venerdì 22 agosto 2014

Un giretto in centro di Saintes-Maries-de-la-Mer

Dal nostro albergo si arriva in pochi minuti nel centro del paese.
Non ci sono moltissimi negozi , molti sono troppo da turisti, ma alcuni sono veramente CHARMANT..con le lavande, profumi candele un gusto che ormai si trova anche da noi , ma che vederlo nel contesto naturale con il gusto tipicamente francese ti da un brivido in più !!

Amo molto osservare le vetrine di questo negozio che vende i favolosi TEXANI usati dai Cavalieri per le parate od anche per moda ...perchè questi texani hanno un fascino particolare.

Negli anni passati io indossavo spesso i Texani più o meno sobri , devo dire che un paio di pitone nero lo indosso volentieri anche adesso!
Ci sono dei deliziosi negozi che piacciono di sicuro a molte di voi, dove trovi le Galline in porcellana da collezionare, le bellissime tovaglie provenzali, paralumi dipinti a mano porcellane bellissime per la tavola... dove io mi incanto e vorrei che queste foto potessero dare più verità all'immagine !! 



Dopo aver fatto una passeggiata tra i negozietti di Saintes-Maries-de-la-Mer , ci piace molto sedersi a prendere io un the o una tisana di verbena, lui un Marc de Provance tipo nostra grappa.
Il proprietario ha dato questo nome al locale , perché ama la poesia ed ogni tavolo ha un nome di poeti e qualche volta lui stesso recita qualche passo che gli piace !!

Domani mattina c'è il mercato vi farò fare un giro veloce......
baci dalla vostra nonna Pat♥

7 commenti:

  1. Grazie cara Patrizia per queste notizie. Io ho un bel ricordo di Arles di Aix en Provence. Sempre escursioni organizzati da Costa Crociere. Una toccata e fuga purtroppo! Ciao cara Pat. In attesa della tua prossima reportage!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marcellina allora vedi che hai fatto un be
    l viaggio in Provenza ...Aix ed Arles ...sono 2 bellissime città baci tua Pat♥

    RispondiElimina
  3. Patrizia ,buongiorno ! Sono capitata su questo tuo bellissimo blog per caso. Ne sono presa completamente. Si respira un'aria di " casa".c'è molto calore e si sta benissimo. sto leggendo a ritroso infatti. Grazie per esserti aggiunta al mio blog ,mi fa un piacere immenso. Buon sabato ,Nicoletta

    RispondiElimina
  4. Grazie Nicoletta ..io sono nonna di 5 nipoti femmine ..e mi piace cucinare e raccontare ...mi definisco nonna cantastorie ..ah ah ...le nonne hanno tanto da raccontare ..e se c'è chi come te si trova bene nella mia casa-blog ...io sono la persona più contenta del mondo !! Un bacio cara nuova amica nonna Pat <3

    RispondiElimina
  5. Le galline di porcellana ❤. ...lavanda candele stoffe spezie. ...mi affascinano qui. ..come dici tu chissà sul posto. ...meravigliosa stupenda. ...sapendo che è l'ultimo ho già quel pizzico di nostalgia come se stessi ritornado a casa da questa vacanza
    Grazie grazie grazie grazie nonna Pat ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia io ho rifatto il viaggio insieme a te !
      Cosa c'è di bello è che quando si ha nostalgia ...possiamo ricollegarci e leggere...più comodo che andarci, con tutto questo traffico ah ah
      Grazie di avermi letta con così tanto amore , un abbraccione , tua Pat❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...