Deve essere bellissimo avere una sorella come le piccole o 2 come le grandi!
Frequentando amiche con fratelli o sorelle, mi sono molto spesso chiesto nella vita, come sarebbe stato avere una sorella od un fratello.
Ho cercato anche di immaginarne la fisionomia, il carattere, ma solo per curiosità, per fantasticare, perché se devo essere sincera non ne ho mai sentita la mancanza.
Non conosco questo bellissimo sentimento che lega i fratelli e non ho mai sofferto di non averne, anzi vedendo famiglie di amici che non si parlano, devo dire che lo considero una fortuna, poi se vedo famiglie con fratelli che si amano li ammiro, ma non ne sento invidia perché come ho già detto è un sentimento a me sconosciuto.
C'è chi non ha conosciuto i nonni e non sa cosa hanno perduto e quanto ti può amare un nonno, io l'ho vissuto e non vorrei mai non averli avuti, di contro chi come me non ha avuto fratelli non può immaginare cosa si è perso.
Questa foto l'ho messa in onore dei miei genitori che erano qui molto belli...peccato che sia stata sciupata dall'alluvione e dal mio viso di neonata imbambolata ah ah |
Dicono che i figli unici siano più egoisti, sarà vero.
Dicono che non sanno condividere, sarà altrettanto vero, ma dicono che sono più curiosi di avere amici, di stare in compagnia ed anche più stimolati ed intelligenti, perché hanno attenzioni ed insegnamenti continui da parte di tutti.
Non so dare risposte a questi commenti, so solo che i 9 anni in cui mi sono goduta la mia mamma sono stati meravigliosi, essere il suo centro di attenzione mi ha gratificato molto anche perché so che sono stata fortemente desiderata, fino a rischiare la vita per avermi.
Gli anni vissuti solo con il babbo come vi ho detto QUI...ero troppo preoccupata di poter avere fratelli che non desideravo, che non potevo perder tempo a pensare se fosse stato bello averne da grandi.
Oggi tirando le somme, pur avendo avuto 2 figli tanto desiderati e 5 nipotine, non riesco ancora a pensare che la mia vita sarebbe stata più bella non essendo figlia unica.
Tutto sommato sono contenta di essere stata figlia unica, chi ha fratelli sicuramente sarà contento di averne, penso che ci si adegui ed abitui alla vita che abbiamo vissuto in famiglia.
I bimbi di domani saranno molti figli unici dal momento che si fanno sempre meno figli...se è vero che noi figli unici, siamo più egosti o che siamo più felici...allora la prossima generazione sa cosa gli aspetta!
E voi siete contenti di essere figli unici o non esserlo?
Dite la vostra che ho detto la mia!
Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤