mercoledì 6 agosto 2014

"SIAMO ALLA FRUTTA"...il mio ortolano preferito!

Mi piace molto fare la spesa al mattino presto, la faccio prima di andare a negozio.
Amo andare nelle Botteghe di Via del Pesce...una famosa strada del nostro centro storico piena di negozi di carne...ma neanche una pescheria... !!!
C'è invece la mia bottega di ortolano preferita...il nome è tutto un programma:

                                                           SIAMO ALLA FRUTTA
                                                        


Tiziana ed Enrico hanno dato questo nome particolare al loro negozio ...con molta ironia!Qui trovo sempre frutta e verdura di prima qualità,  ma con prezzi normali e soprattutto,
trovo il bel sorriso di Enrico e di Tiziana!

Enrico che ogni mattina torna dal mercato poco prima che io arrivi, consiglia con la maestria e la passione di chi vuole che il cliente rimanga soddisfatto, indicando e suggerendo quello che lui sa che gli farà fare bella figura ed il giorno dopo, riceverà i complimenti per la scelta fatta.

Se al mercato ha trovato anche dei mazzi di fiori di stagione, te li offre ad un prezzo basso o te li regala...con quella gentilezza dei bottegai di una volta.

Tiziana, tiene il negozio pulito come uno specchio , manca poco che ci si debba mettere le "pattine" come le vecchie case di un tempo lustrate a cera ah ah

Se passate da Via del Pesce...che in realtà si chiamerebbe Via Firenzuola...fermatevi da
SIAMO ALLA FRUTTA....vi troverete bene...

...io me ne intendo..vi ricordate che da piccina ho fatto l'ortolana dal nonno Oreste....come primo lavoro della mia vita!
             
 
              

Buona giornata da nonna PAT !
              

4 commenti:

  1. Che bella frutteria e pulita e ordinata!Ti immagino sorridente mentre entri in frutteria!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Rosetta è una delle poche rimaste !! Io l'adoro , non amo i supermercati , specialmente per frutta verdra e carne !! Buona serata Pat

      Elimina
  2. Anche io preferisco verdura e frutta dei contadini al mercato rioniale da noi in vece del supermercato. Voglio di nuovo dirti anche qui che lo chef di ierisera a Senigallia era Mauro Uliassi. Ciao cara amica mia!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Marcella il supermercato va bene per i detersivi pasta o roba a lunga conservazione.
    Bravi ci credo che avete mangiato bene uno chef di eccezione ! Un bacio cara ammica mia Pat ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...