sabato 31 gennaio 2015

PETTO DI TACCHINO AL LATTE

Una ricetta molto semplice , economica, ma tanto buona per chi ama il petto di tacchino,puo andare bene anche con petto di pollo, ma io tra i 2 preferisco il tacchino , viene più delicato che con il pollo.
Piace molto ai bambini, è veloce e facile ,non richiesde eperienza o tempo da dedicare, meglio di così !!!








PETTO DI TACCHINO AL LATTE


Un petto di tacchino con la pelle
trito di salvia rosmarino pepe sale
olio
latte

Io non compro carne al supermercato, perciò faccio prepararare il rotolo di petto di tacchino dal mio macellaio, ma se voi lo fate da sole , basta allargare bene sul tagliere mettere sopra il trito che avrete preparato,arrotolate e legare.

In una pirofila da forno, mettere un filo di olio, il tacchino preparato, poca acqua, uno spicchio di aglio  vestito ,se lo gradite,coprite con carta forno e porre in forno a 150 gradi per mezz'ora.
Ve lo potete anche dimenticare per qeusto tempo, tanto cuocerà lentamente dentro, rimanendo un pò chiaro.
Dopo questo tempo, controllate se c'è ancora liquido , altrimenti aggiungete ancora poca acqua calda ed alzate a 200 x altri 10 minuti scoperto.
Quando lo vedrete colorito , mettete mezzo bicchiere di latte e farlo insaporire x 5/ 6 minuti sempre a 180 gradi, non fate ritirare troppo il latte che deve solo creare una gustosa cremina !!


Spero di avervi accontentate con un piatto semplice , ma buonissimo
Buon appetito dalla vostra nonna Pat !!!

7 commenti:

  1. Buongiorno Pat, questa ricetta rientra spesso nei miei menù. Facile, saporita, economica! Sarebbe un piattino leggero se non facessi un bel po' di scarpetta nel sughino...... ma che ci posso fare se sono golosa!! Quando morirò non avrò sorprese.... quel girone dell'inferno avrà un posto per me!!! Buona giornata e un bacione 😘

    RispondiElimina
  2. Anche a casa Fagni questo rotolo ... rotola spesso.....ahhhh eROTOLAVA infinite volte anche a casa Gaspari..... La mamma lo preparava da sola come nonna Pat.... io mi incantavo a vedere con quanta maestria lo LEGAVA con lo spago.... Ti dico la verità... io lo prendo anche alla COOP di Larciano.... dove ci conosciumo tutti da sempre... e il macellaio ... mi lega il pezzo che scelgo....
    Anche io come Silvia Bonamici finirò di certo nel girone dei golosi...spero di poter anche li fare... scarpetta !!!! ahhhh ciaoooo MIKE e come sempre TI LOVVO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella golosa anche tu dei piatti antiche di nonne e mamme brave in cucina!
      Tu abiti in un paese delizioso dove anche i super sono ancora a portata di persona qui è tutto troppo grande siamo diventati troppi e le botteghe sono l'uico aggancio ad una vita più a dimensione come era un tempo! Domani ti aspetto ti ho accontentata ho scritto l'argomento che m ihai suggerito!
      Notte bacio Pat

      Elimina
  3. buongiorno Patrizia grazie per il suggerimento , ricettina facile alla mia portata:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoletta, mi fa piacere darti qualche suggerimento, per la tua famiglia con figli adolescenti la spesa non basta mai ah ah
      uncaro abbraccio Pat

      Elimina
  4. ottima ricetta, anche non la facciamo spesso. E sai come viene buonissima? In tegame, cuocendo al latte un arrostino di maiale, condito solo con sale, pepe, salvia e rosmarino ( a rametti, che poi tolgo) e, una volta rosolato ben...via con il latte! Un abbraccio grande Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, buono anche il maiale come dici tu lo proverò, spesso invece faccio l'arista nello stesso sistema del tacchino viene morbidissima!
      Grazie dei tuoi suggerimenti sempre preziosi, ti aspetto domani, spero che tu ci racconti qualcosa dell'argomento che tratteremo....sicura che ti piacerà ah ah bacio Pat

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...