mercoledì 27 agosto 2014

UOVA AL POMODORO DI GABRIELLA !!!

E' arrivata un sabato insieme a Mariella e Daniela sue grandi amiche...la conoscevo solo da qualche saluto su Fb ...mi piaceva , ma non credevo che fosse il ciclone di simpatia che si è rivelata!!
Gabriella Cosci...amica del cuore da una vita delle mie amiche sopra citate, è la classica nonna piena di vita , che riesce a mettere insieme pranzi, partite di burraco, viaggi per stare con i nipoti, occuparsi delle amiche e soprattutto farci fare delle notevoli risate ...io l'adoro !!!
Ed adesso adoro anche la ricettina insolita di uova al pomodoro che mi ha dato....voi vi immaginate semplici uova all'occhio di bue....e vi sbagliate... perchè per fare questa ricetta le uova ci vogliono sode!!! Tutti sanno fare uova al pomodoro classiche ....ma la ricetta di Gabriella é eccezionale vero Gabry ???....vi stupiremo ...bando alle chiacchiere inizio a fare la ricetta e speriamo che venga bene....perchè devo fare figura io e farla fare alla mia cara e simpatica amica Gabry ah ah

                                   UOVA AL POMODORO ALLA MANIERA DI GABRIELLA








Ingredienti x 2 persone
4 uova sode (noi 5)
Un barattolo pomodori pelati in scatola io ho usato i datterini
andrebbero benissimo anche freschi
una confezione di tonno( io per 2 ho usato la confezione piccola )
capperi
olio, poco peperoncino, basilico sale, pepe





Mentre le uova si assodano in acqua bollente per 7 minuti, preparare il sugo.
Io ho messo in una padella  olio un po di aglio e peperoncino..non so se la ricetta originale lo prevedeva Gabriella , ma con il tonno li metto sempre, poi il tonno ad insaporire, quindi i pomodori ed ho fatto cuocere il sughetto per circa 10 minuti..  ho aggiunto i capperi sale pepe  e basilico alla fine. Dopo aver sgusciato le uova, le ho tagliate a metà e poste in una teglia da portata dove avevo già messo del sugo, ho poi ricoperto le uova con il sughetto... ed ancora basilico e ho servito!





Vi consiglio di provare questo modo di fare le uova al pomodoro....vi garantisco, non credevo fossero così buone!
Grazie cara la mia amica Gabriella...la tua ricetta è buonissima e sono molto contenta di averla nel mio blog!
Un bacio grande dalla tua nonna Pat ♥

19 commenti:

  1. e vaiiiiiiiii..... sei una grande nonna PATCANTASTORIE di vita tua.... ma che prende al volo e le trasforma in ...poesia culinaria....anche quelle delle mike..... io non ho ancora fatto questa ricetta.... ma in onore di Gabry e ora tuo..... la farò in questi giorni..... che dire di lanciare un contest???? postare foto delle ricette eseguite.... sai tipo...foto della secchiata con acqua gelata.... ah ah ahhhh..... e ogni fine mese...TU.... regina del blog..... decreti la + brava..... ah ah ahhhhhh il premio da ritirarsi rigorosamente da Minimoda.....un modo per vederTICI.... un bacio mikadi ogni giorno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Ah Mariella regina del marketing...ma quante te ne viene in mente ah ah BELLISSIMA idea ...ma io non riuscirei mai a dire chi è la più brava...non me la sentirei di offendere le altre...però l'idea mi piace dobbiamo cercare un modo diverso per fare il CONTEST ..per il Blog e per vederci.... magari anche in collaborazione di Tiz...possiamo fare TIPO SECCHIATA -RICETTA ...da pubblicare nominando ciascuno qualcuno che faccia la ricetta e noi pubblichiamo sui nostri blog....poi ogni ricetta nominata ...e pubblicata vale 5 euro da donare a qualche associazione , ma non so se è possibile dobbiamo credo chiedere autorizzazione a chi si vuol donare con tanto di certificato ...ogni mese a Minimoda si raccolgono i soldi .con visita di chi partecipa ...o Troppo complicato ???? pensaci baci e grazie per il commento <3

      Elimina
    2. Io ci sto....mi piace l'idea....di fotografare il nostro risultato....anche se per me è dura competere con voi carissime amiche....molto divertente un bacio Mariella

      Elimina
  2. sono strafelice di vedere la mia ricetta nel tuo blog- felice delle tue parole di presentazione- anch'io di qui in avanti presenterò la ricetta con le uova capovolte dalla parte del bianco -il piatto è più coreografico- il perperoncino è ok- grazie ancora amika fantastica- bella brava e simpatica <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella ...che gioia sapere che ti è piaciuto...sei una cuoca bravissima ..e tra un burraco ed un altro ah ah riesci a fare anche ricette eloborate , ma io che sono sempre di corsa ti sono grata per questa perchè la farò spesso , tra l'altro molto digeribile ...penso piacerà anche alle nipoti e nipotine !! Un bacione ...è stato un piacere cucinare con te a 4 mani ...alla prossima tua Pat <3

      Elimina
  3. Salve e complimenti per il bellissimo blog! ma cosa altro aspettarsi da uno spirito toscano?

    Anche da noi in Lombardia si cucinano le uova sode con i pomodori, con qualche variante; niente tonno e peperoncino, ma piselli e patate a pezzettini ed al posto del basilico una foglia di alloro.
    E' più "campagnola" e forse più nordica e invernale, ma comunque sempre ottima... la faceva la mia nonna, che andava sempre di fretta e non amava troppo dilungarsi ai fornelli... ah, se non ci fossero le nonne!
    Grazie della piacevole compagnia che mi regali ogni giorno durante i miei viaggi in treno per andare al lavoro. Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena per il tuo commento...mi fa tanto piacere sapere che ti faccio compagnia in treno ! A me sembrerebbe così pesante andare ogni giorno in treno per lavoro ma ho anch'io una mia carissima parente che tutti i giorni ha questo tran tran e dice che le serve di relax tra il lavoro e la famiglia....Grazie anche per l'informazione sulla ricetta di uova cone faceva la nonna....io sono una nonna che ha ancora tanta voglia di imparare ! Buona giornata Morena ...ti aspetto allora io sul blog ...tu in treno e ci facciamo compagnia ! A presto Pat

      Elimina
  4. Patrizia.... perfetta la tua idea.... mettiti d'accordo con Tiziana.... e sviluppate il tutto....
    L'inverno è lungo e dobbiamo trovare il modo di stare...assieme.... il + possibile<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella vediamo cosa possiamo fare io ho poco tempo , ma ci provo baci <3

      Elimina
  5. Io non aggiungo altro.......grandi nonne , grandi piatti ,grandissime donne!!!
    Bravissima Gabriella ,bravissima Patrizia ,bravissima Mariella ....onori a voi!!!!
    Un bacione a tutte , farò prestissimo questa succulenta ricetta poi vi dirò ,ma so già che sarà ottima!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana ho visto solo adesso il tuo commento , dobbiamo parlarci per vedere di portare avanti questa idea....intanto oggi abbiamo imparato questo nuovo moda di fare le uova..in cucina non si finisce mai di imparare ah ah bacio cara Tiz tua Pat ♥

      Elimina
  6. Eccomi cara Pat! Stasera non riesco a scrivere sul tuo blog. Speriamo sia la volta buona! Leggo soltanto ora e oramai e troppo tardi a fare questa buonissima ricetta. Proverò senz'altro un' altra volta. Carina l'idea di una gara. Sono curiosissima e vorrei sapere cosa escogiterete. Buona serata mia cara mika.Un abbraccio da Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella stasera arrivo tardissimo ho avuto ospiti...mi dispiace che tu abbia avuto problemi con il blog...a volte fa i capricci anche con me ah ah.....ma è bello sapere che con la tua tenacia ci sei riuscita!Grazieeeee baci e notte serena tua Pat ♥

      Elimina
  7. è una bella idea, anch'io non le ho mai mangiate!! stasera le prov. (io mi accontento di un'assaggino ,sono a dieta ) poi ti faccio sapere le reazioni di casa mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole ..scusa se non avevo mai risposto ho visto 2 tuoi commenti che mi erano sfuggiti...sono sempre così di corsa..che qualcosa poi resta indietro !! Spero che nel frattempo tu abbia fatto le uova e che siano piaciute alla tua famiglia !!un bacio Pat <3

      Elimina
  8. Poi non avete fatto il concorso delle foto pubblicate. .? La ricetta mi garba 😉 chissà perché mentre leggo mi viene fame? Forse perché sono buonissime idee?
    Brava la tua amica Gabriella
    un bacio nonna Pat ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Katia viene fame anche a me mentre scrivo!,
      Il contest non è stato fatto , ma abbiamo fatto tante ricette che ci siamo scambiatr.
      Se ti va che faccia una tua ricetta , per me sarà un piacere!
      Un bacione

      Elimina
    2. Che emozione....nonna Pat ♡
      Grazie vedrò di essere all'altezza...devo scegliere tra i miei piatti che mi riescono meglio però che non sia banale. ...ti farò sapere quando sarò pronta
      Un bacio nonna Pat ♡

      Elimina
    3. Che emozione....nonna Pat ♡
      Grazie vedrò di essere all'altezza...devo scegliere tra i miei piatti che mi riescono meglio però che non sia banale. ...ti farò sapere quando sarò pronta
      Un bacio nonna Pat ♡

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...