giovedì 21 agosto 2014

Arrivati a "MAS DES SALICORNES" il nostro albergo preferito a "Saintes Marie de la Mer "

La prima volta che siamo tornati in Camargue senza camper i figli erano ormai grandi e le vacanze le facevano per conto loro.

Ci siamo guardati intorno e tra tutti i Mas che erano nati in quegli anni , abbiamo scelto

                                                            MAS DES SALICORNES
...allora era un albergo in tipico stile Camarguese, gestito da un romanticissimo cuoco e dalla moglie, lo abbiamo scelto per la sua strategica posizione vicinissima al centro di Sainte Marie de la Mer




Negli anni si è trasformato cambiando gestione  fino ad arrivare all'anno scorso che è stato completamente ristrutturato rendendolo molto bello .
 Lo stile dell'arredamento, nonostante sia  "Shabby Fusion ",conserva ancora dei tratti della vecchia Camargue, con le sedie della sala da pranzo in ferro battuto con il simbolo dei picadores, con quadri dei bianchi cavalli camarghesi, cappelli da mandriani, e nello stesso tempo tutto è così perfetto e molto accogliente.

       Ogni camera è come una piccola casa singola con il proprio spazio davanti

...grandi spazi dove poter passeggiare o fermarsi a leggere sulle comode poltrone sparse nel grande giardino che si affaccia su una piccola palude, ma stranamente non ci sono zanzare, è invece pieno di libellule....come in ogni parte della zona.

                    Josephine...ci accoglie alla reception con il suo sorriso smagliante!!



Parla volentieri italiano..lei e la sua amica....che purtroppo non appare nella foto faranno di tutto per rendere il nostro soggiorno piacevolissimo cominciando con una colazione "SUPERBE"....e mettendo a disposizione una bella piscina ed un servizio di pulizia camere ottimo.



Le immagini delle foto che vi posto parlano da sole...si può anche fare il pranzo con ottime insalate ...secondo la fantasia dello chef...la cena invece con nostro grande piacere poichè amiamo cambiare posto ogni sera ed a volte anche non cenare...non viene servita.

Tornare anche per pochi giorni a Saint Marie de la Mer al "nostro" Buen ritiro....
               "Mas des Salicornes" è come tornare a casa ...e trovare tutto pronto!
Se intanto volete visitarlo "virtualmente" potete farlo CLICCANDO QUI!

                                             Grazie Josephine...grazie ...a la prochaine fois!

8 commenti:

  1. Che bel posto cara Pat! Mi sta venendo una voglia di andarci. Chissà un giorno. Stiamo rientrando ora da Rimini. Come vedi siamo proprio girandoloni. Ciao mika!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcellina girellona ah ah ....in settembre o in maggio giugno sarebbe un posto molto rilassaante , maconoscendoti per te andrebbe meglio il periodo estivo...quando c'è più gente è più divertente ah ah bacio♥

      Elimina
  2. carissima, mi devi dare l'indirizzo di questo albergo- sai anch'io in Camargue ci sono andata in camper con i figli- ora mi hai fatto venire la voglia di andarci con Sandro- ciao siete proprio una bella coppia e spero di vederti npresto forse a settembre

    RispondiElimina
  3. Gabriella ti do il sito internet: www.hotel-salicornes.com ...li poi trovi tutti i dettagli. .spero tanto di vederti in settembre ! Grazie per la bella coppia ah ah bacioni ♥

    RispondiElimina
  4. Fantastico posto solo a leggere e vedere le foto ti trasmette pace e relax. ...
    Mamma mia che voglia di partire...
    Grazie anche x il sito...così lo salvato. ..be lo spero 😊
    A domani x il prossimo appuntamento ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Katia, ogni giorno in questi 5 giorni sarà veramente come aver passato le vacanze insieme....se un giorno ci andrai cosìsarai già preparata !!
      baci e grazie da nonna Pat

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...