venerdì 30 ottobre 2015

MIX DI VERDURE AL FORNO

Questa non si può chiamare ricetta solo un suggerimento per mangiare e far mangiarte le verdure anche ai bambini, magari facendo delle ottime bruschette !!




MIX DI VERDURE AL FORNO




Ingredienti:
Verdure a piacere,
patate,carote,cipolle,finocchi, rapa,pomodori
tutto cio che vi piace ....
olio sale pepe





Tagliare a fette o a pezzetti , tutte le verdure che avete o che vi piacciono, mescolatele fra loro.


Porre il tutto in una pirofila con olio, salare pepare se volete,o usate erbe che gradite ...tipo timo rosmarino
erbe di provenza. Aggiungere ancora un filo di olio, poi mettere in forno a 200 gradi per 15/20 minuti .
Servire da sole, come contorno o su fette di pane , meglio se arrostite !
Buon appetito dalla vostra nonna Pat

giovedì 29 ottobre 2015

BACCALA' IN FORNO CON PATATE

Il baccalà si può cucinare in mille modi, noi in toscana lo facciamo spesso fritto e poi rimesso nel pomodoro alla livornese, ma oggi lo faccio più leggero e molto veloce !!



BACCALA'IN FORNO CON PATATE







Ingredienti:
Baccalà già ammollato
5 patate
prezzemolo
aglio
pangrattato
olio, sale , pepe



In una pirofila da forno mettere un filo di olio, poi le patate sbucciate e tagliate tonde a fette .
Porvi sopra pezzetti di baccalà senza pelle, pochissimo sale e pepe.



 Ancora uno strato di patate, un filo di olio e spolverare su tutta la superficie con aglio e prezzemolo tritato, mescolati al pangrattato . Porre in forno a 200 gradi per 15 minuti .




E' ottimo , facile e veloce...
che ve lo dico a fare , è una ricetta di nonna Pat ,perciò ...velocissima!!

domenica 25 ottobre 2015

LA NOSTRA CASA, RISPECCHIA IL NOSTRO CARATTERE?

Sono stata all'inaugurazione di un nuovo negozio di "Cose di casa"...un bellissimo negozio con oggetti da far innamorare, in settimana farò delle foto e ve lo presenterò.
Tornandome a casa riflettevo quanto la casa ci rappresenta, quanto si può capire di una persona visitando la sua casa.
Per me la propria casa è veramente lo specchio di noi stessi, se l'abbiamo arredata e trasformata secondo le nostre esigenze ed i nostri gusti la casa parla il nostro linguaggio.
In ogni angolo anche il più nascosto, quello che non vogliamo far vedere...ci siamo noi..anche il nostro ordine e disordine parla di noi!
Da come l'arrediamo, come la viviamo, si potrà scoprire la nostra vera natura.
Quando ero giovane andava di moda far arredare le case agli architetti, si veniva da tempi di sacrifici e chi aveva fatto fortuna e non aveva un gusto personale, dava la casa in mano all'architetto che ti sistemava tutto a pennello.
Noi non abbiamo seguito questa moda, ma conoscevo persone che era come se vivessero in casa dell'architetto, tanto erano stonati nei confronti delle loro case.
Avevo una conoscente che quando andammo a visitare la sua casa nuova arredata dal Top degli architetti di Prato, ci fece vedere che anche le perle che uscivano da uno scrigno..gliel'aveva sistemate l'architetto, si poteva anche rasentare l'assurdo, pur di avere case alla moda anche se chi vi abitava aveva un carattere totalmente diverso dalla propria casa.Noi abbiamo letto sempre tantissimo e la libreria era la parte indispensabile di casa nostra, ma conoscevo una persona che dentro la libreria, aveva fatto mettere libri finti ah ah perché non leggevano neppure il giornale, ma avere la libreria a quei tempi era un segno di cultura.
Oggi tutti sono molto preparati, consultano architetti, ma sanno dare la propria impronta alla casa dove vivono.
Io vivo nella stessa casa da 43 anni, l'abbiamo trasformata nel tempo, anche abbattendo muri per fare da 2 stanze un salotto grande, ma pur essendo passati tanti anni da quando è stata restaurata, ha sempre quella piacevole aria accogliente che piaceva tanto ai nostri amici, ed agli amici dei nostri figli quando facevamo cene!
Non è mai stata una casa alla moda, ma e una casa calda con una bella cucina grande che ho voluta io , mi piace mentre cucino avere tutti intorno!
Adesso è troppo grande, i figli se ne sono andati da tanti anni, le loro camere parlano ancora di loro (io non butto via nulla..il mio difetto), ma quando a Natale tornano tutti , è bello rivederla viva, sembra che anche i mobili , le cornici piene di foto di tutti loro, i divani che si acquattano e sgalciscono mentre nipoti e nipotine ci si accomodano o sdraiano...tutto sembra prendere vita.
A volte la sera, quando mio marito già dorme , mi piace guardare la mia casa nel silenzio, le cose accumulate negli anni, anche un po'polverose perché sono tante e mi chiedo se avrei voluto una casa diversa!
Sicuramente no, mi piace avere tante cose dei miei genitori , dei miei suoceri o riportate da viaggi, forse è un po'confusionaria, ma anch'io lo sono.Forse è non troppo in ordine...ma anch'io non amo il tutto perfetto, mi piace la pulizia, ma non mi piace che la mia casa sembri un ospedale...voglio che chi viene dica ...che bello mi sento a casa!
Era questo che volevo che una casa ti facesse sentire comodamente a casa!.




Questa deliziosa casa , è in Camargue, la sua proprietaria è una signora anziana che è felicissima che tutti passino di lì e fotografino la sua casetta. ! 

Ogni casa ha l'impronta di chi ci abita, a me piace tantissimo quando ci sono finestre aperte, sbirciare nella casa e nella vita di altri lo so non è educato, ma le case sono sempre una fonte di ispirazione , per riflettere su come siamo diversi nei gusti e nel modo di vita o prendere anche spunti.
Aprimi le porte della tua casa e ti dirò chi sei!
Arrivata a questo punto a volte vorremmo una casa piccola, con poche cose e stanze da pulire, poi mi guardo intorno, vedo intorno a me tutta una vita con figli, amici, ricordi e soprattutto , vedo Lei la mia casa, che rispecchia me e mio marito in ogni suo pezzettino, bello o brutto che sia, che ha ancora i segni lasciati dai figli tipo una finestra piena di adesivi che Erika attaccava , o quelli che attaccava suo fratello , tifoso di calcio e formula uno.Sono sempre li , io pulisco , ci passo intorno e se qualcuno si stacca lo riappicico di corsa.C'e'ancora una porta un po'sciupata dagli unghielli della Oli, la nostra dalmata, ma io non voglio toglierli..mi sembrano tatuaggi per ricordarmi lei !
Siamo invecchiati insieme alla nostra casa ed insieme rimarremo!
(Volevo scrivere finché morte non ci separi,ma non vorrei sembrare troppo ripetitiva ah ah )
Adesso aspetto di essere invitata nelle vostre case attraverso i vostri racconti!
Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤

sabato 24 ottobre 2015

SABATO AL MERCATO DI PRATO

Alcuni sabati fa a Prato, cè stato il mercato europeo, un insieme di banchi, pieni di prodotti provenienti da tutta Europa.
Contemporaneamente altre piazze sono state allestite con banchi di cose "Vintage", ovunque passavi trovavi mercatini, compreso quello dei fiori.











 Nei mercatini  in genere gironzolo, compro se proprio sono attirata da qualcosa di particolare, ma l'unico banco dove sono sicura di trovare ciò che cerco è il banco della "Provenza", lì troverò sicuramente  
 le mie famose "Erbe provenzali" ingrediente segreto della mia cucina e la Curcuma, che io amo tantissimo !








Mi piacciono tanto anche gli spazi dedicati ai fiori




od alla bigiotteria vecchia...a volte si trovano belle cose , con prezzi adeguati, spesso però troppo care !!




Mi  piacciono tantissimo i minerali ed i fossili. questi mi sono sembrati molto belli !!





Ok abbiamo fatto una passeggiata tra i mercatini esposti nelle piazze di Prato.
La giornata era splendida,quasi estiva, la  vostra compagnia come sempre ottima....vi ringrazio!

Un bacio dalla vostra nonna Pat

venerdì 23 ottobre 2015

PALOMBO AL LIMONE E GINGER

Semplicemente , Palombo!
Per mangiare leggero, sano, veloce, ma delicato e buonissimo, il palombo va benissimo!



PALOMBO AL LIMONE E GINGER


Ingredienti:
Palombo a fettine qb
mezzo limone
olio sale pepe
ginger (se non lo avete, vi assicuro , che il palombo è buono anche con limone e basta)




In una padella , mettere olio ed appena caldo porre le fettine di palombo, far insaporire velocemente, poi girare e spruzzare con limone e salare .
Servire con prezzemolo e grattugiatina di ginger .
In inverno limone e ginger , non dovrebbero mancare sulla nostra tavola.



Ps.nelle mie ricette trovate sempre scritto, sale e pepe, però preciso che io non uso quasi mai pepe, solo alla fine chi lo gradisce.
Nella cottura di tutti i miei piatti, sempre e sol "Erbe di Provenza" che mescolo con sale fine.
Per me uniche di sapore e salutari in quanto mescolandole con il sale, si usa meno sale e si da al piatto un aroma particolare , anche se si tratta di ...un piatto semplice)

Buon appetito dalla vostra nonna Pat !

mercoledì 21 ottobre 2015

PENNE CON ZUCCA E GINGER

Tempo di zucca che io metterei in ogni ricetta !!
Il ginger è entrato a tutto campo nella nostra dieta, allora perchè non unire questi 2 ottimi ingredienti ??
Come al solito la ricetta è semplicissima e come tutte le cose semplici, molto buona.

MEZZE PENNE CON ZUCCA E GINGER






Ingredienti :
1 pacco di mezze penne io ho usato la pasta RUMMO
Zucca
Ginger
Prezzemolo, aglio
Parmigiano
Olio sale pepe


domenica 18 ottobre 2015

MOLTO SPESSO L'APPARENZA INGANNA!

Secondo voi l'apparenza inganna?
Questo post nasce da varie riflessioni fatte stando al pubblico da tanti anni.
 Pensandoci bene ,  credo che più che essere l'apparenza ad ingannare , siamo noi che diamo giudizi troppo affrettati senza valutare bene le situazioni!
Ci illudiamo  di avere un intuito allenato e si pensa che la prima impressione sia quella che conta, o costruiamo intorno a tante persone dei castelli in aria ai quali crediamo ed è difficile dopo ricredersi....anzi ci restiamo proprio male se scopriamo che non è come avevamo giudicato.
In genere , sono di natura diffidente ed anche prudente, ma pur avendo queste caratteristiche ho preso anch'io i miei "granchi"dando fiducia a persone sbagliate o mettendo su un piedistallo persone che non valevano molto.




Mi è capitato poche volte fortunatamente, molto meno di chi si lamenta continuamente di aver subito delusioni da amiche o parenti.
La sincerità è veramente rara , molti amano far credere di essere diversi da come sono realmente e naturalmente dopo un po',apparendo nella vera veste, creano delusioni in chi ha creduto in loro
Nell'amicizie mi è capitato una volta sola di essere delusa, perché non sono per buttarmi a capofitto nelle storie....se una persona mi piace a pelle è difficile che ne rimanga delusa, se ci arrivo piano a capirla anche in questo caso, credo di non potermi sbagliare .
Il problema è quando arrivano quelli bravissimi che lo fanno di mestiere di usare l'apparenza per ingannare che resti fregato.
Facendo questo lavoro capita spesso di trovarsi  davanti a persone che non sono come appaiono e con l'esperienze fatte, si riesce anche a schivare molte fregature....ma alcuni anni fa , è capitato anche a me di essere fregata dall'apparenza.
In quel periodo a Prato c'erano delle ristrutturazioni al Duomo ed un sabato mattina arrivò un signore distinto vestito benissimo, per vedere delle cose da comprare ai propri figli.Disse di essere un architetto romano incaricato dal Comune a questo restauro.
Disse che la moglie ed i figli questo fine settimana erano venuti a trovarlo alloggiavano in città e voleva vestire da noi i figli.Mentre parlavamo arrivò la moglie piena di pacchi dei migliori negozi di Prato, bella , con 2 bambini educatissimi.
Mentre lei scegliava e comprava lui si intratteneva a parlare amichevolmente con mio marito, del Duomo e compagnia bella.Al momento di pagare tirò fuori carta Platino...e carta di identità. Noi controllammo fugacemente, e lui disse:"Controlli pure, sa oggi ci sono tanti malfidati, l'apparenza a volte inganna!"Ci dette la mano, salutammo moglie e figli..regalino ai bimbi, complimenti alla signora e tutti felici e contenti per la bella vendita fatta...
Nessun sospetto che quella bella famiglia fosse una banda di ladri....ne avemmo conferma , quando la settimana dopo ci trovammo con tutti gli altri commercianti a fare denuncia alla polizia...ah ah ...Bravissimi tanto di cappello...commercianti furbi e navigati, ingannati dall'apparente famiglia perfetta!
Aspettoi vostri racconti!
Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤

venerdì 16 ottobre 2015

BISCOTTI DI PASTA FROLLA E PASTA DI ZUCCHERO

Quando vado al supermercato sono sempre di corsissima, ed ho preso per sbaglio la pasta frolla "Sottile".
Ma sono contenta di aver sbagliato volevo fare velocemente una prova di biscotti con lo stecchino..
ed essendo così sottile la pasta li ho fatti ripieni di marmellata !!



BISCOTTI DI PASTA FROLLA E PASTA DI ZUCCHERO 








Un idea carina anche per regalare , durante qualche festa ...io li ho fatti con il rosa sembrano un pò da battesimo , ma la pasta di zucchero c'è e si può fare di tutti i colori !






Ingredienti : 
Una confezione di pasta frolla "SOTTILE
Marmellata a piacere , io ai frutti di bosco
Pasta di zucchero bianca , rosa o come desiderate




Fare dei tondi di pasta frolla usando un bicchiere o una formina,2 tondi per ogni biscotto.





Mettere pochissima marmellata al centro.



Porre uno stecchino al centro e chiudere con l'altro tondo di pasta pressando leggermente per fare aderire i due tondi di pasta frolla.



Mettere la teglia da forno dove avrete messo della carta forno, in forno caldo a temperatura 180 gradi x 5/6 minuti.Devono rimanere morbidi, altrimenti con la pasta di zucchero sopra , diventano pesanti.



Appena saranno freddi, dare sfogo alla fantasia, usando la pasta di zucchero del colore che volete....diventa divertente da fare con i bambini...ma fatene il doppio...metà li mangeranno mentre vi aiutano!
Buon divertimento, dalla vostra nonna Pat❤

martedì 13 ottobre 2015

TORTA SALATA VELOCE

Capita a tutte di essere in ritardo, ma non volere fare la solita banale pasta o braciolina ...
Io in questi casi rimedio facendo una torta salata veloce!

 Quella di oggi è facilissima e velocissima!!




TORTA SALATA VELOCE



Ingredienti:
1 confezione pasta sfoglia
2 zucchini
Molti pomodorini pachino piccoli
1 mozzarella
sale pepe o erbe di Provenza o origano





Accendere il forno a 180 gradi
Srotolare la pasta sfoglia sulla propria carta disporre sulla teglia del forno.
Lavare ed asciugare le zucchine , grattugiare direttamente sulla sfoglia.
Salare leggermente, porle pezzetti di mozzarella soprale zucchine e tutti i pomodorini tagliati a metà.
Spolverare il tutto con origano, ancora una leggera passatina di sale e via in forno x 15 minuti a 180/200 giudicate voi a volte da forno a forno c'è differenza e questa torta deve andare in forno ben caldo , perché deve cuocere bene la sfoglia sotto le zucchine!

Presto e bene non stanno insieme, ma questa volta ...sfatiamo il proverbio
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

domenica 11 ottobre 2015

Lavastoviglie rotta..e ti accorgi che può essere un bene!

È stato il compleanno di Maria ed abbiamo fatto una cena in otto a casa nostra, dai nonni.
Mia figlia era preoccupata perché non ho più la lavastoviglie,da quando si è rotta non l'ho ancora ricomprata.
Dopo che tutti se ne sono andati frettolosamente, perché la mattina dopo c'era scuola , io tranquillamente mi sono messa a mettere a posto ed a rigovernare.
Via via che sciacquavo bicchieri e piatti, mi rilassavo a pensare a come erano diverse le domeniche o le feste a casa mia o delle nonne , quando ero piccola e  come sono quelle di adesso quando tutta la famiglia è riunita.
Chi si alza e va sul divano, chi si mette a spippolare con il telefonino, chi prende il tablet, chi guarda la televisione.
Mentre il sapone scivolava su i miei bei piatti Villeroy & Bosch, io li accarezzavo ad uno ad uno, ricordando i pranzi di quando ero bambina.




Ho rivisto come era bello trovarsi tutte noi donne e bambine in cucina, chi lavava, chi asciugava, chi prendeva l'asciughino delicato per i bicchieri, chi intanto preparava il caffè. ..e si chiacchierava, si raccontava, si rideva e senza accorgersene, la cucina riprendeva il suo ordine.
Si faceva tipo una catena di montaggio inconsapevole, perché le chiacchiere e le risate, facevano perdere cognizione del tempo,  poi tutte insieme si raggiungevano gli uomini in salotto e la conversazione continuava.
Quando mi sono sposata e sono andata a stare con mia suocera,un pò mi innervosiva rimanere con lei ad asciugare i piatti in cucina con cognate e nipotine, mentre gli uomini andavano a prendere un grappino o l'ammazzacaffè !!
Forse scocciava un pò anche a mia suocera, perchè per fare veloci tra me e lei abbiamo distrutto diversi serviti di piatti e di bicchieri  , pero ci ridevamo su ...lei perchè era una donna semplice ed allegra , io perchè mi preoccupavo poco , in quanto i piatti e bicchieri erano suoi ah ah
Purtroppo anche quando sono andata ad abitare da sola , ho continuato a rompere stoviglie, che però erano dei serviti belli di mia madre e come tutti i giovani, non davo ancora il valore alle cose belle.
 Li usavo tranquilamente per tutti i giorni come se giocassi alle signore  , ritrovandomi oggi purtroppo con vari serviti dimezzati di Ginori, o tazzine con i profili di oro zecchino senza manico o teiere senza coperchio
 Che scempio ho fatto in gioventù, oggi tutti questi bellissimi serviti mutilati, sono a giro per la mia casa come soprammobili o trasformati in paralumi a ricordarmi giornalmente i danni fatti, e poi per necessità , trasformati con creatività !
Se ci fosse stata la lavastoviglie a quei tempi, avrei un patrimonio in casa, o forse sarebbero stati ugualmente sciupati dai lavaggi di una macchina che anni fa non avrebbe avuto la delicatezza di lavare, questi oggetti fatti solo per essere apprezzati, amati e maneggiati con cura.
Oggi i miei serviti , li voglio coccolare, accarezzare, massaggiare con delicatezza, asciugare come fossero dei bambini piccoli dopo il bagnetto!
Sono una nonna romanticona lo so, sogno di lasciarli intatti a chi vorrà prendersene cura...perciò per i pranzi futuri, non voglio più la lavastoviglie !
Mi sembra gia'di sentire dire:"Come non hai ricomprato la lavastoviglie? E per il pranzo di Natale come si fa? "ed io rispondero'"State con me in cucina ad aiutarmi e farmi compagnia!"
Spero che dopo che i miei familiari avranno letto questo post...non decidano di passare il Natale da qualche altra parte...anziche' come amo io , "A Casa Dei Nonni ",tutte insieme appassionatamente in cucina , come si faceva tanto tempo fa !!!
Buona domenica dalla vostra nonna Pat

venerdì 9 ottobre 2015

SALMONE AL VAPORE CON AVOCADO ED INSALATINA

Vogliamo fare una ricetta molto sana, ma ottima da mangiare e bella da vedere??
Oggi cuciniamo il salmone, anzi lo cucina "la vaporiera", noi dobbiamo solo decorarlo e mangiarlo....più facile di così!



    SALMONE AL VAPORE CON AVOCADO ED INSALATINA



Ingredienti:
Salmone fresco a tranci qb
avocado
insalata gentile o quella che preferite
poca maionese
qualche cappero
sale, pepe (per me sempe erbe di provenza e sale...ormai che ve lo ripeto a fare)
Olio, limone




Massaggiare i tranci di salmone con sale e pepe, poi porlo nella vaporiera.
Mettere il Timer a 10/15 minuti...fa tutto da solo
Intanto in un vassoio preparale il letto di insalata condita a vostro gusto, porvi sopra il salmone e cicondarlo di fettine di avocado.



Passare un filo di olio evo ed una spruzzatina di limone su salmone ed avocado, poi decorare con maionese e capperi...tutto qui
Pronto in tavola...buono e sano!
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

domenica 4 ottobre 2015

Dal POSITIVO di domenica , al TRAGICOMICO di questa settimana !!

Mi sono gufata da sola o mi hanno gufato ah ah ah!
La scorsa domenica, mi sentivo tanto positiva... e invece ho passato una settimana sotto il segno della negatività !
Non mi capita quasi mai di vedere nero, ma chissà sarà l'età che fa alti e bassi, questa settimana la posso definire "tragicomica "

Settimana di malanni, preoccupazioni, ansie e consapevoleza che gli anni avanzano. 
Rileggendo il post che ho fatto l'anno scorso sui miei nonni, mi sono accorta che alla mia età erano già tutti volati in cielo !
Capperi, mi sono detta che DNA disgraziato...solo mio padre ce l'ha fatta ad arrivare ad 85 anni !
Mi sono anche ricordata che erano almeno 20 anni che 2 volte l'anno, quando facevamo il "cambio di stagione" dell'armadio, mi indicava il vestito che avrebbe voluto per l'ultimo viaggio!
In casa nostra parlare della morte è sempre stato normale , forse per via della mamma o per cercare di esorcizzarla.
Una volta un' amica mi disse "Tu ne parli sempre, hai condizionato anche tua figlia, però ne parlate sempre in un modo allegro, che forse è meglio così, che voler tacere su questo argomento!"

E' vero ne parliamo, ci commuoviamo ci scherziamo,ormai è diventato normale anche farci qualche battuta .
Però non avevo mai pensato che avrei delle cose da lasciar detto....ma in questa settimana negativa-mi sono venute a mente
Ho chiamato mia figlia e le ho detto :
"Senti non te l'ho mai detto , ma io non voglio che mi metti tutta in "ghingheri", magari con le unghie fatte, lo sai che voglio essere cremata! "
Lei scherzando: "O caramellata, visto che tratti di cucina, ah ah"

"Ascoltami" le ho detto "voglio che mi metti i miei amati jeans ed una camicia bianca, poi chiudi e metti una, anzi no tante foto, riempi la stanza di foto, ma non voglio essere vista da nessuno!
...non mi piace che dicano "Sembra che dorma!" o " Come è rimasta bene!" ...per carità !

Già ci saranno lì 5 o 6 vedove che penseranno che dopo qualche giorno cominceranno a corteggiare il babbo! Se ci penso mi entra più il nervoso che mai !
Poi non voglio nessuna "pompamagna", solo in chiesa preferibilmente con la nostra famiglia e basta !"
E lei: "E no eh, non puoi togliermi la soddisfazione che tutti vengono e mi abbracciano, poi sai quanti conoscono te, me e mio fratello, chissà quanta gente ci sarà!
L'altro giorno siamo passati davanti ad una chiesa e c'era pieno di gente...la bambina ha chiesto cosa era accaduto ed io le ho risposto che era morta una persona molto conosciuta, così lei ha detto "Allora chissà quando muore la nonna quante persone ci saranno!"...le si sono illuminati gli occhi! Non possiamo dare questo dispiacere alla bambina!"

ah ah ...meglio ridere!
Poi ha continuato "Poi mi vedo già in prima fila con tutte le nipoti intorno, ci sarà chi ti dedicherà un pensiero, un racconto, non puoi toglierci questa soddisfazione! e peccato che non vuoi che ti vedano, avevo pensato di metterti il tailleur di Armani!"
 "Assolutamente no, l'unico bello che ho, tenetelo per voi, a che serve poi lo farebbero arrosto!"
Lei: "Ok , come vuoi "
Io: "Senti io non voglio andare al cimitero, voglio che la mia urna rimanga in casa così faccio compagnia al babbo! Conosco una signora che l'urna del marito se la porta anche in vacanza, io voglio così !"
Lei: "Noooo, allora mi levi anche la soddisfazione di venire al cimitero...noi siamo abituati, ci piace andare , sai che il nonno ci ha sempre tenuto!"
Io: "Ok...vai a trovare Lui, me mi trovi a casa quando vuoi "
Lei: "Però, vuoi sempre fare come vuoi fino all'ultimo!"

E capperi, sono io che muoio, potrò decidere come mi piace!
Mah...che problema anche morire, non si riesce a mettere tutti d'accordo...mi sa che sarà la prima volta da quando sono nata che dovrò fare come vogliono gli altri ah ah ah!!!

ALLEGRIA!!! Non ci voglio pensare, ci penserò domani...anzi fra molti domani, spero !!!

Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤


sabato 3 ottobre 2015

AMERICAN DINER ,, una cena divertente!

Sabato scorso le nipoti piccole ci hanno portato a cena in un posto fantastico!
"AMERICAN DINER"
È un ristorante tutto ispirato al mito dell'America anni '60, non c'è in tante città , ma a Prato non ci facciamo mancare nulla e ce lo abbiamo !
Si mangiano tutte cose buonissime, ricche di calorie ma si può mangiare anche vegetariano.







Per chi è un seguace della cucina sana, a km0 o senza grassi...qui non è consigliato, ma per chi ha voglia di mangiare salse, tacos, patatine hamburgher, donouts, torte con strati di panna da far venire il colesterolo solo a guardare....e soprattutto divertirsi con i nipoti, è perfetto!


Eravamo i più vecchi , ma non ci siamo sentiti per nulla "Vintage", anzi sembrava di essere dei ragazzi !
Ho spiegato alle bimbe come si usa un juke-box e gli ho fatto vedere come sono brava a giocare a biliardino....nessuno mi batteva da ragazzina, ero una forza e sabato ho giocato e vinto ah ah
Mentre aspettavamo il nostro turno, (ci sono file lunghissime anche se si è prenotato), mi sono divertita a fotografare le cameriere sui pattini.....stupende portavano vassoi e piatti ricolmi pattinando da un posto all'altro con una bravura incredibile...



Quando hanno portato i piatti ordinati non ho resistito a farveli vedere e li ho fotografati per voi !!
Poi non ci meravigliamo se la notte si gira per casa, cercando citrosodina e magnesia !!











Che dite vi sono piaciuti.????
Uno strappo alla regola ogni tanto, ma solo uno ah ah ...2 sono già troppi !!
Buon sabato dalla vostra nonna Pat










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...