sabato 16 agosto 2014

Cacciucco senza lische di mia cognata Rita !

Avevo detto che avrei ricominciato a pubblicare ricette la prossima settimana ed in parte è vero, perché la ricetta che ho deciso di pubblicare non l'ho cucinata io ma mia cognata Rita.
Tornare a casa dopo 7 ore di viaggio e trovare il suo ottimo :
CACCIUCCO SENZA LISCHE

È stato unregalone !!!!  GRAZIE Rita♥

Piace tanto anche ai bambini....ed ai nonni stanchi di viaggiare tante ore ah ah

x4 persone
1grossa seppia
4 moscardini
2 totani
8 scampi
mezzo sacchetto di vongole
mezzo di cozze
4 fette di palombo
2 bicchieri vino bianco
1bottiglia di passata di pomodoro
olio aglio peperoncino

Far rosolare aglio olio e peperoncino con una seppia tagliata a pezzetti, cuocere lentamente ed aggiungere totani e moscardini fatti ad anelli dopo averli fatti inaporire aggiungere 2 bicchieri vino bianco, far prendere il sapore ad i pesci  he stanno cuocendo e aggiu gere la bottiglia di passata di pomodoro.
Far cuocere lentamente per 1 ora aggiungere i gamberoni, dopo 10 minuti cozze vongole e palombo...ancora 15 minuti....se il sugo è ritirato al punto giusto...potete servire con pane arrostito, al naturale o chi gradisce agliato.
La foto non è venuta bene perché  mio marito voleva mangiare e non mi ha dato il tempo di sistemare il piatto....ma il sapore vi garantisco che era squisito!
Buon cacciucco .....dalla vostra nonna Pat♥



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...