..... voglio vedere la ...biondina tg 40.... che si veste come piace a me..... un bacio a VOI... (gelosaaaaaa io) <3
RispondiEliminaMariella la ricetta è veramente ottima....di Emanuela non ho notizie...se arriva all'improvviso te lo farò sapere !
RispondiEliminaÈ veramente l'amica misteriosa ah ah
...Ti terrò aggiornata ...magari mi ha fatto uno scherzo ed invece di essere bionda e piccolina è un omone che si è inventato questo nome ah ah bacio Pat♥
Ahahah cara Patrizia! Oggi mi hai fatto ridere. Pensa se ti arriva un omone. Menomale che c'è brontolo tuo nel negozio. Buona serata!
RispondiEliminaAh ah Marcella ....cercasi Emanuela disperatamente ah ah ...vedremo baci♥
EliminaOra è diventata amica anche mia...farò sicuramente questa ricetta...sto scoprendo che abbiamo molto in comune ed è deliziosa sensibile ❤
RispondiEliminaEd è grazie al tuo salotto di questo blog che ho conosciuto una persona amorevole
Un bacione cara nonna Pat ❤
Mi fa tanto piacere carissima Katia, i salotti servono a questo😍😍😍
EliminaÈ una cara amica, che non frequenta FB, ma ci conosciamo qui e su Instagram e ci scambiamo commenti e ricette sul blog!
W l'amicizia virtuale selezionata !
Un abbraccio❤